Il Robaldo è pronto per accogliere le prime formazioni granata. La data, secondo le parole di Cairo, dovrebbe essere l’11 agosto

Un’attesa interminabile o quasi. Il Robaldo è pronto ad aprire le porte alle prime squadre granata. Le conferme erano arrivate nelle scorse settimane prima da Ruggero Ludergnani e poi dal presidente Urbano Cairo. Dopo la vittoria dei campionati Under 17 e 18, il responsabile del settore giovanile aveva dichiarato che i giovani talenti del Toro avrebbero varcato i cancelli del Robaldo a scaglioni.

Il prossimo 11 agosto, il giorno in cui, in base alle parole di Cairo, sarà consegnato il progetto al Torino, le categorie fino all’Under 16 potranno allenarsi al Robaldo. Le restanti formazioni dovranno attendere fino a gennaio.

Il 4 maggio e l’inaugurazione mancata

Il 4 maggio è una data fondamentale per la storia del Torino. Tra gli eventi in programma 3 mesi fa c’era l’inaugurazione del Robaldo. L’attesa è stata vana, dato che i cancelli dell’impianto sono rimasti chiusi. Le voci del taglio del nastro al centro sportivo erano state confermate anche dal sindaco di Torino Stefano Lo Russo.

Ad oggi, la data cerchiata in rosso sul calendario granata è l’11 agosto. La certezza non c’è, la speranza resiste. La realtà dice che, anche in caso di inaugurazione in estate, il Robaldo non è pronto. Una parte della struttura, infatti, è ancora in costruzione.

Cosa manca al Robaldo

Il Robaldo sarà il prossimo centro sportivo del Torino. La struttura è composta da 4 campi in erba sintetica, di cui 3 con dimensioni regolamentari. Il Robaldo permetterà ai tifosi di assistere comodamente alle sfide in programma nella struttura.

La prima tribuna si affaccia sul campo 1 e ospita fino a 500 persone, mentre la seconda ha una capienza fino a 250 tifosi. Nella struttura resta da completare ancora la sezione che dovrebbe ospitare gli uffici, le palestre e le infermerie del Robaldo.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-08-2025


41 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Torino 1967
Torino 1967
4 mesi fa

Scemonelli. Hanno fatto un impiantino da morti di fame. Tribuna da 500 posti, l’altra da 250. Ahahahah

Scimmionelli
4 mesi fa

Non si puo’ evitare di constatare che l’inaugurazione del Robaldo (ancorche’ ritardata per cause NON dipendenti dalla societa’) sta causando rigurgiti di bile immensi ai soliti noti che scrivono qui: gli zerotreini in malafede (odiatori di professione per i quali al Toro NON ci puo’ essere una buona notizia) e… Leggi il resto »

granatadalegare73
4 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Ricorda di dire al tuo capo dei palloni. Perché siete soliti ribaltare la realtà.
Al Robaldo ci sarai? Come vanno gli abbonamenti?

Scimmionelli
4 mesi fa

Gli abbonamenti per ora stanno andando benissimo. Come ampiamente scritto qui, nella prima fase erano un migliaio di meno dello scorso anno (che e’ meno della cifra di diminuzione fisiologica considerato che c’e’ sempre chi non puo’ piu’ abbonarsi per ragioni di salute, lavoro ecc). L’impressione quindi e’ che a… Leggi il resto »

Scimmionelli
4 mesi fa

Solo il tordo chiama vergogna il centro sportivo per le giovanili del Toro. Probabilmente perche’ e’ un tordo diversamente dritto sulla schiena.

Toro Primavera, oggi la prima amichevole

Primavera Torino-Milan 6-4 (dcr): Il tabellino. Granata in finale!