Filadelfia, 1000 tifosi: Verdi in gruppo, Ansaldi lavora col pallone - Toro.it

Filadelfia, 1000 tifosi: Verdi in gruppo, Ansaldi lavora col pallone

di Francesco Vittonetto - 5 Febbraio 2020

Primo allenamento a porte aperte per il nuovo Torino di Moreno Longo: il cortile di nuovo accessibile ai tifosi dopo mesi

I cancelli si apriranno dopo mesi. Ieri Moreno Longo si è insediato al Fila, oggi dirigerà il primo allenamento a porte aperte. C’è curiosità su quella che sarà la reazione dei tifosi dopo l’ennesima sconfitta della squadra granata. La contestazione potrebbe continuare anche sabato al Grande Torino ma nel frattempo il tecnico ha deciso comunque di aprire le porte e tendere una mano ai tifosi, pur riconoscendo già nella prima conferenza stampa che sarà dovere della squadra riconquistare la piazza.

L’allenamento pomeridiano

Ore 17.45 – Dal consueto comunicato del Torino emerge il motivo dell’assenza di Rincon: il venezuelano è rimasto a riposo a causa di una lieve forma influenzale.

Ore 17.15 – L’allenamento si conclude tra gli applausi: ancora grande entusiasmo per Longo e Asta, all’uscita dal campo.

Ore 17.00 – Il gruppo degli attaccanti, con in più Meité, sta svolgendo un esercizio a due fasi: prima una conclusione in porta da fuori area, poi dall’interno con cross di De Silvestri. Tra i pali si alternano Rosati e Ujkani.

Ore 16.50 – Finisce con la vittoria della squadra granata, con uno scatenato De Silvestri che si prende l’ovazione del pubblico. Ora parte del gruppo effettua un allenamento specifico sui tiri in porta.

Ore 16.40 – Continua il mini torneo a ranghi misti tra le tre squadre. Tra i più attivi ci sono De Silvestri e Belotti, ma anche Edera si sta mettendo in luce con alcune ottime giocate.

Ore 16.30 – In campo, come detto, c’è anche Tonino Asta, tornato in granata in veste di collaboratore tecnico di Moreno Longo. Ecco la foto.

Ore 16.20 – Applausi per Verdi che ha tentato una spettacolare rovesciata da fermo: Ujkani ha però respinto il suo tiro.

Ore 16.10 – Cristian Ansaldi è al momento sul campo secondario con uno dei preparatori e sta svolgendo alcuni esercizi col pallone: procede, dunque, il suo recupero. Il terzino argentino avvicina il rientro.

Ore 16.00 – La squadra si è divisa in tre e sta svolgendo una partitella a campo ridotto e ranghi misti: Longo mischia le carte in questo primo allenamento a porte aperte. Presenti anche alcuni Primavera con la squadra, tra cui Ibrahimi e Kouadio.

Ore 15.52 – Continuano gli esercizi di riscaldamento col pallone per i granata, ora divisi in tre gruppetti e impegnati nel torello. Verdi lavora regolarmente con il gruppo, mentre Ansaldi – che era entrato in campo con la squadra – sta ora svolgendo un lavoro differenziato.

Ore 15.50: sono circa un migliaio i tifosi presenti, divisi tra tribuna centrale e laterale, la squadra inizia la seduta dopo essersi riunita intorno allo staff a centrocampo.

Ore 15.40 I giocatori iniziano ad entrare alla spicciolata. Tra loro anche Simone Verdi. Cori per Antonino Asta che fa capolino sul campo principale, vera e propria ovazione per Moreno Longo quando il tecnico esce dagli spogliatoi per prepararsi a dirigere il primo allenamento. Anche Ansaldi tra i giocatori che fanno il torello.

Ore 15.20 Al Filadelfia i cancelli sono già aperti. I tifosi iniziano ad entrare e vanno ad occupare la tribuna del campo principale. Lì si allenerà il Torino di Moreno Longo per la prima volta di fronte al pubblico. Situazione tranquilla al momento: tanti i tifosi già presenti.

più nuovi più vecchi
Notificami
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Utente
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)

Bene un primo passo : l’apertura del Fila.
Come dev’essere.

fringomax
Utente
fringomax

apri il File e arrivano 1000 tifosi….che altra manifestazione di amore migliore ci può essere??? Ciro apri gli occhi ebeteeee, Mazzarri guarda da lontano e rosicaaaaaaa

andrepinga
Utente
andrepinga

Ma Zaza e Baselli sono morti??