Atalanta-Torino, la diretta della partita del campionato Primavera 2020/2021: formazioni ufficiali, prepartita, cronaca, risultato e tabellino

Atalanta-Torino, al “Bortolotti” di Zingonia è sulla carta il recupero della 5^ giornata del campionato Primavera 1 2020/2021. Per il Toro di Cottafava, però, sarà soprattutto l’occasione di rialzare la testa dopo il duro k.o. patito sul campo della Roma. Il 4-0 di una settimana fa dovrà essere solo un brutto ricordo per i granata, che si troveranno di fronte una squadra che non è certo l’imbattibile corazzata delle ultime stagioni. I bergamaschi hanno cinque punti dopo sei giornate, esattamente quanti ne hanno raccolti Celesia e compagni. Anche per questo, la sfida è tutta da seguire. Fischio d’inizio ore 12.30, la racconteremo in diretta qui su Toro.it.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI ATALANTA-TORINO

Primavera, Atalanta-Torino 4-0: il tabellino

Marcatori: pt. 14′, 21′ Italeng, st. 24′ Italeng, 43′ Ghislandi (A)

Ammoniti: pt. 45′ Grassi (A), st. 22′ Aceto (T)

Atalanta (4-3-3): Gelmi; Ghislandi, Cittadini, Scalvini, Grassi; Sidibe (dal 29′ st. Zuccon), Panada, Gyabuaa (dal 41′ st. Bonfanti); Kobacki (dal 18′ st. Scanagatta), Italeng (dal 41′ st. De Nipoti), Vorlicky (dal 1′ st. Olivieri). A disp. Dajcar, Ceresoli, Hecko, Berto, Rosa, A. Mehic, G. Renault. All. Brambilla.

Torino (3-4-2-1): Sava; Aceto (dal 29′ st. Nagy), Spina, Celesia; Todisco, Tesio, Kryeziu, Greco; Continella (dal 1′ st. Favale), Horvath (dal 17′ st. Oviszach); Vianni (dal 29′ st. Gymah). A disp. Girelli, Ighodalo, Portanova, La Rotonda, Karamoko, Cancello, Lovaglio. All. Marcello Cottafava.

Arbitro: Kumara di Verona

Primavera, Atalanta-Torino: la diretta

43′ GOL di Ghislandi: 4-0 Atalanta. Il terzino della Dea passa in mezzo a tutte le maglie della difesa granata: tutti passivi e il nerazzurro va in gol da solo davanti a Sava.

41′ Sostituzioni nell’Atalanta: fuori Gyabuaa e Italeng dentro Bonfanti e De Nipoti.

38′ Italeng è scatenato a Zingonia: il 9 prova a fare tutto da solo, ma Sava gli respinge la conclusione.

33′ Conclusione del nuovo entrato Gymah: palla fuori.

29′ Sostituzioni: dentro Zuccon per Sidibe nell’Atalanta, mentre nei granata in campo Nagy e Gymah per Aceto e Vianni.

28′ Favale si accende sulla destra, palla dentro per Vianni che calcia ma prende il palo!

24′ GOL dell’Atalanta: tripletta di Italeng. Punizione tagliata di Panada: il 9 spizza di testa e batte Sava. 3-0 Dea.

22′ Ammonito Aceto.

18′ Sostituzione anche per Brambilla: dentro Scanagatta per Kobacki.

17′ Sostituzione per Cottafava: dentro Oviszach per Horvath.

14′ Angolo nerazzurro: Sidibe svetta sul secondo palo e sfiora la porta, Atalanta a un passo dal 3-0!

11′ Rischio corso dalla Dea: da una carambola il pallone finisce nella zona di Horvath, solo in area, ma è tempestivo Gelmi, che esce e chiude lo specchio.

6′ Ancora Atalanta: Italeng recupera un pallone che poi arriva tra i piedi di Olivieri. Il suo destro è centrale, blocca Sava.

1′ Sidibe si accende subito: destro da fuori, palla larga.

1′ Si riparte a Zingonia!

Sostituzioni all’intervallo: dentro Favale per Continella e Olivieri per Vorlicky.

SECONDO TEMPO

45’+1 Punizione pericolosa di Horvath, spizzata a pochi passi da Gelmi che però è bravo ad anticipare gli attaccanti del Toro e a bloccare.

45′ Ammonito Grassi per un fallo su Todisco.

40′ Horvath si mette in proprio: dribbling secco e attacco per vie centrali, poi destro dal limite che Gelmi respinge.

