Il Torino ha proposto a Ruggero Ludergnani il ruolo di Responsabile del Settore giovanile: è un’idea di Davide Vagnati

Davide Vagnati ci riprova: dopo il fallimento con la Primavera dello scorso anno, quando gestì il mercato e decise di affidare la guida della squadra a Marcello Cottafava (una scelta di certo non indovinata), ora sta nuovamente provando a mettere le mani sul Settore giovanile, con il beneplacito del presidente Urbano Cairo. Il Torino ha infatti avviato i contatti con Ruggero Ludergnani (il Responsabile del Settore giovanile della Spal che a Ferrara per alcuni anni ha lavorato fianco a fianco proprio con l’attuale dt granata), che potrebbe prendere il posto di Massimo Bava.

Il presidente della Spal: “Il Torino interessato a Ludergnani? Sì, mi risulta”

Ludergnani, va detto, negli ultimi anni ha svolto un buon lavoro con le giovanili della Spal, basti pensare che la Primavera quest’anno ha chiuso il campionato al settimo posto, perdendo all’ultima giornata la possibilità di giocare i playoff scudetto. La conferma della trattativa tra il Torino e Ludergnani è arrivata direttamente dal presidente del club di Ferrara, Walter Mattioli, in conferenza stampa: “Siamo molto contenti del lavoro svolto da Ruggero Ludergnani in questi anni. Sicuramente avrà delle richieste perché ha lavorato molto bene, sarà lui a decidere cosa fare, è un peccato perderlo, farò di tutto perché non accade. Se mi risulta un interesse del Torino per lui? Sì, mi risulta”.

Torino, Bava può andare via

Pur con un budget di mercato ridotto all’osso, Massimo Bava in questi anni è riuscito a riportare la Primavera del Torino ai vertici del calcio italiano, grazie anche al lavoro di allenatore come Moreno Longo e Federico Coppitelli (vincitori in totale di quattro trofei: uno scudetto e una Supercoppa italiana il primo, una Coppa Italia e una Supercoppa il secondo). Senza considerare i vari giocatori che sono poi arrivati tra i professionisti, basti penare a Kevin Bonifazi, preso a zero dal Siena dopo il fallimento toscano e rivenduto alla Spal di Vagnati per circa 11/12 milioni.

Massimo Bava
Massimo Bava, Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-06-2021


41 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
2 mesi fa

O siamo alla follia più completa oppure qualcosa di sotterraneo, forse Bonifazi? Tra il duo cairo vagnati ci dev’essere

apetrosi
apetrosi
2 mesi fa

Ma perchè Vagnati non trova qualcuno che lo sostituisca nel Toro e anche un presidente non dico valido ma migliore.

Troposfera Granata
Troposfera Granata
2 mesi fa

Come si può permettere a vagnati di smontare le giovanili del Toro? L’anno scorso ha portato suoi giocatori dalle giovanili e due allenatori (primavera e under 17 se non sbaglio) con esiti disastrosi. Ha liquidato Milanetto e la sua rete di osservatori. Ora vuol sbolognare Bava a favore di un… Leggi il resto »

Coppitelli, scatta il rinnovo. Ma il futuro si deciderà dopo l’incontro con Cairo

L’incertezza su Bava mette in bilico anche Coppitelli: non è sicuro della conferma