Il Torino vince 0-2 a Empoli, il Bologna pareggia contro l’Ascoli: granata e felsinei sono appaiati a 27 punti. E la salvezza…

Si gioca tra il campo e il Consiglio Federale, la partita per la salvezza nel campionato Primavera. In attesa del verdetto definitivo sulla riforma che porterà il campionato da 16 a 18 squadre, nella prossima stagione, il Torino di Federico Coppitelli ha centrato a Empoli la seconda vittoria consecutiva, agguantando il Bologna in classifica. I felsinei hanno pareggiato per 0-0 contro l’Ascoli, ultimo in classifica: sono adesso appaiati ai granata a quota 27 punti, ma i Torelli hanno gli scontri diretti a favore. Per questo motivo, se il campionato finisse oggi, sarebbero i granata a festeggiare la salvezza diretta, senza dover passare dai playout che coinvolgerebbero (ma bisogna attendere l’ufficialità del cambio di format) Bologna e Lazio. I biancocelesti, intanto, hanno perso contro l’Inter, rimanendo penultimi a meno otto da Freddi Greco e compagni. Alla fine del campionato mancano, però, ancora due giornate. Il Torino dovrà affrontare Juventus e Sampdoria, rispettivamente seconda e terza forza del torneo. Non sarà facile, ma il gruppo è in crescita costante.

Samuele Vianni esulta, Torino Primavera
Samuele Vianni esulta, Torino Primavera
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-06-2021


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
Troposfera Granata
4 mesi fa

L’arrivo di vagnati ha provocato un vulnus alla Primavera granata. Scelte idiote messe in atto. E un presidente che non si rende conto che l’oro nelle casse granata potrebbe venire da un grande settore giovanile.

AstroMaSSi
AstroMaSSi
4 mesi fa

Quello di Coppitelli è un miracolo sportivo. Facilitato da Bava e dall’estero missione del Retro-Cesso. Anche conoscendo le qualità di Coppitelli quanto fatto in questi mesi è inatteso e sorprendente, al netto di una retrocessione che purtroppo non è ancora scongiurata ma molto meno scontata di come sembrava a vedere… Leggi il resto »

natali giancarlo
natali giancarlo
4 mesi fa

Manca l’ultimo miglio e non sarà una passeggiata per un gruppo rivitalizzato da Coppitelli ma oggettivamente modesto grazie alla lungimirante strategia del ns. Pres. che ritiene il Settore Giovanile solo una spesa da tagliare.Direi inoltre che il Suo atteggiamento in particolare vero i settori più giovani(pulcini ed under 14) sotto… Leggi il resto »

Sigfab
Sigfab
4 mesi fa

Caro Giancarlo , ma che cavolo scrivi?? Ma se abbiamo praticamente 2 titolari provenienti dal settore giovanile , cosa che non accadeva da secoli , inoltre c’è Segre , Edera Millico Kone Adopo e tanti altri che fra B e C si sono affacciati al professionismo , questa è la… Leggi il resto »

natali giancarlo
natali giancarlo
4 mesi fa
Reply to  Sigfab

Caro Sigfab pur non essendo ferrato in materia come te consentimi una replica.Partirei dalla Stagione 2017\18 nella quale abbiamo vinto la Coppa Italia con una bella squadra ottimamente guidata.A mio parere,quello avrebbe dovuto essere l’abbrivio per incentivare la Società a migliorare e tornare ad avere il ns. fiore all’occhiello.Si giocava… Leggi il resto »

madde71
madde71
4 mesi fa

Natali, apprezzo veramente la tua signorilità nei confronti del viscidume cairota,un saluto di stima

natali giancarlo
natali giancarlo
4 mesi fa
Reply to  madde71

Grazie e contraccambio.Buona serata

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
4 mesi fa
Reply to  madde71

io invece metto in evidenza la signorilità di questo utente, @madde, che non smette mai di insultare chi non la pensa come lui: viscidume cairota Sper che un giorno anche altri commentatori facciano capire al signorile utente @madde, che ha rotto i ciglioni Ma che può restare. C’è spazio anche… Leggi il resto »

Sigfab
Sigfab
4 mesi fa

Io ho solo provato a descrivere il più brevemente possibile la reale situazione, ma non credo di essere stato chiaro almeno per te e per l’altro personaggio che vede in chiunque non insulti il Toro un alleato di Cairo . Troll solo hai recepito,ma male anche quello, Troll nel tuo… Leggi il resto »

madde71
madde71
4 mesi fa
Reply to  Sigfab

Tutti feroci contestatori,certo,

madde71
madde71
4 mesi fa
Reply to  Sigfab

🤔🤔

madde71
madde71
4 mesi fa
Reply to  Sigfab

Che droghe usi? O sei dagli alcolisti anonimi? Sennò non si spiega

madde71
madde71
4 mesi fa
Reply to  Sigfab

Retrocedere non conta nulla è proprio nel dna del settore giovanile del Toro,già, giusto,sei veramente imbarazzante. Hai fatto un peana di cose che non sono,noi sappiamo di mancati investimenti di tute rattoppate,di stipendi decurtato,di totale mancanza di collegamento con le famiglie, di budget volutamente ridotto all’osso.Poi,certo,quelli come te e gli… Leggi il resto »

Primavera, le pagelle di Empoli-Torino: Sava para tutto, poi ci pensano Cancello e Vianni

Coppitelli: “Risultato pazzesco. Stiamo crescendo come gruppo”