Caccia al secondo portiere, quello che al Toro sarà il secondo di Sirigu: i granata valutano Montipò mentre Viviano e Sorrentino mandano segnali
Tutti vogliono fare da vice a Sirigu. Si era candidato Sorrentino, poi è toccato a Viviano nelle ultime ore esprimere il proprio apprezzamento per la piazza granata. Solo che il profilo che il Torino cerca è ben diverso da quello dei due esperti portieri. Un giovane che possa accettare di far panchina (perché così sarebbe con Sirigu come primo) ma allo stesso tempo affidabile qualora dovesse esserci bisogno. C’è grande attenzione all’equilibrio dello spogliatoio e questo il presidente Cairo lo ha sottolineato nel corso della sua visita a Bormio. Oltre che per Paleari il Toro ha mostrato interesse anche per il classe ’96 Montipò, estremo difensore del Benevento e convocato (come terzo portiere) da Di Biagio in occasione degli Europei di giugno.
Le autocandidature
“So che stanno cercando un portiere da affiancare a Sirigu, ho sempre giocato, ma prenderei in considerazione la possibilità di fare il secondo a Salvatore, che è un amico e un portiere forte“. Così Viviano nelle ultime ore, facendo seguito ai tanti messaggi d’amore dell’ex Sorrentino, che più volte ha espresso il desiderio di tornare a vestire la maglia granata.
La società sembra valutare maggiormente, però, un profilo come quello di Lorenzo Montipò, giocatore reduce da un’annata in Serie B col Benevento in cui ha collezionato ventotto presenze. Dopo aver sondato il terreno per l’estremo difensore del Cittadella Paleari, il Toro è tornato a bussare alle porte della B.
Questo conferma l’intenzione del Toro di cedere in prestito sia l’ex Primavera Zaccagno che Gemello, quest’ultimo reduce dal campionato con Coppitelli e pronto al salto tra i professionisti.
Con Sorrentino il pves non fa plusvalenza…
Ma sorrentino quando lo chiamano?…e chiama no?!
Ho sentito che l’Inter mette in vendita Politano, il prezzo é piú o meno quello chiesto per Verdi. Consiglio di bloccarlo subito: per me é preferibile a Verdi.
Batte le punizioni meglio di verdi?…nn credo!…vorrei ricordare che ci manca un vero rigorista e punizioni…