Al Grande Torino la Lazio ha avuto bisogno di un episodio per fare un punto: la risposta di Juric al sarrismo

Non sarà ancora la squadra migliore possibile, non sarà un gruppo al massimo delle sue potenzialità. Però il Torino di Juric piace, diverte, segna e, quando gli episodi non favoriscono gli avversari, vince anche. Da queste parti fare i tre punti e divertire era diventato un lusso: non per l’incapacità degli allenatori che si sono susseguiti ma più per la necessità delle volte di essere sporchi e cattivi pur di portare a casa un risultato utile alla causa della salvezza. Juric non ha dimenticato da dove la squadra è partita, non manca mai di ricordare i 140 gol subiti in due anni, le salvezze raggiunte all’ultima giornata o quasi. Sarebbe molto pericoloso, il croato lo sa, illudersi di aver messo tutto alle spalle. Quello che il tecnico ha ereditato è sempre lì, qualora qualcuno dovesse illudersi troppo. Però ora non c’è solo l’intenzione di andare oltre ma ci sono anche i mezzi per farlo. Ci sono i calciatori, ma quelli ci sono sempre stati – pur variando delle volte la qualità – ci sono pure le idee. Quelle di Juric stanno funzionando perché la sua idea di calcio non ha trovato a Torino dei grossi ostacoli, pur venendo questi giocatori da esperienze diverse e da modi di intendere il calcio diversi. Come la Lazio del resto, che però non ha ancora ben recepito il modello Sarri: forse i biancocelesti lo abbracceranno fra qualche settimana. Intanto però, al Grande Torino, la lezione l’ha data Juric e il sarrismo non è servito: la Lazio si è salvata solo grazie ad un episodio.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-09-2021


106 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
24 giorni fa

Dopo 5 partite al Toro, come gioco, mancano 5 punti; 3 con l’Atalaanta, 2 con la Lazio Questi alla fine potrebbero mancarci davvero . Ma almeno è tornato il divertimento e la voglia di Toro. Spero in un muro di tifo pr il derby! Spero che la gente si riavvicini… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
24 giorni fa

Non scrivere da “ agitato”, che poi non si capisce nulla di quanto tu stia maldestramente cercando di esporre in maniera confusa, nervosa e sgrammaticata. Ripigliati babbeo ( cosmico) e poi ritenta. Magari risulterai comprensibile. PS : per info sul movimento dei 36 TC, rivolgiti a Renato Perantoni, Presidente del… Leggi il resto »

mas63simo
mas63simo
24 giorni fa

Temo che ormai non ci sia più niente da fare 🤣😂😂😂😂

mas63simo
mas63simo
24 giorni fa

“Juric che lezione a Sarri” Quanto è finita 4-1 x noi ? Ahh no 1-1 ! Ecco io ci andrei un tantinello cauto!

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
24 giorni fa
Reply to  mas63simo

Il punto non è tanto andarci cauti per il risultato; sulla partita e sul gioco espresso non c’è dubbio che Sarri è andato in chiesa a ringraziare per la manna di un punto ricevuto. Dovremmo andarci cauti per la struttura attuale del toro che, come sempre, non è improntata al… Leggi il resto »

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
24 giorni fa

Riposto correggendo un errore di battitura ….. Accidenti….sto quasi avendo le vertigini….leggo una miriade di commenti ad un mio post teso a ricordare chi siamo, da dove veniamo e cosa siamo da quando c’è cairetto per non dimenticare grazie a questa buona partenza targata Juric…. Curioso che siano sempre i… Leggi il resto »

239489758_10220615272719438_4201321548287673969_n.jpg
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
24 giorni fa

“e sappiamo come (Miha) fu silurato da cairetto e copisteria,” ????? accidenti ci ha beccati!! Ha saputo che è stata la copisteria (e non Cairo) ad avere l’ultima paarola sul destino del mister! Caxxo come siamo potenti! Ok; la pillola verde di oggi non ha avuto effetto Provate con la… Leggi il resto »

T9
T9
24 giorni fa

E’ il tuo cervello che naufraga in burletta. Nessuna persona di buon senso, anzi neppure quelli di poco senso, ha il coraggio di supportare la tua sciocca tesi che i giocatori che abbiamo con diritto di riscatto (motivo di vanto) andavano presi al 31 agosto, pagandoli prima ed accolandoci oltre… Leggi il resto »

Idee e qualità: il Toro dei croati stupisce e conquista

Richiudere la porta: la missione di Juric per il derby