Il centrocampista era stato costretto a saltare le ultime tre partite per un infortunio muscolare, oggi al Filadelfia si è allenato con i compagni

Per la trasferta di sabato sul campo del Parma, Paolo Vanoli potrà contare anche su Adrien Tameze. Il centrocampista è stato costretto a saltare le ultime tre partite di campionato, quelle contro Bologna, Milan e Monza, a causa di un infortuno muscolare al polpaccio, ma quest’oggi, alla ripresa degli allenamenti al Filadelfia, ha lavorato con i compagni.

Tameze era titolare prima dell’infortunio

Una buona notizia per il tecnico granata che avrà quindi a disposizione un’opzione in più in mezzo al campo. Ricordiamo che Tameze, prima dell’infortunio, aveva scalato posizioni nelle gerarchie tanto da essere schierato titolare al fianco di Samuele Ricci per quattro giornate consecutive. Ora, con un Cesare Casadei in un ottimo stato di forma, non sarà però facile per il centrocampista riprendersi il posto da titolare.

Anche Salama verso il recupero

Per la partita contro il Parma, Vanoli dovrebbe poter contare anche su Amine Salama. L’attaccante non era stato convocato per la trasferta di Monza a causa di un problema alla schiena: nulla di particolarmente grave però, tanto che sabato dovrebbe esserci anche lui nell’elenco dei convocati per la gara valida per la ventottesima giornata di campionato.

Amine Salama of Torino FC looks on during warm up prior to the Serie A football match between Torino FC and Genoa CFC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-03-2025


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
16 giorni fa

Pensavo sarebbe tornato tra un meze…

Scimmionelli
17 giorni fa

Bentornato! In prospettiva e’ un’ottimo rincalzo per far rifiatare il duo Casadei-Ricci, oppure da braccetto nella difesa a quattro al posto di Walu (personalmente ritengo che Tameze terzino sia stato una delle poche buone idee tattiche di Juric)

Kawasaki77
16 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Ma quante cazz.ate spari scemonello. Nella difesa a 4 non esistono braccetti, e tameze nella difesa a 3 di juric veniva schierato come braccetto e non come terzino. Insomma, ogni volta che dai fiato a quel cesso di bocca non ne azzecchi una che sia una.

Scimmionelli
15 giorni fa
Reply to  Kawasaki77

Nella difesa a quattro esistono braccetti, eccome, se i compiti di impostazione vengono lasciati ad esterni piu’ offensivi (nella fattispecie: Lazaro che gioca piu’ avanti). Guarda qualche partita, ogni tanto, anziche’ limitarti a contare con il pallottoliere. Anche in TV seduto in poltrona, eh?

Torino, la ripresa: Vlasic regolarmente in gruppo, differenziato per Walukiewicz

Dal Filadelfia: Salama torna in gruppo