35′ Rimessa lunga di Ghislandi, Italeng si gira in un fazzoletto e da posizione defilata riesce a calciare: Sava respinge!

31′ Panada mette in area una punizione insidiosa: la palla sfila e Kobacki non riesce a concludere a un metro dalla porta.

27′ Palla dentro di Kobacki, si inserisce Sidibe che calcia solo davanti a Sava: alto di nulla!

27′ Kryeziu calcia una punizione dai venti metri, decentrato a destra: palla fuori di un paio di metri.

21′ GOL dell’Atalanta: ancora Italeng. Cross, sponda di Sidibe e girata al volo dell’attaccante nerazzurro, che in acrobazia segna il 2-0.

19′ Azione personale di Vianni che di fisico si libera al limite e calcia: centrale, para Gelmi.

14′ GOL dell’Atalanta: segna Italeng. Sbaglia tutto Greco, tradito dal campo: recupera il pallone il 9 della Dea che in area lascia partire un diagonale sul quale Sava non può nulla.

13′ Cross dalla destra, Vianni sfiora soltanto il colpo di testa: altra palla gol costruita dal Toro!

12′ Ci prova Sidibe dal limite: palla fuori di poco

8′ Soprattutto sulla fascia sinistra dell’attacco granata, il pallone fatica a scorrere.

4′ Si distende bene il Toro con Continella, Horvath dà il filtrante per Vianni che calcia forte ma non riesce ad alzare il pallone, rallentato dall’acqua: Gelmi blocca.

1′ Partiti! Primo pallone giocato dalla Dea.

Subito una notazione: su Zingonia piove e il campo non è in perfette condizioni.

PRIMO TEMPO

Primavera, Atalanta-Torino: il prepartita

Marcello Cottafava, allenatore della Primavera, insisterà sull’atteggiamento tattico che ha utilizzato con continuità in questa stagione. Si ripartirà dalla difesa a tre con alcuni punti fermi: da Celesia nel pacchetto arretrato a Vianni in attacco. C’è attesa comunque per conoscere le formazioni ufficiali.

Ore 12.10 – Nelle formazioni ufficiali spicca l’esclusione di Karamoko, che parte dalla panchina. Cottafava fa esordire il 2002 Continella, ex dello Spezia. Davanti agirà Vianni, con Horvath suggeritore.

Primavera, Atalanta-Torino: dove vederla in tv e streaming

Atalanta-Torino, in diretta, è trasmessa da Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) ma anche da Torino Channel.

Primavera, Atalanta-Torino: le formazioni ufficiali

Atalanta: Gelmi, Ghislandi, Grassi, Panada, Cittadini, Scalvini, Sidibe, Gyabuaa, Italeng, Vorlicky, Kobacki. A disposizione: Dajcar, Ceresoli, Scanagatta, Hecko, Berto, Bonfanti, Zuccon, Oliveri, Rosa, A. Mehic, G. Renault, De Nipoti. Allenatore: Massimo Brambilla.

Torino: Sava, Aceto, Celesia, Kryeziu, Spina, Greco, Todisco, Tesio, Vianni, Horvath, Continella. A disposizione: Girelli, Ighodalo, Portanova, Nagy, La Rotonda, Karamoko, Oviszach, Gyimah, Cancello, Favale, Lovaglio. Allenatore: Marcello Cottafava.

Atalanta-Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-02-2021


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pedric
Pedric (@giorgia2004)
9 mesi fa

Le infornate di pippe e scarti altrui per funzionare necessitano di bravi allenatori, che riescano quanto meno a nascondere le magagne. Cottafava è solo amico di Vagnati ed evidentemente, per non andare in Lega 2, questa qualità non è sufficiente. Un abbraccio ai ragazzi della primavera itinerante che con le… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
9 mesi fa

continuiamo pure a buttare 25 milioni sui verdi. Invece che 1 milione per 5 ragazzi, cioè un totale di 5 milioni. ma quello che fa incazz@re al massimo è che la soluzione l’avevamo trovata, con Petrachi e Ventura. funzionava. bene e vcairo che fa? la smonta! per tornare laddove invece… Leggi il resto »

ardi06
ardi06 (@ardi06)
9 mesi fa

Quando si vuol Costruire si parte dal basso, infrastrutture e giovanili, quando si vuole distruggere sempre da li si parte

Primavera, le pagelle di Roma-Torino: tutti bocciati, la difesa è una groviera

Primavera, Cottafava: “Gli episodi hanno condizionato la partita”