Ecco il resoconto degli stipendi annuali dei 20 allenatori di Serie A. Guida Conte, Baroni undicesimo

In attesa dell’inizio del nuovo campionato, i 20 club di Serie A sono al lavoro per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione. L’estate ha portato con sé un incredibile valzer delle panchine.

Tanti allenatori hanno ceduto il posto ai colleghi. Tra questi c’è Paolo Vanoli, sostituito al termine dello scorso campionato sulla panchina de Torino da Marco Baroni. Nelle scorse ore, il sito Calcio e Finanza ha pubblicato la classifica degli stipendi annuali degli allenatori di Serie A.

Conte guida la classifica

Antonio Conte è il “paperone” del campionato. L’allenatore del Napoli, reduce dalla vittoria dello scudetto sulla panchina azzurra, incassa 8 milioni di euro all’anno. L’ex Chelsea stacca nettamente Massimiliano Allegri, secondo in classifica con 5 milioni a stagione.

Gian Piero Gasperini, nuovo allenatore della Roma, chiude il podio a pari merito con l’ex Juventus. Appena fuori dalla top 3 e a pari stipendio ci sono Vincenzo Italiano del Bologna, Stefano Pioli della Fiorentina e Igor Tudor della Juventus, fermi a 3 milioni annui. Gli stipendi dell’ex Toro Davide Nicola, ora sulla panchina della Cremonese, e dell’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso non sono ancora stati comunicati ufficialmente dai due club.

Baroni all’undicesimo posto

Marco Baroni è fuori dalla top 10 degli allenatori più pagati della Serie A. L’ex Lazio, infatti, occupa l’undicesima casella con 1.200.000 euro. Il tecnico del Torino guadagna 200.000 euro in più rispetto a Fabio Pisacane del Cagliari, Cesc Fabregas del Como e Alberto Gilardino, nuovo allenatore del Pisa.

Patrick Vieira del Genoa chiude la top 10. L’allenatore francese guadagna 200.00 euro in più di Baroni, con 1.400.000 euro a stagione.

Antonio Conte, head coach of SSC Napoli, reacts during the Serie A football match between Torino FC and SSC Napoli. SSC Napoli won 1-0 over Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-09-2025


27 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Berggreen
4 mesi fa

Quello che ha parlato di ambizioni,di finali,di crescita è vero,ha detto grandi cazz ate,gli va riconosciuto il merito però di aver detto anche altre cose,cose fastidiose per cui è stato esonerato. Diciamo le cose come stanno. Vediamo adesso Baroni se è una persona così libera di dire certe cose. Alla… Leggi il resto »

Marcorti
4 mesi fa

Su una cosa sono d’accordo, meglio uno che sta zitto piuttosto che i soliti proclami sulla crescita, le ambizioni, le finali. Baroni andrà giudicato per come farà giocare la squadretta che gli mettono a disposizione, le chiacchiere stanno a zero. Per me può pure evitare di parlare, tanto alla prima… Leggi il resto »

guidone
guidone
4 mesi fa
Reply to  Marcorti

bè,in modo un pò colorito,è la stessa cosa che scrive suoladicane…anche per me comunque non è un colpevole,come non lo sono i giocatori che vanno e vengono.per me il colpevole è uno solo,ha nome e cognome,ma mi viene il vomito solo a pensarlo…

Marcorti
4 mesi fa
Reply to  guidone

Infatti, Suoladicane ha scritto una cosa sensata. 1) Qualunque allenatore di questi tempi parla con la stampa senza avere proprio nulla da dire, se non Xaxxate 2) Questo è arrivato ieri, con una squadra, guarda un po’, ancora largamente da costruire. Ancora deve giocare un’amichevole, non dico neanche una partita… Leggi il resto »

cari53
cari53
4 mesi fa
Reply to  Marcorti

Nn dice nulla tranquillo …. Vanoli allenava i tifosi … Juric idem …. Questo si fa piacere tutto e tutti
Vedi cosa gli ha fatto Setti Verona …

Marcorti
4 mesi fa
Reply to  cari53

Beh, proprio a Verona, davanti a uno che ti smonta tutta la squadra a Gennaio, ha dimostrato di saper fare bene il suo lavoro, oltre ogni previsione, senza chiacchiere. E a Giugno l’hanno chiamato alla Lazio.

cari53
cari53
4 mesi fa
Reply to  Marcorti

Che ha fatto alla Lazio ?

