Udinese, Monza, Empoli: nove punti da fare per inseguire ancora il sogno qualificazione: pochi due punti in quattro gare per fare il salto

Udinese, Monza, Empoli. Tre partite che sanno di ultima chiamata, senza sé e senza ma. Nove punti da portare a casa per rincorrere un’Europa che comunque risulta ad oggi complicata da raggiungere anche perché il Toro non ha approfittato degli scontri diretti delle ultime quattro per togliere punti alle avversarie. Al contrario, quei punti li ha persi. Sconfitta con la Lazio, sconfitta con la Roma prima dei pareggi contro Fiorentina e Napoli. Non abbastanza per mantenere il contatto con i piani alti, anche perché nel frattempo le altre (il Bologna su tutte) hanno continuato a viaggiare a grandi ritmi. Un punto al Maradona partendo da una situazione di svantaggio non è una cattiva notizia in sé ma è innegabile che ora la salita sia diventata più tortuosa. Non basterà battere le prossime tre avversarie ma farlo darà una grande mano: il Toro potrebbe rosicchiare punti alle altre e pure posizioni ma soprattutto autoconvincersi di poter lottare fino in fondo. Con le medio piccole non sempre è andata bene (il pari con la Salernitana, per citarne una, grida ancora vendetta) con le grandi le soddisfazioni non sono state poi così tante. Difficile che in questo modo il Toro possa trovare le giuste convinzioni: serve una svolta, quella decisiva. Nove punti e poi il derby: è lo snodo della stagione.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-03-2024


68 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
1 mese fa

A proposito, come mai e’ un po’ che non sento piu’ decantare i famosi investimenti del Sassuolo che vehcairupiciu loro si’ che dovrebbero essere presi ad esempio?

Last edited 1 mese fa by Scimmionelli
madde71
madde71
1 mese fa

Si gioca contro il Monza che ha fatto una signora partita a Marassi contro un Genoa che se avesse più panchina avrebbe punti in più Comunque tranquilli,hanno un punto in più,ma son senza ambizioni, secondo alcuni Free lance del sito. Credo che allenandosi naturalmente,da cani,mister dixit,spuntando sangue,questo meraviglioso gruppo sempre… Leggi il resto »

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  madde71

Adesso e’ l’ora di Bologna e Monza

Qualche anno fa gli esempi da seguire erano Udinese, Chievo e Sassuolo…

Pur di ragliare un vehcairupiciu in piu’ gli zerotreini leccano a rotazione, come i peggiori voltagabbana. Avanti la prossima.

rotor
1 mese fa

Ma piantamol con la favoletta per gonzi dell’europa,il massimo obiettivo di questa squadra sara’ non farsi sorpassare dal G.enoa per non finire dodicesimi,siamo a posto cosi’ con soddisfazione presidenziale.

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  rotor

Perche’ finire noni, decimi o dodicesimi… che cosa cambia?

Marchetti è un disastro ma il Toro almeno ci mette l’orgoglio

Viva Zapata! Gli davano del bollito, invece…