Editoriale / Battendo il Bologna il Torino si è portato a un punto dal settimo posto ma Juric pensa già al futuro e avverte Cairo

Ci sono varie questioni su cui Ivan Juric e i tifosi non si trovano del tutto d’accordo, ce n’è invece una, la più importante, in cui il pensiero è lo stesso: il Toro non può accontentarsi di restare una squadra di metà classifica, neanche se dovesse sempre arrivare al primo posto nelle posizioni che contano poco o nulla. “Sono consapevole che stare troppo tempo decimi, ottavi o noni porta insoddisfazione. Essere decimi non è una roba che vogliamo” ha ribadito il tecnico dopo la vittoria contro il Bologna, un successo che ha riportato il Torino a un solo punto dal settimo posto. Ma questo è un concetto che da anni ormai i tifosi (o almeno la maggior parte) ribadisce. E anche su queste pagine lo abbiamo scritto più volte.

C’è chi Juric lo definirebbe un “mai cuntent”, termine che soprattutto sui social da anni viene usato per etichettare quella fetta sempre più abbondante di tifosi che vorrebbe vedere la squadra fare finalmente quel salto di qualità tanto attesa. D’altronde una società come il Torino, con la sua storia alle spalle, ha il dovere di provare a crescere, di puntare in alto, di non accontentarsi mai. E se ce l’ha fatta l’Atalanta, società che non ha chissà quali risorse economiche maggiori di quelle del club granata, a diventare una grande grazie a un ottimo lavoro portato avanti nel tempo da Percassi e dai suoi dirigenti, può farcela (almeno sulla carta) anche il Torino. Cairo qualche anno fa, parlando proprio della società nerazzurra, spiegava che il merito della crescita fosse da attribuire a Gasperini: più che dall’allenatore, la crescita della società dipende però dallo stesso presidente (anche ieri contestato dalla Maratona) che nei prossimi mesi dovrà dimostrare di voler davvero far crescere la sua creatore. Una parte della tifoseria non gli crede più, Juric aspetta ma se l’andazzo sarà lo stesso della scorsa stagione farà le valigie e se ne andrà. Un Torino da metà classifica, destinato a galleggiare le limbo, non lo vuole neppure il tecnico croato.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-03-2023


194 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
c04583
c04583
1 anno fa

Se il mister lascia conferma la mancanza di un progetto mirato a vincere qualcosa..tutto il resto è aria fritta…

T9
T9
1 anno fa
Reply to  c04583

Il progetto c’è e rimane sia con Juric che senza di lui. Il progetto è rimanere in serie A, possibilmente lontano dalla zona retrocessione, con l’autosufficienza finanziaria.

Non piace? Capisco.
Ma il progetto c’è ed è chiarissimo!

Marcorti
1 anno fa
Reply to  T9

Bel progetto, davvero!
Grandi soddisfazioni ci attendono.

mavafancairo
1 anno fa

maicuntent … dopo 18 anni di nulla, di incompetenza, di malafede e conseguenti orribili risultati sportivi (in campionato, Coppa Italia, ‘derby’…) ,, per non parlare del resto … cosa si dovrebbe essere ? entusiasti ? e magari ringraziare ogni giorno chi da 18 anni sfrutta il Torino per i suoi… Leggi il resto »

sirfabri
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Una maglia del Toro a Base Granata è vomitevole? Maglia commemorativa per i 10 anni di partnership con il main sponsor Suzuki ; ideata dai designer giapponesi in collaborazione con lo sponsor tecniche. Come puoi innanzitutto definirla orrenda Come costruisci la frase con cui chiudi? Come puoi supporre di fare… Leggi il resto »

guidone
guidone
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

effettivamente quella maglia svilisce secondo me la tradizione che la vorrebbe interamente granata..già sono deturpate dalle sigle di mille sponsor e sono veramente orribili.comunque,questi sono dettagli che possono essere personali.sulle azioni e sul rispetto verso di noi della gran TDC mi trovi completamente d’accordo mava…

Marcorti
1 anno fa

Leggendo un po’ di commenti ho visto più di un riferimento alla lazio di Lotito come esempio irraggiungibile. Lotito (per i laziali Lo Tirchio) è alla presidenza di quella società dal 2004 quando era titolare di una ditta di pulizie (Non RCS, non La7) Mafioso, intrallazzone, ben apparentato, tutto ciò… Leggi il resto »

T9
T9
1 anno fa
Reply to  Marcorti

Secondo me ciò che hai raccontato dimostra che la gente non è mai contenta. Purtroppo qualcuno deve vincere ma gran parte non meriterebbe niente. Noi non corriamo pericolo 🙂
….. ma nel caso non faremmo eccezione.

Pedric
1 anno fa
Reply to  T9

Ma possibile che sotto ogni post uno debba sempre trovare le tue bottanate? Sei sempre qua sopra, fatti una vita c a z z o!

T9
T9
1 anno fa
Reply to  Pedric

Secondo me ciò che hai raccontato dimostra che la gente non è mai contenta. Purtroppo qualcuno deve vincere ma gran parte non meriterebbe niente. Noi non corriamo pericolo 🙂
….. ma nel caso non faremmo eccezione.

duane
1 anno fa
Reply to  Marcorti

Post dell’anno. Sei un grande

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Marcorti

0.3Marcorti percorso da fremiti di amore verso il prossimo, tipico tipico degli zerotreini!!!
Un esempio, la sua tolleranza verso le altrui idee, le altrui opinioni.

guidone
guidone
1 anno fa
Reply to  Marcorti

LOL…

Benedetti non merita il rinnovo perché è un’istituzione ma perché è una risorsa

La parola Europa che Juric vorrebbe pronunciare