Vanoli ha già le idee chiare e vuole lasciare il Venezia: ora la palla passa al Toro che cerca l’accordo con il Venezia

In Serie A tutti i club si preparano all’apertura del calciomercato. Ma prima, per il Torino, c’è da scegliere il nuovo allenatore. Il Napoli ha scelto Conte, la Fiorentina Palladino e il Bologna Italiano. Paolo Vanoli è il prescelto e dovrebbe essere lui ad allenare il Toro. Vanoli ha appena portato il Venezia in Serie A, vincendo i playoff. L’allenatore originario di Varese, è corteggiato da tempo dal Toro ed è convinto di venire ad allenare sotto l’ombra della Mole. Talmente convinto, da aver già comunicato ai lagunari l’intenzione di andarsene, nonostante abbia ancora 2 anni di contratto. Adesso però, la palla passa al Toro e anche al Venezia in un certo senso.

Il nodo della clausola

Infatti, per liberare l’allenatore dal Venezia, il Torino deve pagare la clausola da 1 milione di euro. Somma di denaro che non spaventa il Toro, ma che non è ancora stata versata. Quindi a breve, il prima possibile, ci sarà un incontro tra i due club per liberarlo. I lagunari non accettano sconti oppure contropartite tecniche. Dopo l’incontro e dopo che il Toro pagherà la clausola, ci sarà la firma di Vanoli. Questa dovrebbe arrivare a breve, visto che poi il club con il nuovo allenatore, devono organizzare il mercato. Vanoli non aspetta altro e la questione si chiuderà al massimo entro l’inizio della prossima settimana. Manca sempre meno quindi, poi sarà lui il nuovo allenatore del Toro.

Vanoli: giovani e idee

Si tratta di un tecnico molto stuzzicante nel panorama italiano. Dopo essere stato il secondo di Conte, ha allenato lo Spartak Mosca per una stagione da primo allenatore. Poi è tornato in Italia e ha fatto un miracolo con il Venezia. Lo ha preso dall’ultimo posto della scorsa stagione (posizione toccata a metà stagione) e in quella dopo lo ha portato in Serie A. I segreti sono idee nuove e puntare sui giovani.

Paolo Vanoli
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 06-06-2024


69 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eugenio63
3 mesi fa

Amico mio, credimi, in questa Società di cartapesta del patron Cairo non è mai esistita una programmazione di crescita a consuntivo dei quasi 19 anni di questa terribilmente mediocre gestione societaria. Mi domando se non ti sei mai accorto di questo, in quanto da tempo l’assoluta improvvisazione regna sovrana quale… Leggi il resto »

oroToro
3 mesi fa

traduzione: cacciate fuori il milione.

Last edited 3 mesi fa by oroToro
Yoshimitsu77
3 mesi fa

Il tycoon di masio organizzerà una partita benefica per riuscire a pagare la clausola di vanoli?

mavafancairo
3 mesi fa
Reply to  Yoshimitsu77

sì, muratori contro gruisti del Robaldo, arbitra Bellino

Calciomercato Torino: gli occhi di Vagnati su un esterno sinistro

Cairo: “Buongiorno? Capitano ideale, contento se rimanesse”