“L’età di Messias non è un problema, può giocare fino a 38 anni. Può fare tutti i ruoli dalla metà campo in su, a parte la punta centrale”

“…’Fossi in voi lo prenderei, lo porterei in ritiro e lo valuterei’, avevo detto a Tullio Gritti, secondo di Gasperini, dopo un’amichevole contro il Genoa. Accennai qualcosa anche a Bava, nessuno mi prese sul serio”. Un anno prima Ezio Rossi aveva notato Messias (“Solo un cieco non se ne sarebbe accorto”) e dopo quell’incontro la vita dell’attaccante del Crotone è cambiata. Il brasiliano inizia ad allenarsi con Ezio Rossi, comincia a giocare col Casale, in Eccellenza. La sua storia l’ex giocatore e allenatore granata l’ha raccontata a Toro.it Live (a fine articolo il video integrale). Oggi Messias, affacciatosi tardi alla Serie A, è un calciatore seguito non solo dai granata ma anche da altre big. “Messias è il giocatore ideale per Juric. Questa volta è stato scelto un allenatore che può dare un’anima a questa squadra, quella che negli ultimi 16 anni anno dopo anno si è persa, e Messias può essere la salvezza del Toro”. E sulle caratteristiche: “A parte la punta centrale, dalla metà campo in su può fare qualsiasi ruolo, può fare l’esterno sinistro, il trequartista, la seconda punta, ha facilità di corsa e intelligenza tattica e si adatta a qualsiasi ruolo. Ha qualità non solo tecniche ma soprattutto fisiche, quella è la sua forza”. L’età non sembra essere un problema secondo Rossi: “Messias potrà giocare anche fino a 38 anni, prima praticamente si è conservato, ha iniziato a giocare con certi carichi di lavoro a 24-25 anni, solitamente si inizia a giocare nelle Prime squadre a 19”.

“Messias è l’ideale vice Ilicic”

“Per me è l’ideale vice Ilicic, è un mancino, gli piace partire da destra, ha meno forza fisica ma ha più resistenza, si sacrifica. Mi piacerebbe vederlo in una squadra forte come l’Atalanta, Il Torino non so se riuscirà a prenderlo, non se si comporterà sul mercato come negli ultimi anni”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-06-2021


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
pennina
pennina
11 mesi fa

vai all’atalanta… lyanco a bologna in cambio di orsolini e conguaglio…

Fender69
Fender69
11 mesi fa

Bella chiacchierata con mister Rossi, però abbiate più coraggio nel fotografare questa sciagurata dirigenza.

paolo 67 (tabela)
paolo 67 (tabela)
11 mesi fa

Ha ragione Pecci, ci vorrebbero gente da TORO in questa società di pagliacci che è la cairesefc. Ezio Rossi lo è sicuramente, come lo sono Longo, o Nicola, ma con il Ciarlatano nn è possibile la sua opera di distruzione del mondo TORO prosegue inesorabilmente da 16 anni. FORZA TORO,… Leggi il resto »

Pecci: “Al Toro manca gente che ami storia e maglia, che sia competente”

Esclusiva / Basha racconta Berisha: “Ha lo stile di Cech. Il Toro ha fatto la scelta giusta”