Una rosa numericamente limitata, quella del Torino, chiamato a raggiungere l’obiettivo e anche a lanciare giovani: il vivaio ha gioielli da mettere in vetrina
Venti giocatori, di cui tre portieri: questo è il Toro che dovrà fare gli straordinari per una rincorsa europea complicatasi ulteriormente dopo i risultati di Coppa Italia. Questo è il Toro che ha scelto di rinunciare al mercato per non alimentare il malcontento della rosa e per accontentare l’allenatore. Venti giocatori e qualche giovane in orbita della Prima squadra, come Damascan che fa la spola, come Erick Ferigra che si allena stabilmente con Mazzarri, o come Vincenzo Millico che a fronte di una stagione straordinaria da qui alla fine dell’anno sarà spesso al seguito dei ‘grandi’. Nulla di più, nulla di meno rispetto a quanto annunciato da direttore sportivo e presidente nell’ultimo mese. Qualche colpo in prospettiva, giocatori che in una prima fase partiranno dalla Primavera, come l’ex blaugrana Alejandro Marcos o Wilfried Stephane Singo, entrambi 2000.
Venti giocatori per scelta consapevole, quella che dovrebbe vietare da qui alla fine del campionato – per esempio – di fare qualunque riferimento ad eventuali assenze dovute ad infortuni o squalifiche. Affidarsi ad una rosa numericamente limitata vuol dire anche essere coscienti del rischio di ritrovarsi a gestire situazioni di emergenza: meglio non dimenticarlo.
Come è bene tenere a mente quanto siano preziose le risorse che ogni società possiede senza il bisogno di spendere chissà quali cifre. Il Toro ha nel suo vivaio, i risultati della Primavera lo dimostrano, gioielli da mettere in vetrina, ragazzi sui quali puntare. E allora ben venga la scelta di sfoltire e seguire una precisa linea, ma solo se a maggio questo dovesse tradursi nel raggiungimento dell’obiettivo. Nella conquista di un posto in Europa. Oppure nella valorizzazione dei vari Ferigra, Millico, Rauti, Adopo. O, meglio, in tutti e due. Ma se per caso non dovesse accadere né l’una né l’altra cosa, allora sì che qualcuno dovrebbe spiegare che cosa questo Toro voglia fare da grande.
Quindi se leggo bene quanto è scritto qui sotto, nella stagione 2019-20 il torino fc parteciperà alla Lig. Se è così allora è chiaro che l’utente Mimmo , che aveva previsto tale evento con largo anticipo, abbia visto giusto. Diversamente, io che pensavo l’esatto contrario ho sbagliato previsione modo più… Leggi il resto »
A prescindere da EL, 6 punte nelle prossime 2, gol di culo, var, fuorigioco, e cazzate varie, la certezza scolpita nella pietra è che Cairo è VERGOGNOSO ,a gennaio aveva una grossa possibilità e lui l’ha volutamente scansata .. e su questo non si puo sindacare
Allora..io accetto tutto ma non la maleducazione eh..sai che quella proprio non la sopporto 😂
Sorry 😂
Le migliori di sempre…
“..Cairo tiene Preziosi per le palle..(riferito a Simeone)”–》gigimperversi
“Molinaro è meglio DI Asta”–》Gianluca
“..Ajeti The Wall” –》gigimperversi
“Siamo dannatamente quadrati”–》Mimmo 75
“La squadra segna tanto (12mo attacco)” –》Mimmo75
A voi la scelta amici……
Walter ma sai la cosa buffa qual”è? Metti che a ferrara un tiro di zaza dopo aver colpito la bandierina del calcio d’angolo e la nuca di bonifazi finisca in porta + 5 parate di Sirigu e si sbanca il mazza. Poi la Real Udinese e magari ti esce un… Leggi il resto »
Ma la cosa più incredibile è che potremmo rischiare davvero di fare quei risultati e sta gente griderebbe al miracolo e questo sarebbe solo nascondere i problemi.
Hai dimenticato la previsione di Pedric sul girone d’andata: “a fine andata saremo al massimo a 22 forse meno, rispetto ai 29 e 25 delle 2 stagioni con Sinisa”… Ce ne sarebbe ancora una montagna da riportare sulle previsioni della gang del losco (bastano già i pronostici sulle cessioni certe… Leggi il resto »
Ciao Granata di Calabria.
