Juric ha ufficialmente perso Brekalo, per Praet si tratta: la coppia sulla trequarti ‘scoppia’ prima della fine del campionato

Tutto (o quasi) da rifare. A pochi giorni dal termine del campionato la testa è già oltre, con l’obiettivo di allestire in circa un mese e mezzo la squadra da consegnare a Juric per il raduno di luglio. Di ieri l’ufficialità dell’addio di Josip Brekalo: attraverso i canali ufficiali Vagnati ha spiegato perché il Torino non ha esercitato il diritto di riscatto per il giocatore di proprietà del Wolfsburg, il secondo marcatore della squadra dopo Belotti. Questione di ambizioni, quelle che con ogni probabilità allontaneranno Bremer e che stanno facendo tentennare proprio il Gallo. Un Torino più povero sulla trequarti: senza il croato, certamente il più continuo – per rendimento ma pure per forma fisica – il club dovrà ora capire il da farsi su Praet. Preoccupano gli infortuni, anche se è sotto gli occhi di tutti quanto il rendimento della squadra con il belga sia stato sopra la media.

Praet-Brekalo, coppia ideale

La partenza sicura di Brekalo spariglia le carte perché considerata la notevole cifra che il Toro avrebbe dovuto pagare per tutti i riscatti si ipotizzava sì qualche sorpresa, però non quella croata. Titolarissimo di Juric, in Praet ha trovato il partner ideale in granata, non sposandosi al contrario con Pjaca, motivo per cui spesso quest’ultimo, anche quando non infortunato, è stato sacrificato.

Ora Brekalo è perso: lecito pensare che il Torino voglia puntare almeno su una certezza come Praet, un giocatore già inserito nel gruppo di Juric, alternandolo a nuove scommesse. Restano però le perplessità sulla gestione del croato: non si può fare a meno di pensare alle parole di Juric sui prestiti, più che mai attuali. Anche per Brekalo, come per Pobega, il Toro ha lavorato per gli altri.

Josip Brekalo
Josip Brekalo
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 17-05-2022


139 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
BiriLLo
BiriLLo
1 mese fa

Vorrei che il gallo rimanesse per molti motivi, ma se andasse anche in un club di seconda fascia e con un contratto attorno ai 1,8/2 mln, quindi rifiutando gli oltre tre offerti qui, dimostrerebbe di essere comunque una persona seria e sputt.anerebbe alla grande il wate di Masio. Sarebbe comunque… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  BiriLLo

chi difende i proclami di cairo qui?
un altro donchisciotte che vede cairoti dietro le ombre?

Steppenwolf
Steppenwolf
1 mese fa
Reply to  BiriLLo

Sbaglierò ma per me i 3 milioni offerti l’estate scorsa sono evaporati. E personalmente non credo che il Gallo, in prospettiva, valga 3 milioni netti per i prossimi 3 anni. Se però ci lascia spero che sia per la Viola

Cup
Cup
1 mese fa

Il caso Brekalo avrà ripercussioni importanti sul mercato. Se Belotti aveva la mezza idea di restare, ora abbandonerà definitivamente. Se l’Atalanta non va in Europa caccia Gasp e prepara il contratto a Juric, così non serve più nemmeno Praet e magari convince Lukic a seguirlo. Nicola salverà la Salernitana e… Leggi il resto »

maximedv
maximedv
1 mese fa
Reply to  Cup

beh, diciamo che non è una visione ottimistica 🙂 Comunque Juric io sono convinto che rimanga, se non altro per mancanza di alternative. All’Atalanta se va via Gasp per me prendono Tudor

Jones
Jones
1 mese fa
Reply to  Cup

boh

bogaboga77
bogaboga77
1 mese fa

Direi che sono da rifare i 3/4 della rosa

T9
T9
1 mese fa
Reply to  bogaboga77

Magari e’ solo una idea che si son fatti i tifosi. Per quello che ne sappiamo in società non ritengono che la quinta difesa del campionato abbia bisogno di cambiare nessuno dei 2 portieri, che non abbiamo bisogno di centrali dato che ne abbiamo già 5 e sono sufficientemente affidabile… Leggi il resto »

suoladicane
suoladicane
1 mese fa
Reply to  T9

come no, direi che questi 32-33 punti si fanno, mettendo lynetti in mediana………….

maximedv
maximedv
1 mese fa
Reply to  T9

In realtà, da quello che si legge, al momento il portiere è l’unico ruolo dove stanno cercando con insistenza. E l’ipotesi Gollini non penso sia così campata in aria

Trapano
Trapano
1 mese fa
Reply to  T9

Come disse Renzi a Letta… Stai sereno.. 😂

sigfabr
sigfabr
1 mese fa
Reply to  bogaboga77

Ma almeno i sei quinti e mi sono tenuto basso.

Vagnati: “Brekalo ha deciso di non continuare con noi, siamo delusi”

Aina, il mercato chiama: altri 90′ per mettersi in mostra