Dopo l’esonero di Cottafava arriva l’ufficialità da parte del Torino FC: Coppitelli torna alla guida della Primavera granata

Dopo l’esonero di Cottafava, che paga i risultati negativi della Primavera granata, adesso arriva anche l’ufficialità da parte del Torino FC: il sostituto è Federico Coppitelli. Il tecnico, portato in granata da Massimo Bava nel 2016, dunque, torna così a sedere sulla panchina dei Torelli dopo la parentesi di tre anni che lo ha visto alla guida della Primavera fino al 2019. Un triennio che ha portato i giovani granata a vincere una Coppa Italia e una Supercoppa Primavera aprendo le porte della prima squadra a tanti di quei protagonisti. Ma adesso, dopo la brevissima parentesi (sono solo 9 le partite disputate) in Serie C all’Imolese, Federico Coppitelli avrà di fronte a sé un’impresa ben diversa: salvare quella Primavera che tante soddisfazioni gli ha regalato.

Nel pomeriggio ha diretto il primo allenamento

Il tecnico è arrivato a Torino nelle scorse ore per definire gli ultimi dettagli che lo hanno riportato alla guida dei Torelli. E dopo essersi sottoposto agli ormai noti e abituali controlli anti-Covid, effettuando il tampone di rito, il tecnico si è poi recato ad Orbassano dove ha già preso i primi contatti con la squadra e ha diretto il primo allenamento. La nuova esperienza al Toro può dunque cominciare per Federico Coppitelli che dovrà lottare per riportare la Primavera alla salvezza e ai risultati a cui proprio lui aveva abituato. Il suo ritorno è ormai cosa fatta: ora c’è anche l’ufficialità.

Coppitelli
Coppitelli, Torino Primavera (ph: Campo)
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-03-2021


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
jerry
jerry (@jerry)
8 mesi fa

Ennesima figuraccia societaria proprio non ne fa una giusta

maurone
maurone (@maurone)
8 mesi fa

Buon lavoro, ma si deve passare attraverso un totale reset anche qui. Lui sarà anche bravo, ma i giocatori lo sono altrettanto? A me non pare proprio che abbiano la qualità degli Adopo, dei Rauti, Millico e compagnia degli anni passati.

Toro Toro Toro
Toro Toro Toro (@toro-toro-toro)
8 mesi fa
Reply to  maurone

condivido in pieno le tue considerazioni: l’ accoppiata Cairo/ Vagnati ha fatto una campagna acquisti schifosa, sia per la prima squadra che per la primavera…….

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
8 mesi fa
Reply to  Toro Toro Toro

onestamente era anni che non si spendeva sul settore giovanile
Pe anni Bava ha fatto miracoli con scarti ed esuberi altrui. Ma prima o poi il giochino non sarebbe riuscito. Era questione di tempo.
Altro errore enorme societario. a mi omodesto parere tra i peggiori di cairo

Coppitelli, ritorno al futuro: con il Toro ha vinto Coppa Italia e Supercoppa

Coppitelli: “Ho ricordi bellissimi, speriamo di ripetere gli stessi risultati”