Vedo che sei sempre sul pezzo e questo ti fa onore.
I biglietti monociglio li ha pagati o no?
E comunque abbiamo gli stessi punti di Sinisa primo anno e siamo sempre decimi. Le tue previsioni quali sarebbero invece?
Che andremo in EL. Tu le tue le hai toppate di brutto eppure non ti ho mai sentito dire “ho sbagliato”. Anzi, raddoppi e addirittura metti le mani avanti: sai mai che arrivino davvero 6 punti nelle prossime due eh: sarebbe un vero guaio! Ma ti rendi conto a che… Leggi il resto »
Mimmo lo volete capire che anche questa anno è finita? Che non hai nemmeno giovani da far giocare? Che bisognava comprare qualcuno è non è stato fatto? Ma LA SMETTETE DI DIFENDERE QYESTI FARABUTTI? COMPRESO IL TUO MR ANCORATO A 40ANNJ FA? BASTA ANDATEVENE VIA TUTTI DAL TORO! CAIRO PETRACHI… Leggi il resto »
Non difendo nessuno ma attendo il verdetto del campo prima di giudicare. Stimo Mazzarri, mi fa schifo Cairo. A te fanno schifo entrambi ma non attendi il verdetto finale prima di attaccarli. Se su Cairo hai ragione, la penso come te, sul mister dovresti essere più paziente e dargli almeno… Leggi il resto »
Credibile come un quadrupede che spicca il volo.
Io attendo con ansia le previsioni di dal…IO…che non ne becca una che sia una…..ma porta bene…visti i risultati……cmq….ogni sera vengo qua….e ogni sera…quello ha detto…quello difende questo…uno dice A…tutti addosso….ma vi rendete conto che nemmeno alle elementari da mia figlia si comportano così….uno non può nemmeno scrivere quel che… Leggi il resto »
Leo scusami davvero ma qui si difende l indifendibile. 14 anni di nulla. Investimenti mai oltre il minimo sindicalle Ogni anno sempre scommesse Ogni anno manca sempre un pezzo..un anno la.difesa un anno senza attacco.. Siamo alla pochezza unica. Si è spacciato Soriano come upgrade al posto di Ljiaic. Se… Leggi il resto »
Walter, una cosa: io non provoco se riporto numeri. Una squadra che segna mediamente più di un gol a partita non ha problemi realizzativi. Gli altri segnano di più ma il dato resta: la palla in un modo o nell’altro la buttiamo dentro con regolarità. Subendo meno degli altri ciò… Leggi il resto »
Mimmo ciao…io apprezzo quelli che dicono il brutto quando è brutto e il bello quando è bello…..e non può essere tutto bello o tutto brutto…..con toni che non scadono mai negli insulti…come invece troppo spesso leggo….sono così pure io quindi…..e io non sono di nessuno schieramento qua sopra….che sia chiaro…
Ciao Leo, purtroppo sto sito è sempre più una giungla. Non si riesce a esprimere un’opinione senza essere attaccati. Non si riesce più neanche a prendere atto dei numeri per la miseria! Anche la matematica è diventata un’opinione. Quando li metti di fronte a numeri che smentiscono le loro teorie… Leggi il resto »
Mimmo….sai cosa ho notato….che l’opinione diversa..o il bicchiere mezzo pieno…Non viene vista come…opinione personale…ma sempre…a difesa della società o di qualcuno…..questa associazione non rientra nel mio modo di pensare…io esprimo…la mia…punto…e non difendo o accuso nessuno..ci mancherebbe pure questa…
Leo è evidente che esiste in gruppuscolo sparuto di individui livorosi cui non va bene nulla. Ripeto, quando si mette in discussione la matematica vuol dire che si è deciso di inserire il pilota automatico staccando il cervello. Notte Leo.
Notte Mimmo.
Poi…quando vinciamo…vieni qua..credendo di condividere la tua gioia..e leggi cose…che ti smontano completamente…sempre demerito altrui…ecc ecc….vabbè…tanto ormai è così….
