Viareggio Cup, i gironi: Toro con Rayo Vallecano, Empoli e Cosenza - Toro.it

Viareggio Cup, i gironi: Toro con Rayo Vallecano, Empoli e Cosenza

di Giulia Abbate - 18 Febbraio 2020

Il sorteggio dei giorni per il Torneo di Viareggio / Saranno le formazioni Under 18 a giocarsi il titolo: il Torino inserito nel girone 7

Sono stati sorteggiati questa mattina i giorni del prossimo Torneo di Viareggio che quest’anno vedrà impegnata la squadra granata di Capriolo. La novità dell’edizione 2020, infatti, riguarda proprio le squadre che prenderanno parte al Torneo: a giocarsi il titolo non saranno le formazioni Primavera bensì 32 compagini Under 18 provenienti da tutto il mondo. Sarà quindi il Toro di Capriolo a partecipare alla 72^ edizione del Viareggio che prenderà il via il prossimo 16 marzo e si protrarrà fino al 30 marzo. La partita inaugurale, che vedrà protagonista il Bologna campione uscente, si svolgerà allo stadio Picco di La Spezia. A tagliare il nastro per l’avvio del Torneo sarà Claudio Marchisio mentre le 8 teste di serie saranno Bologna, Inter, Roma, Sampdoria, Atalanta, Fiorentina, Torino e Milan.

Viareggio, i gironi: Toro con Rayo Vallecano, Empoli e Cosenza.

Di seguito il riepilogo degli 8 gironi della Viareggio Cup 2020: il Torino è testa di serie del gruppo 7 in cui sono inseriti Rayo Vallecano, Empoli e Cosenza. Gli 8 gironi saranno inoltre divisi in due fasce: il Gruppo A (gironi 1-2-3-4) e il Gruppo B (gironi 5-6-7-8). Le sfide del Gruppo A si disputeranno lunedì 16, mercoledì 18 e venerdì 20 marzo. Le sfide del Gruppo B, di cui fa parte anche il Torino, saranno invece in programma martedì 17, giovedì 19, e sabato 21 marzo.

GRUPPO A
Girone 1: Bologna, Newell’s Old Boys (Argentina), Sassuolo, Carrarese.
Girone 2: Inter, APIA Lechhardt (Australia), Parma, Alex Transifiguration (Nigeria).
Girone 3: Roma, Mettas Riga (Lettonia), Livorno, Pescara.
Girone 4: Sampdoria, Aarhus (Danimarca), Spezia, United Youth Socer Stars (Stati Uniti).

GRUPPO B
Girone 5: Atalanta, Atlantida Juniors (Uruguay), Spal, Tiki Taka Academy (Nigeria).
Girone 6: Fiorentina, Atromitos Atene (Grecia), Genoa, Westchester United (Stati Uniti).
Girone 7: Torino, Rayo Vallecano (Spagna), Empoli, Cosenza.
Girone 8: Milan, Botafogo (Brasile), Rappresentativa Serie D, Euro LIAC New York (Stati Uniti).

Viareggio, la diretta del sorteggio dei gironi

11:55 Termina in questo istante il sorteggio della prossima Viareggio Cup. A breve il riepilogo degli 8 gironi

11:52 Roma, Livorno, Mettas Riga e Pescara compongono il girone 3 mentre lo United Youth Soccer Stars chiude il girone 4. Infine, il Cosenza sarà nel girone 7, l’Euro L.I.A.C New York nel girone 8, il Tiki Taka Academy nel girone 5 e il Westchester United nel girone 6.

11:48 L’Empoli si troverà nel girone 7, la Rappresentativa Serie D sarà nel girone 8 con Milan e Botafogo mentre la Carrarese completa il girone 1 e i nigeriani dell’Alex Transfiguration il girone 2.

11:46 Lo Spezia giocherà nel girone 4 mentre la Spal è stata sorteggiata nel girone con Atalanta ed Atlantida Juniors

11:45 Il Sassuolo sarà nel girone 1 insieme a Bologna e Newell’s Old Boy mentre Parma e Livorno finiscono rispettivamente nel Girone 2 e 3

11:44 Sorteggiati il Rayo Vallecano e il Botafogo per Torino Milan.

11:43 La Sampdoria trova l’Aarhus mentre l’Atalanta e Fiorentina trovano sulla loro strada rispettivamente l’Atlantida Juniors e l’Atromitos Atene

11:42 Inter e Roma giocheranno rispettivamente con gli australiani dell’A.P.I.A. Leichhardt e i lettoni del Mettas Riga.

11:41 I campioni uscenti del Bologna pescano il Newell’s Old Boys come primo avversario.

11.40 Iniziati i sorteggi dei gironi della prossima Viareggio Cup