Calciomercato Torino / I cechi sono vicinissimi al difensore del Torino: a differenza dell’Amburgo la formula ha convinto granata e giocatore

Di spazio ne ha avuto pochissimo anche dopo il rientro dall’infortunio: ecco perché le voci di mercato che riguardano Davis Zima si sono moltiplicate nelle ultime settimane. E l’ultima squadra ad essersi avvicinata al difensore, in ordine di tempo, è lo Slavia Praga. Il ceco ha dunque estimatori anche in patria, mentre a muoversi erano stati in precedenza i tedeschi dell’Amburgo. A fare la differenza la formula, perché lo Slavia Praga acquisterebbe il cartellino e il difensore partirebbe così a titolo definitivo (mentre l’Amburgo spingeva per il prestito).

Calciomercato Torino: Zima vicino al ritorno allo Slavia Praga

Quello dello Slavia Praga è stato un autentico blitz, con i contatti che si sono intensificati nelle ultime ore. Zima ha già indossato la maglia biancorossa dello Slavia Praga per un anno e mezzo, dal gennaio del 2020 fino all’estate del 2021, quando poi era approdato proprio al Torino a titolo definitivo per 5,4 milioni di euro. Una scommessa da parte del dt Davide Vagnati che però non è stata totalmente vinta: il difensore in questi due anni e mezzo non è riuscito a imporsi, ha giocato poco e ora si appresta a tornare in patria, dopo essere stato cercato dall’Amburgo, squadra che milita nella seconda divisione tedesca.

Calciomercato Torino: Lovato il sostituto

Restano da limare gli ultimi dettagli della trattativa ma filtra ottimismo riguardo al fatto che l’accordo possa essere definito nelle prossime ore, tanto che il Torino ha accelerato anche per il sostituto di Zima, trovando l’accordo con la Salernitana per Matteo Lovato, che nella giornata di domani potrebbe già essere nel capoluogo piemontese.

David Zima
David Zima
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 29-01-2024


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
23 giorni fa

i motivi dietro questa operazione li ignoro. spero che sia perchè zima abbia voglia di cambiare aria considerando l’ostracismo ad oltranza di juric.. a me piaceva anche se ha patito qualche infortunio… diciamo che in questo momento non avrei fatto questa operazione e quindi la capisco davvero molto poco… su… Leggi il resto »

wikigiuda_leggenda
wikigiuda_leggenda
24 giorni fa

sostituire Zima con Lovato è una delle cose più assurde che ha fatto il brillantinato e tenete conto che è quello che ci ha portato Seck

Urbano XV
24 giorni fa

Zima ha un contratto fino al 2025 e, oltre ad essere sempre infortunato e non piacere al mister, vuole andarsene. Quell’altro viene alla Cairese perchè è stato chiesto dall’allenatore che voi zerotreini date già per partente, naturalmente senza sapere un caz.zo come il vostro solito. Lovato, pare arrivi in prestito,… Leggi il resto »

Sangueblu
24 giorni fa
Reply to  Urbano XV

Meno male che ci sei tu che dispensi quotidianamente perle di saggezza!

Urbano XV
24 giorni fa
Reply to  Sangueblu

Si, meno male. Ne avete bisogno.

Rogozin
Rogozin
24 giorni fa
Reply to  Urbano XV

Si può essere più imbecixxi degli altri due. Bravo, coso. Una domanda: voi del think tank pro editorino vi incontrate fisicamente o siete così – ridicoli, grotteschi e identici – per caso?

ToroRiverforever
ToroRiverforever
24 giorni fa
Reply to  Rogozin

😂 spettacolo. Poi coso, te la rubo e la uso anch’io!

Urbano XV
24 giorni fa
Reply to  Rogozin

Si si può essere più imbecixxi e tu ne sei la dimostrazione. Se così non fosse avresti smontato la mia ricostruzione invece fai il pavone coj.one. Se Zima rimanesse senza rinnovare passeresti tutta l’estate a rinfacciare i 5,4 milioni buttati nel ces.so senza recuperare nemmeno i 4,5 che pare arriveranno… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Urbano XV

Ovviamente hai ragione Urbano Ma non è che bisogna essere partigiani per darti ragione. Basta guardare allo storico e ai commenti sempre uguali e sempre sullo stesso schema, degli zerotreini Che insultano sia che rinnovi che se fai andare a scadenza un giocatore Che insultano perchè hai preso Bremer (una… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Rogozin

Rogozin, una persona intelligente, p in grado di smontare nel merito una tesi avversaria. Uno dal QI<30, invece di stare almeno zitto, se non piuò proprio controbattere nel merito, lo mette in evidenza uscendo con un insultino asilesco Lo so, concetto un po’ difficile da comprendere. Ma il disegnino non… Leggi il resto »

Charlie66
24 giorni fa

Peccato

Soppy, il Nottingham Forest si fa avanti: il Torino attende

Calciomercato Torino, fatta per Lovato. Inzaghi conferma: “Sta andando via”