Ciao Walter….intanto…grazie x quello che hai scritto e ricambio….guarda che io sono d’accordo con te…squadra senza gioco e…cosa più grave…senza un giocatore che metta in porta le nostre punte,costrette ad arretrare x cercare palloni….ma…qua…x me…in teoria..siamo tutti tifosi…con idee diverse…tutti incavolati da 25 anni di nulla….ma certi atteggiamenti proprio non… Leggi il resto »
Ciao Leo. Sai cosa mi ha provocato la vittoria sull’ inter? Nulla. Ma non perche preferivo la sconfitta per andar su un sito a vomitare insulti. Ma perché non era il Toro quello che ho visto vincere perché era una vittoria di Pirro (mio pensiero)..a cui questa squadra società non… Leggi il resto »
Walter…permettimi…il non esultare nemmeno x una vittoria…questo ci ucciderà stanne certo…come credo che solo il risultato sportivo riporterà entusiasmo…con il gioco…senza gioco…di cuxo….mettici quello che vuoi tu….sia la cosa più assurda…che dopo una vittoria….i commenti sono…siamo senza gioco…giornata no degli avversari.. gol di cuxo….sai che ti dico…chissenefotte di ste cose…alla… Leggi il resto »
Il problema è quello Leo. Non riesco più a godermi una vittoria.
Ed è terribile.
Sai perché non te la godi? Perché dai per scontato che tutto debba andar male. Ieri mi dicevi che la vittoria contro l’Inter non ti ha entusiasmato perché non serve a nulla visto che non vinceremo le prossime. Magari avrai ragione tu. Ma se così non fosse? Ti sarai rovinato… Leggi il resto »
Se si perde l’entusiasmo x questi colori…siamo già morti…io non l’ho mai…ma mai…perso nemmeno in fondo alla B…anzi…ho fatto il primo abbonamento a Sky…tanto x farti capire…io sono malato e ne sono consapevole…nel bene e nel male…
Walter…io voglio esattamente..quello che vuoi tu x il nostro TORO…pari pari…ma sai cosa credo anche…che fare continui paragoni..con il passato…con quello che siamo stati….sia sbagliato e faccia vivere male il presente…che poi ci diciamo…basta giocarcela con tutti…impegno e maglia sudata….tutte balle….vogliamo…vincere xché sono 25 anni che stiamo male come cani…..o… Leggi il resto »
Ha…dimenticato…sul mercato concordo…almeno 2 nel mezzo servivano…su adem non so ancora a chi dare la colpa..credo che una serie di cause….cmq….alla fine….i risultati diranno chi aveva ragione…e chi pagherà se…e io spero…che abbiano ragione…..
Tra poco arriverà qualcuno che dirà..chi vive sperando..ecc ecc..
Ciao, premesso che io non insulto mai nessuno per principio, credo che il problema non sia che se non la pensi come me, ti faccio la guerra. Si tratta di una situazione diversa. Che siamo quasi il nulla è evidente a tutti, qua e fuori di qua. Non solo non… Leggi il resto »
Tarzan….far credere…che siamo una cosa….fantastica…..ma dove la leggi..in quale commento????c’è chi vede il bicchiere mezzo pieno…e chi lo vede mezzo vuoto o totalmente vuoto…anche dopo una vittoria…..gente che prima di ogni partita….verremo asfaltati….ne beccheremo almeno 4…ecc ecc….dai…che sai a cosa mi riferisco…..visto che ci sei sempre…
Il problema è che…chi lo vede mezzo pieno…viene continuamente preso di mira…e non dire che non è vero…lo sai pure tu…..si legge ogni santo giorno….sempre quelle…ogni giono…anche sto fucsia ha rotto gli zebedei dai…e il libro paga…e i prezzolati ecc ecc….io la pensa così e lo scrivo…piaccia o no…
Dopo 16 ore…nessuna risposta…avrò scritto qualcosa che non piace…vabbè…
1° Ajeti the wall
2° La squadra segna tanto
3° Molinaro meglio di Asta
Ajeti The wall al fotofinish
Ciao Walter..
Azz… mi metti davanti ad una scelta difficile..
Tira fuori le palle😂😂😂
😂😂😂 se mi sfidi devo rispondere, non sia mai che poi passo per smidollato! 😂😂😂
1-Molinaro è meglio di Asta (non ce la posso fare a sentire sta cosa)
2-Cairo tiene Preziosi per le palle
3-Ajeti The Wall
4-Mimmo