Marcorti
4 mesi fa
Reply to  cari53

21 punti più dell’effecì, a Gennaio erano primi in EL su 36 squadre, alla penultima di campionato hanno levato lo scudetto all’Inter a San Siro, all’ultima erano ancora in corsa per un posto in Champions

cari53
cari53
4 mesi fa
Reply to  Marcorti

Baroni a solo un pregio … sta zitto e nn critica ma i presidenti ….. se Lotito nn lo ha confermato….

Berggreen
4 mesi fa
Reply to  Marcorti

D’accordo,ma allenava la Lazio,no il Monza

Marcorti
4 mesi fa
Reply to  Berggreen

1) Si è dimesso lui, dopo la sconfitta con il Lecce. 2) Confrontatemi la rosa della Lazio con quella delle dirette concorrenti, era ampiamente inferiore. Nomi rilevanti: Pedro, 38 anni, Guendouzi, Zaccagni, Nuno Tavares, Rovella, Isaksen, e forse me ne scappa qualcun’altro, ma per il resto non era certo una… Leggi il resto »

Berggreen
4 mesi fa
Reply to  Marcorti

Ma tra Champions e Conference è ampio il raggio. Inoltre hai dimenticato Castellanos e quando ha giocato, è stato fondamentale anche Vecino.

Last edited 4 mesi fa by Berggreen
Marcorti
4 mesi fa
Reply to  Berggreen

Vecino va bene, è buono e l’ho dimenticato.
Castellanos in campionato ha fatto 1 gol più di Adams, e l’anno prima ne aveva fatti 4 in tutta la stagione.
Lui sarebbe un fuoriclasse?

Berggreen
4 mesi fa
Reply to  Marcorti

Chi ha parlato di fuoriclasse, semplicemente un’ottima squadra. E non aver centrato le coppe,non parlo di Champions, è abbastanza grave. Difatti Baroni se ne è andato, motivando le sue dimissioni dicendo che non aveva raggiunto gli obiettivi prefissati. Castellanos comunque è stato fuori diverse partite per infortunio… magari avervelo noi… Leggi il resto »

Marcorti
4 mesi fa
Reply to  Marcorti

E questo ampio raggio sono 5 punti tra loro e le mer.de, che erano 2 fino all’ultima giornata. I 65 punti della Lazio (che la conference l’ha persa per gli scontri diretti) noi non li abbiamo MAI fatti in serie A. Con Provedel, Noslin e Dia…. Parlate per partito preso,… Leggi il resto »

Berggreen
4 mesi fa
Reply to  Marcorti

Ma lascia perdere noi,cosa vuoi paragonare e comunque che ha fallito lo ha dichiarato lui.

Last edited 4 mesi fa by Berggreen
Marcorti
4 mesi fa
Reply to  Berggreen

Castellanos, a partire dallo stipendio, non vale lontanamente né Vlahovic né Kolo Muani, né Retegui o Lookman, né Kean, né Dobvik, né Lukaku, né Thuram. Non vale un calzino del miglior Immobile e neanche del miglior Zapata. Prima di Baroni, forse non hai letto bene, ha fatto QUATTRO GOL in… Leggi il resto »

Berggreen
4 mesi fa
Reply to  Marcorti

D’accordo e allora? Sta di fatto che noi un attaccante così ce lo sogniamo, figurati gli altri che hai detto.

Marcorti
4 mesi fa
Reply to  Berggreen

Allora, la sua miglior stagione in Italia, l’ha fatta con BARONI, e se andiamo bene a vedere lo stesso dicasi per gran parte di quelli sopra nominati. Nuno Tavares faceva la riserva al Nottingham, Rovella e Isaksen ancora dovevano affermarsi, erano gli eterni incompiuti i 14 gol in stagione di… Leggi il resto »

guidone
guidone
4 mesi fa

questo GD in nuova veste,che imperversa omnia ora su questo sito,è tanto idio.a da non variare di una virgola gli scritti,il modo di rispondere,le stesse copiature di altri utenti,da quando si presentava come il vecchio,me.doso GD,imbarazzante….

guidone
guidone
4 mesi fa
Reply to  guidone

bè sì,lo conosciamo sto rattone di fogna…

Roma, da Wesley a Bailey: chi recupera e chi no contro il Torino

Torino-Atalanta, arbitra Colombo: le designazioni arbitrali