La Fondazione apre il Filadelfia a una riunione di ingegneri. Marengo: "Un oltraggio" - Toro.it

La Fondazione apre il Filadelfia a una riunione di ingegneri. Marengo: “Un oltraggio”

di Redazione - 23 Luglio 2020

Il 22 luglio si è tenuto, sul campo principale del Filadelfia, un convegno di ingegneri . L’ok decisivo è arrivato dalla Fondazione

di Francesco Vittonetto e Andrea Piva – Si è tenuto mercoledì il 22 luglio alle ore 16, è durato un paio d’ore. Ma c’è stato. E tanto è bastato per sollevare polemiche tra i tifosi granata. Un convegno di ingegneri ha avuto luogo all’interno dello stadio Filadelfia, l’impianto che ospita gli allenamenti del Torino e che il club di Cairo ha avuto in locazione dalla Fondazione. Il tema dell’incontro, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, era l’approvazione dei bilanci.

La rabbia dell’avvocato Marengo

L’ok definitivo per lo svolgimento dell’evento è arrivato dalla Fondazione Stadio Filadelfia, che ha acconsentito alla richiesta inoltrata dall’Ordine degli Ingenieri. Per rispondere alle esigenze dettate dalle norme anti-contagio si aveva la necessità di reperire uno spazio aperto per svolgere i lavori.

Il Torino ha dato il suo benestare, ma assicurandosi che il convegno si sarebbe tenuto in un giorno nel quale la squadra non avesse avuto l’esigenza di utilizzare gli spazi dell’impianto. Ieri, come noto, i granata hanno giocato in serata la partita contro il Verona, e dunque non erano presenti nella struttura che fu degli Invincibili.

La foto della riunione tenutasi ieri al Filadelfia è subito diventata virale sui social e ha scatenato lo sdegno di molti tifosi granata. Sul tema si è espresso anche l’ex presidente Pierluigi Marengo che, in un post, su Facebook, ha scritto: “Avete letto benissimo: nel nostro Tempio si è appena tenuto un Convegno degli Ingegneri. Tanti begli ingegneri seduti sui seggiolini pagati dai tifosi granata a discutere di edilizia scolastica”.

Riunione degli Ingegneri al Filadelfia
Riunione degli Ingegneri al Filadelfia

19 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
radice10
radice10
2 mesi fa

Altri utenti hanno postato un “chi se ne frega” personalmente non concordo con questa affermazione, però quanta ipocrisia si legge quando per più di vent’anni il Fila è stato una gattara , un ricettacolo di sbandati, di zingari, di drogati e mai nessuno (salvo qualche sporadico mogugno e qualche lieve… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa

il presidente della Fondazione Filadelfia, Luca Asvisio, che è anche presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino, precisa “Non c’è stato alcun passaggio di denaro che ha coinvolto il Torino a differenza di alcune ricostruzioni che sto leggendo sul web. Si è trattato di una concessione… Leggi il resto »

Peterpann
Peterpann
2 mesi fa

Non vedo tutto questo “oltraggio”, anzi… sono ingegneri, non ‘ndranghetisti, come avviene nello stadio dei gobbi. Al massimo ci sarà qualche imbelle che si farà il selfie con la mascherina con il cesso stampato sopra… la madre dei gobbi è sempre incinta…