Dopo Cairo, anche Ilic: “Europa? Noi ci crediamo”. Ma per la qualificazione serve un vere miracolo sportivo

Parlare di sogni europei per il Torino alla vigilia della partita contro la Lazio, dopo l’1-1 interno contro la Salernitana, lo scivolamento nella parte destra della classifica e la restituzione dei 15 punti alla Juventus sembrava una follia. E lo sembra tutt’ora, nonostante la vittoria in casa della seconda classifica, di quella Lazio che ha cambiato marcia rispetto alla concorrenti per la corsa alla Champions. Eppure quel termine Europa che, fino poco tempo fa era un tabù, è stato sdoganato proprio nel momento in cui sembra improbabile arrivarci.

Cairo una settimana fa: “Europa? Tutto è possibile”

“Mai dire mai” aveva detto Urbano Cairo una settimana fa, facendo anche un paragone con la stagione 2013/2014. “Ci crediamo” gli fatto eco Ivan Ilic dopo la rete da tre punti alla Lazio. Eppure l’Atalanta, settima in classica, è distante sette punti e ha una partita in meno. Certo potrebbe bastare l’ottavo posto ma servirebbero una serie di combinazioni: Juventus nuovamente penalizzata o esclusa dalla Uefa dalle coppe europea più Inter vincitrice della Coppa Italia. E poi bisognerebbe vincere la corsa all’ottava posizione con il Bologna (che nonostante la sconfitta contro il Verona ha ancora due punti in più), la Fiorentina, il Sassuolo, l’Udinese e anche il Monza.

Eppure, anche se il sogno qualificazione a una coppa europea sembra irraggiungibile, il fatto che all’interno dello spogliatoio se ne parli è certamente positivo: serve a dare un senso al finale di stagione ma anche a lanciare un segnale in vista del prossimo anno su quella che è la volontà della squadra, oltre che dei tifosi. Per trasformare quello che a oggi appare come un sogno irrealizzabile in qualcosa di concreto serve un cammino pressoché perfetto fino al termine della stagione (contro la Lazio è stato fatto il primo passo in questa direzione), per far sì che si realizzi l’anno prossimo serve invece non commettere gli stessi sul mercato, come gli acquisti rimandati a campionato iniziato e lo smantellamento della squadra con i vari giocatori in prestito lasciati partire. “Mai dire mai”, direbbe Cairo.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-04-2023


112 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
1 mese fa

Bacino di utenza…. e abbonamenti Abbonati Squadra 21.431 Fiorentina 19.948 Lecce 14.487 Sampdoria 13.750 Atalanta 12.300 Bologna 11.837 Udinese 11.300 H. Verona 7.883 Salernitana 7.353 Cremonese 6.397 Empoli 5.764 Monza 5.229 Torino 4.503 Sassuolo 4.153 Spezia Ambiente e tifoseria negativa o società in mano a un cazz@ro seriale al quale… Leggi il resto »

mavafancairo
mavafancairo
1 mese fa

un c@zzaro seriale alle cui seriali panzane, come ho scritto sotto in risposta al suo cartellone pubblicitario mascherato da primate, farebbe fatica ad abboccare perfino la più frustrata delle casalinghe

Scimmionelli
Scimmionelli
1 mese fa

Madde’: “Ieri si stagliava bene l’impressione che avrebbe pure il fanfulla o il casalpusterlengo, partita strana che avvantaggia in prospettiva qualcuno. Son proprio curioso di vedere stasera, assai curioso…

Hai visto?

Maddai.jpg
Orgogliogranata
Orgogliogranata
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Come volevasi dimostrare 🤣🤣🤣

madde71
madde71
1 mese fa

Ti rispondo x pietà cristiana,ben sapendo che avtmrei trovato il.liquame cairota con tarzanello all’opera. Ribadisco che ieri poteva vincere pure il fanfulla. Non hai idea,visto che sanno benissimo di averla fatta mto fuori dal vaso come si stanno sbattendo x evitare il trauma. Quel fango u mano del loro mister… Leggi il resto »

Charlie66
Charlie66
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Ha visto e fatto mea culpa. Tu hai visto maramaldo?

Scimmionelli
Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Charlie66

Gliel’ho fatto notare PER COERENZA. Grimadde’ e’ sempre qui a vomitare bile settimana dopo settimana, dichiarando che chi non la pensa come lui versa “liquame alla bandiera” (l’espressione e’ sua) perche’ (altra espressione sua) “compito dei lacchè cairoti (e’) denigrare il Toro ed esaltare lo squallore dell’fc cairese”. Invece, e’… Leggi il resto »

mavafancairo
mavafancairo
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

ha parlato uno che lekka imperterrito le terga ad un miserabile che da 18 anni sfrutta una Grande Storia ad uso e consumo personale, dando in cambio solo del blablabla a cui perfino una casalinga frustrata farebbe fatica ad abboccare …uno ancora meno credibile del suo presiniente piazzista

granataenientepiu
granataenientepiu
1 mese fa

Ma quale caxx di europa la cairese vuole andare. Ma la classifica la vedete? Redazione ma davvero voi credete alle parole del na.no maia.l.e cuntabal o di quelle di circostanza di qualche giocatore?

È questo il Toro che vedremo fino a fine stagione?

Milinkovic, nessun alibi: il Toro non può essere la sua scuola