Atalanta-Torino, la diretta della partita del campionato Primavera 2020/2021: formazioni ufficiali, prepartita, cronaca, risultato e tabellino
Atalanta-Torino, al “Bortolotti” di Zingonia è sulla carta il recupero della 5^ giornata del campionato Primavera 1 2020/2021. Per il Toro di Cottafava, però, sarà soprattutto l’occasione di rialzare la testa dopo il duro k.o. patito sul campo della Roma. Il 4-0 di una settimana fa dovrà essere solo un brutto ricordo per i granata, che si troveranno di fronte una squadra che non è certo l’imbattibile corazzata delle ultime stagioni. I bergamaschi hanno cinque punti dopo sei giornate, esattamente quanti ne hanno raccolti Celesia e compagni. Anche per questo, la sfida è tutta da seguire. Fischio d’inizio ore 12.30, la racconteremo in diretta qui su Toro.it.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI ATALANTA-TORINO
Primavera, Atalanta-Torino 4-0: il tabellino
Marcatori: pt. 14′, 21′ Italeng, st. 24′ Italeng, 43′ Ghislandi (A)
Ammoniti: pt. 45′ Grassi (A), st. 22′ Aceto (T)
Atalanta (4-3-3): Gelmi; Ghislandi, Cittadini, Scalvini, Grassi; Sidibe (dal 29′ st. Zuccon), Panada, Gyabuaa (dal 41′ st. Bonfanti); Kobacki (dal 18′ st. Scanagatta), Italeng (dal 41′ st. De Nipoti), Vorlicky (dal 1′ st. Olivieri). A disp. Dajcar, Ceresoli, Hecko, Berto, Rosa, A. Mehic, G. Renault. All. Brambilla.
Torino (3-4-2-1): Sava; Aceto (dal 29′ st. Nagy), Spina, Celesia; Todisco, Tesio, Kryeziu, Greco; Continella (dal 1′ st. Favale), Horvath (dal 17′ st. Oviszach); Vianni (dal 29′ st. Gymah). A disp. Girelli, Ighodalo, Portanova, La Rotonda, Karamoko, Cancello, Lovaglio. All. Marcello Cottafava.
Arbitro: Kumara di Verona
Primavera, Atalanta-Torino: la diretta
43′ GOL di Ghislandi: 4-0 Atalanta. Il terzino della Dea passa in mezzo a tutte le maglie della difesa granata: tutti passivi e il nerazzurro va in gol da solo davanti a Sava.
41′ Sostituzioni nell’Atalanta: fuori Gyabuaa e Italeng dentro Bonfanti e De Nipoti.
38′ Italeng è scatenato a Zingonia: il 9 prova a fare tutto da solo, ma Sava gli respinge la conclusione.
33′ Conclusione del nuovo entrato Gymah: palla fuori.
29′ Sostituzioni: dentro Zuccon per Sidibe nell’Atalanta, mentre nei granata in campo Nagy e Gymah per Aceto e Vianni.
28′ Favale si accende sulla destra, palla dentro per Vianni che calcia ma prende il palo!
24′ GOL dell’Atalanta: tripletta di Italeng. Punizione tagliata di Panada: il 9 spizza di testa e batte Sava. 3-0 Dea.
22′ Ammonito Aceto.
18′ Sostituzione anche per Brambilla: dentro Scanagatta per Kobacki.
17′ Sostituzione per Cottafava: dentro Oviszach per Horvath.
14′ Angolo nerazzurro: Sidibe svetta sul secondo palo e sfiora la porta, Atalanta a un passo dal 3-0!
11′ Rischio corso dalla Dea: da una carambola il pallone finisce nella zona di Horvath, solo in area, ma è tempestivo Gelmi, che esce e chiude lo specchio.
6′ Ancora Atalanta: Italeng recupera un pallone che poi arriva tra i piedi di Olivieri. Il suo destro è centrale, blocca Sava.
1′ Sidibe si accende subito: destro da fuori, palla larga.
1′ Si riparte a Zingonia!
Sostituzioni all’intervallo: dentro Favale per Continella e Olivieri per Vorlicky.
SECONDO TEMPO
45’+1 Punizione pericolosa di Horvath, spizzata a pochi passi da Gelmi che però è bravo ad anticipare gli attaccanti del Toro e a bloccare.
