In due anni e mezzo con il Torino non ha mai segnato su calcio piazzato, con i campani subito una doppietta da applausi
Due punizioni, due traiettorie perfette del pallone che è andato a infilarsi entrambe le volte sotto l’incrocio dei pali. Sono bastati 16 minuti ai tifosi della Salernitana per vedere quello che i tifosi del Torino non sono riusciti a vedere in due anni e mezzo: i gol su punizione di Simone Verdi. Ufficialmente un gol sul calcio piazzato con la maglia granata l’ha segnato nella partita pareggiata lo scorso anno 1-1 contro il Bologna, quello però fu più che altro un’autorete del portiere felsineo Da Costa, che con un goffo intervento deviò alle sue spalle il cross di Verdi: ma due prodezze balistiche come quelle messe a segno contro lo Spezia in Piemonte non si sono mai visti.
Verdi, doppietta su punizione con la Salernitana
Poco prima della punizione con cui Verdi ha sbloccato il risultato di Salernitana-Spezia (2-2 il finale), quando i telecronisti di Dazn hanno ripetuto la solita frase del giocatore bravo a calciare sia con il destro che con il sinistro, ai tifosi del Torino sarà venuto da sorridere ripensando a tutte le volte in cui in questi due anni e mezzo hanno sentito ripetere quelle parole, prima di vedere poi i palloni finire ovunque (contro la barriera, sul fondo, tra le mani del portiere) tranne che in porta. Invece Verdi ha saputo sorprendere il portiere avversario con due conclusioni perfette. Da applausi. Due tiri che ogni tanto si sarebbero voluti vedere anche a Torino.

Ho visto la partita proprio perchè ero curioso di vedere questo ex-giocatore: ha fatto solo quelle due punizioni che da noi ha sempre buttato in tribuna o contro la barriera, dopodichè non ha combinato più nulla! Con noi, ha sempre avuto la fiducia di tutti i vari allenatori che sono… Leggi il resto »
…nooooo, è che talmente concentrato sulla qualità del suo impegno che mica si è accorto che ha cambiatò società, nooo…., con quel granata addosso lui è convinto di giocare amcora nel Toro…romanticismo puro.
Sara mica che giocare in un ambiente tossico dove invece di tifarti ti danno del gobbo di m. Al primo pallone che sbagli non giova al rendimento di un calciatore, magari se è un po’ fragile di carattere?
Un indizio è un indizio (Verdi), 2 indizi sono una coincidenza (Soriano) 3 indizi …… potrebbero essere una prova.
Tralascio generosamente Boye e Berenguer in attesa di altre conferme. Stay tuned!
A me del vittimista che sono l’anti-vittimista fatto persona? Non ti seguo, dove sarebbe il vittismo?
Ho menzionato Verdi e Soriano perchè sembrano, ripeto sembrano, testimoniare che sia difficile giocare nel nostro ambiente. Non so se sia tossico come suggerisce @Ario sopra, certo è che qualche interrogativo lo suggerisce.
Non importa se siano campioni o meno, è irrilevante con quanto volevo dire io. Qualsiasi sia il loro livello parrebbe (uso il condizionale) che altrove rendano di più che da noi. Soriano appena andato a Bologna sembrava Maradona boh, misteri. Non è una sentenza e neppure una domanda retorica. E’… Leggi il resto »
Beh allora, rovesciando le cose, se i tifosi del Torino creano un ambiente tossico, come mai i vari lukic, Rodriguez voyvoda ecc hanno invece fatto il salto di qualità? Poi far intendere che verdi ha fatto letteralmente pena per colpa dei tifosi è il contrario esatto della realtà, dopo anni… Leggi il resto »
Commento un po’ ingeneroso su quella che voleva semplicemente essere una iperbole. Oltre che educazione civica serve ripasso pure di geometria 😉
Mi sa che ci stiamo avvicinando alla chiarezza, forse è l’ambiente globalmente tossico che rovina? Non lo so, non credo che i giocatori sia in contatto con questo ambiente, forse è più legato alla società e al fatto che l’organico di troppo striminzito per inflUENzare l’inserimento di Certi giocatori.
c’è sempre l’eccezione che conferma la regola 😂
Io credo che ci siano stati una serie di fattori negativi per Verdi e per Soriano. Il primo: Mazzarri non sapeva che cosa farsene di trequartista per il suo gioco difensivistico (e infatti Soriano era avulso dalla manovra della squadra, tutto il contrario che a Bologna) e non sapeva dove… Leggi il resto »
Lo spero anch’io
La “Media punti preziosissima” è da incorniciare!
13 punti in 16 partite
E il gioco? Lasciamo perdere…
Ma nessuno discute la persona, né il suo legame col Toro. Spero pure che la sua carriera decolli, ed anche dalla sua ha mille giustificazioni per quell’annata orribile. Ma in tutta onestà, le uniche partite accettabili sono state: Toro-Parma (pareggio ma meritavamo di vincere) Toro-Genoa (oggettivamente ben giocata) Toro-Brescia (il… Leggi il resto »
Anche se, a parte una manciata di partite, è spesso stato pessimo ed indisponente ….. finchè sta sempre in panchina di sicuro non può segnare e neppure riscattarsi.