Calciomercato Torino / Nessun problema fisico: Simone Zaza è rimasto fuori dai convocati per scelta tecnica. E’ in partenza
Gennaio è uno di quei mesi in cui rimanere fuori dai convocati senza avere un problema fisico rappresenta un chiaro segnale di calciomercato. E’ il caso di Simone Zaza, che è stato escluso da Giampaolo per la sfida – poi pareggiata – dal Torino contro il Verona. E’ ormai chiaro, se mai fosse servita una ulteriore conferma: il lucano è uno dei calciatori in uscita dal club di Cairo. Assieme a Edera, non a caso l’altro componente della rosa che ieri non era neanche in panchina. L’11, arrivato al Toro nel mercato estivo del 2018, è seguito da almeno due club in Serie A: Bologna e Fiorentina, entrambe in cerca di una punta. Ma ancora non sono partite trattative serrate.
Fiorentina e Bologna interessate: ma Vagnati valuta gli incastri
Con la sessione iniziata da tre giorni, tutte le società – e quelle di medio-bassa classifica in particolare: saranno le più attive – stanno avviando i primi contatti. Il Torino cerca una spalla per Belotti, ma prima serve un’uscita di spessore. E Zaza sembra il designato per far spazio a Kouamé, o a chi per lui. L’ivoriano gioca proprio alla Fiorentina ed è il primo obiettivo dei granata per l’attacco. Con i viola, al momento, non si è parlato di inserire l’ex Juventus nell’operazione. Ma il ds Vagnati sa di potersi giocare anche su altri fronti la carta Zaza (per arrivare a un centrocampista, ad esempio, come Duncan). Gli incastri si definiranno meglio nei prossimi giorni.
Zaza non ha spazio nel Torino
Il Simone di Policoro, insomma, è destinato all’addio. E l’esclusione dai convocati per il Verona è stato un segnale inequivocabile, a cui si somma un altro indicatore tutto di campo: nelle ultime quattro, ha giocato appena due minuti, a Napoli. Giampaolo, in attacco, sta facendo ruotare Lukic, Verdi e Gojak, con Bonazzoli tenuto come arma a partita in corso. Insomma, per Zaza c’è poco spazio. Lo sta cercando altrove.
Se non lo convochi devi già averlo venduto, altrimenti poi lo svendi.
Magari questo ce lo tieniamo fino a fine contratto, sempre che cassonetto non gli rinnovi.
Lasciando perdere i nomi che già da se dicono molto, la frase:” ancora non sono avviate le trattative “. Direi bene