L’attaccante richiama alla mentalità e pronuncia frasi da leader: se il Toro ne avesse altri così allora sarebbe giusto sognare
“”Dobbiamo crederci”, e ancora “Dobbiamo convincercene”. La vittoria di Cagliari dà autostima e consapevolezza al gruppo, è linfa per un allenatore come Juric che vive (anche) per partite così. Soprattutto diventa l’occasione per affermare un principio caro a chi ha una certa mentalità, una mentalità vincente. E cioè che convincersi – auto convincersi – di essere forte, di essere all’altezza aiuti ad ottenere risultati. Lo dice chiaramente Duvan Zapata al fischio finale, uno che quando giocava all’Atalanta ha raggiunto con la squadra traguardi assolutamente inaspettati fino a qualche mese prima. “Fa tutto la testa, è tutta una questione di testa”. Vero, anche se in parte, perché se dove le gambe non arrivano ci pensa quella mentalità a portarti su, a farti lottare, è un aspetto altrettanto fondamentale disporre di una qualità in grado di rendere questo “sforzo” più facile, Ben vengano i messaggi di Zapata, uno che che sia Atalanta o Torino la testa dimostra di usarla sempre nel modo giusto. Ben vengano se in grado di trascinare una squadra che deve crederci, lo dice la classifica, ma che con altri due Zapata – in altri ruoli, è evidente – allora non avrebbe nemmeno bisogno di ripetersi di essere forte.
Ragazzi del Toro,non capisco una cosa.Faccio il tifo da 75 anni per il Toro e ne ho 80 adesso, a 5 anni ho visto giocare gli IMMORTALI e mi sono innamorato della maglia granata ma non ho mai litigato una sola volta con un tifoso del Toro! Con i gobbi… Leggi il resto »
Caro giorgio sono un coetaneo ed ho letto con attenzione il tuo post.Converrai che i tempi purtroppo,sotto molti aspetti,sono cambiati in peggio e l’intolleranza verbale per lo più regna sovrana su qualsivoglia argomento.Su Cairo la mia opinione è nota….A mio parere Il suo “peccato mortale”(ancor più grave essendo Papa seppur… Leggi il resto »
Argomenti triti e ritriti. Una volta le squadre erano fatte prima solo con gli italiani, dove i vivai erano fondamentali, e poi con al massimo 2 stranieri che andavano scelti scientificamente col rischio di sbagliarli. In un tale contesto di bacino limitato le strisciate si accaparravano comunque i migliori giocatori… Leggi il resto »
che vi piaccia o meno le proprietà dell’epoca, se ci fossero ora, non farebbero molto di diverso sei bravo a raccontare barzellette ! le proprietà dell’epoca, tanto per iniziare avrebbero tenuto il Fila sempre aperto e la Primavera a giocarci; non ci avrebbero messo 10 anni per inaugurare un centro… Leggi il resto »
non ultimo, come detto da Giancarlo, le proprietà dell’epoca si sarebbero almeno circondate di figure competenti, e non di cagnolini
Ancora di più dalla tua parte
Sempre dalla tua parte
i tifosi dell’epoca non avrebbero mai insultato i nostri ragazzi; al massimo avrebbero “spa ra to contro” esclusivamente al presidente, se era lui il problema I tifosi dell’epoca a chi scrive le por cate gobbe che scrive uno 0.3mavafa un giorno si e l’altro pure, lo avrebbero preso a cef… Leggi il resto »
Scusami senza polemiche,se qualcuno usa parole su un giocatore perché lo reputa scarso o non idoneo non è offendere, è un’opinione, dai su Seck è scarso… Voivoda è scarso… Soppy è scarso… Pellegri è di cristallo ma da 5 anni, lo abbiamo comprato perché il papà lavora in società? su… Leggi il resto »
Poi scusami, non è che se sono d’accordo con Mavvafancairo o altri con cui tu hai delle opinioni diverse devi per forza averle con me me o con chiunque non la pensi come te, non mi sembri stupido, per niente, è questo che non capisco, poi penso che il signor… Leggi il resto »
Bartolomeo scrivi cose “scientifiche” al lmite dell’ovvio Ovviamente per chi vuole vedere. I faziosi, o usando una sorta di sinonimo, GLI ZEROTREINI, sono esclusi dai discorsi Solo su una cosa sono in parziale disaccordo. I gobbi, maledetti loro da sempre e per sempre, stanno attuando una politica meravigliosa Comprano giovani,… Leggi il resto »
Egregio Pestalozzi,sommessamente mi consenta dissentire il contenuto del Suo post a mio parere supponente da “nato imparato”.Argomenti triti e ritriti? Perdere la memoria del passato non giova al presente ed è ancor più prodromica verso l’oblio.Il calcio è cambiato?Grazie per la notizia!Tuttavia certi valori,umiliati da questa Proprietà dovrebbero rappresentare sempre… Leggi il resto »
Buona sera Signor Giancarlo,tra Vidulich.. Ciminelli ma soprattutto Cairo hanno e stanno DEGRANATIZZANDO il toro, oramai non ci considera più nessuno e finirà anche il ciclo generazionale di tifosi, sempre meno, c’è fanno persone come lei, Giorgio a non capire l’astio, il rancore che può avere vhinper esempio come me… Leggi il resto »
Signor Giorgio lei ha pienamente ragione, io sono in questo sito da 4 giorni, sono stato su altri siti, e mai mi è successo di essere offeso in modo gratuito solo perché non la penso come 2, perché sono solo 2 le persone che istigando tutti, ho contato non fino… Leggi il resto »
“….io sono in questo sito da 4 giorni,…” 🙂 “…e mai mi è successo di essere offeso in modo gratuito…” “—LA PAZIENZA HA UN LIMITE, …” La mattina tordeggiante di aria fresca, tordeggia lemme lemme verso mezzogiorno, dove si spera che si alzi la nebbia tordosa, perchè un bel sole caldo… Leggi il resto »
To voglio bene davvero
Ti
sempre FVCG!!
SEMPRE FORZA TORO
Ricci di nuovo infortunato, solito sole o?
diccelo tu, sei tu il mago (millantatore)
Da sempre non vuole rinforzare,manco ci pensa,sennò il cartonato non giocherebbe in porta ed il terzino sx sarebbe arrivato