Dopo le voci di mercato dell’ultimo giorno che lo danno molto vicino all’Atalanta, i tifosi hanno chiesto a Buongiorno di rimanere

È la notizia più eclatante di quest’ultima settimana di calciomercato, almeno fino a ora. Una notizia totalmente inaspettata per i tifosi del Torino, che da un momento all’altro si sono sentiti catapultati in una dimensione totalmente differente. I granata e l’Atalanta sembrano vicinissimi a chiudere lo scambio che porterebbe Zapata, il prestito di Soppy e 17 milioni in Piemonte, con Buongiorno che farebbe il percorso inverso. Una trattativa difficilmente comprensibile, considerato come una settimana fa il presidente Urbano Cairo avesse chiuso le porte a una cessione. Il “Capitan futuro”, il difensore nato a Torino e con il Toro nel sangue, rischia così di lasciare il club a titolo definitivo. Un’ipotesi che i tifosi non avrebbero nemmeno potuto e voluto immaginare fino a una settimana fa, e che ora sembra più concreta che mai.

Le reazioni social dei tifosi

Tantissime le reazioni social dei tifosi sotto l’ultimo post del difensore centrale. C’è chi non ha preso troppo bene l’imminente passaggio all’Atalanta, commentando “Non fare scherzi” e chi, con un briciolo di speranza ancora presente, ha scritto: “Capitano non ci lasciare”, o “Resta, a Torino ti amiamo”. Non è sconosciuto, infatti, l’amore dei tifosi nei confronti del numero 4, che in granata ci è nato e cresciuto, sin dalla tenera età. Buongiorno ha infatti giocato praticamente sempre per il Toro, a eccezione dei due prestiti al Carpi e al Trapani. Non è semplice, al giorno d’oggi, vedere un giocatore legarsi per così tanto tempo a un club, in particolare alla squadra della città in cui è nato. Nessun tifoso si sarebbe aspettato un futuro a breve termine senza “Ale” al centro della difesa, ma questa potrebbe essere la realtà.

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-08-2023


239 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pedric
9 mesi fa

Ma la copisteria che dice?

Davide Junior1968
9 mesi fa

Ovviamente il tifo organizzato della Maratona è in coda al casello della bovisa per andare a ribaltare le scrivanie alla Cairo Communication! Solo che han dimenticato il telepass e c’è traffico, o “solo per la maglia” vale per tutte tranne che per quella di Buongiorno?

T9
T9
9 mesi fa

Stai sereno, useranno la stesso copione usato per far rimanere Lentini 🙂

Pedric
9 mesi fa
Reply to  T9

Ma pensa a trombare , che sono gli ultimi colpi.

Marcorti
9 mesi fa

E’ la mazzata finale a qualsiasi senso di appartenenza.
Nel momento in cui Buongiorno firma per l’Atalanta, io smetto per sempre di seguire il toro (minuscolo apposta) e il campionato italiano.
Quel verme skifoso del nano deve morire domani.

T9
T9
9 mesi fa
Reply to  Marcorti

Cairo già lo conoscevi alla perfezione, la tua delusione proviene da Buongiorno non dal verm3 schifos@.

Marcorti
9 mesi fa
Reply to  T9

Finisce qui.
Che si divertano in Arabia Saudita.
Per me il calcio è morto.
Saluti a tutti, continuerete a parlare del nulla.

T9
T9
9 mesi fa
Reply to  Marcorti

Sul nulla concordo, anche se al dire il vero accade da una vita

Pedric
9 mesi fa
Reply to  T9

Guarda che ti licenzia

notu
9 mesi fa
Reply to  Marcorti

Il toro morì fallendo e noi abbiamo fatto finta che potesse rinascere. Fu fatto fallire da quel por co del dottore, il fratello scemo dell’avvocato, quest’ultimo mai abbastanza maledetto. Lo fecero fallire per mano di Cimmi e fecero terra bruciata tutto intorno, ma permisero a Cairo di rilevare il brand… Leggi il resto »

Torino, le reazioni social di Schuurs e Sanabria dopo la gara contro il Milan

Buongiorno, pioggia di messaggi social: “Uomo vero”, “Grazie capitano”