45′ Ammonito Grassi per un fallo su Todisco.
40′ Horvath si mette in proprio: dribbling secco e attacco per vie centrali, poi destro dal limite che Gelmi respinge.
35′ Rimessa lunga di Ghislandi, Italeng si gira in un fazzoletto e da posizione defilata riesce a calciare: Sava respinge!
31′ Panada mette in area una punizione insidiosa: la palla sfila e Kobacki non riesce a concludere a un metro dalla porta.
27′ Palla dentro di Kobacki, si inserisce Sidibe che calcia solo davanti a Sava: alto di nulla!
27′ Kryeziu calcia una punizione dai venti metri, decentrato a destra: palla fuori di un paio di metri.
21′ GOL dell’Atalanta: ancora Italeng. Cross, sponda di Sidibe e girata al volo dell’attaccante nerazzurro, che in acrobazia segna il 2-0.
19′ Azione personale di Vianni che di fisico si libera al limite e calcia: centrale, para Gelmi.
14′ GOL dell’Atalanta: segna Italeng. Sbaglia tutto Greco, tradito dal campo: recupera il pallone il 9 della Dea che in area lascia partire un diagonale sul quale Sava non può nulla.
13′ Cross dalla destra, Vianni sfiora soltanto il colpo di testa: altra palla gol costruita dal Toro!
12′ Ci prova Sidibe dal limite: palla fuori di poco
8′ Soprattutto sulla fascia sinistra dell’attacco granata, il pallone fatica a scorrere.
4′ Si distende bene il Toro con Continella, Horvath dà il filtrante per Vianni che calcia forte ma non riesce ad alzare il pallone, rallentato dall’acqua: Gelmi blocca.
1′ Partiti! Primo pallone giocato dalla Dea.
Subito una notazione: su Zingonia piove e il campo non è in perfette condizioni.
PRIMO TEMPO
Primavera, Atalanta-Torino: il prepartita
Marcello Cottafava, allenatore della Primavera, insisterà sull’atteggiamento tattico che ha utilizzato con continuità in questa stagione. Si ripartirà dalla difesa a tre con alcuni punti fermi: da Celesia nel pacchetto arretrato a Vianni in attacco. C’è attesa comunque per conoscere le formazioni ufficiali.
Ore 12.10 – Nelle formazioni ufficiali spicca l’esclusione di Karamoko, che parte dalla panchina. Cottafava fa esordire il 2002 Continella, ex dello Spezia. Davanti agirà Vianni, con Horvath suggeritore.
Primavera, Atalanta-Torino: dove vederla in tv e streaming
Atalanta-Torino, in diretta, è trasmessa da Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) ma anche da Torino Channel.
Primavera, Atalanta-Torino: le formazioni ufficiali
Atalanta: Gelmi, Ghislandi, Grassi, Panada, Cittadini, Scalvini, Sidibe, Gyabuaa, Italeng, Vorlicky, Kobacki. A disposizione: Dajcar, Ceresoli, Scanagatta, Hecko, Berto, Bonfanti, Zuccon, Oliveri, Rosa, A. Mehic, G. Renault, De Nipoti. Allenatore: Massimo Brambilla.
Torino: Sava, Aceto, Celesia, Kryeziu, Spina, Greco, Todisco, Tesio, Vianni, Horvath, Continella. A disposizione: Girelli, Ighodalo, Portanova, Nagy, La Rotonda, Karamoko, Oviszach, Gyimah, Cancello, Favale, Lovaglio. Allenatore: Marcello Cottafava.
Le infornate di pippe e scarti altrui per funzionare necessitano di bravi allenatori, che riescano quanto meno a nascondere le magagne. Cottafava è solo amico di Vagnati ed evidentemente, per non andare in Lega 2, questa qualità non è sufficiente. Un abbraccio ai ragazzi della primavera itinerante che con le… Leggi il resto »
continuiamo pure a buttare 25 milioni sui verdi. Invece che 1 milione per 5 ragazzi, cioè un totale di 5 milioni. ma quello che fa incazz@re al massimo è che la soluzione l’avevamo trovata, con Petrachi e Ventura. funzionava. bene e vcairo che fa? la smonta! per tornare laddove invece… Leggi il resto »
Quando si vuol Costruire si parte dal basso, infrastrutture e giovanili, quando si vuole distruggere sempre da li si parte