Le parole dell’allenatore del Torino Marco Baroni dopo il pareggio in trasferta contro la Lazio di Maurizio Sarri

Marco Baroni ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il clamoroso pareggio per 3-3 tra Torino e Lazio: “Abbiamo buttato la vittoria, sono stati fatti 17 tiri. Sicuramente c’è rammarico. La strada, però, è questa, la squadra ha fatto molto bene sotto tutti gli aspetti. Era quello che stavamo cercando: una prestazione convincente, soprattutto dopo Parma. Al di là del merito, riflessivamente i ragazzi hanno fatto davvero bene, hanno interpretato il calcio che voglio vedere. Questa è la strada, questo è il percorso. Abbiamo preso dei giocatori che dobbiamo far crescere, come Nkounkou. Gli errori fanno parte del percorso, peccato che adesso ci sarà la sosta perché mancheranno tanti giocatori. Io, però, sono fiducioso“.

E ha continuato: “Dobbiamo trovare solidità. La Lazio ha trovato sicuramente le proprie occasioni ma hanno fatto pochi tiri. Bisogna alzare l’asticella, la squadra ha tanto margine di miglioramento, e si lavorerà tanto”.

Baroni: “Ho la testa solo per il Torino”

Sulle voci che ci sono state sull’ipotetico esonero dell’allenatore granata: “Internamente non ho mai avuto nessun tipo di percezione, siamo appena partiti. Sapevo che avremmo cominciato difficilmente, non è un alibi, come si sapeva ci fosse tanto lavoro da fare. Io ho la testa solo per il Torino”.

La conferenza stampa di Baroni

L’analisi del tecnico continua nella sala stampa dell’Olimpico: “Io sono molto tranquillo. All’interno non ho mai percepito altro se non la fiducia nel lavoro che stiamo facendo. Quando è uscito il calendario non ne sono stato particolarmente contento. Nelle difficoltà ci sono le opportunità e tutte queste ci stanno facendo crescere”.

Com’è stato tornare all’Olimpico?

“La Lazio ti entra dentro, è stato bellissimo. Credo che la gente abbia percepito la passione con cui ho fatto tutto l’anno, non posso che ringraziare il popolo biancoceleste”.

Ha avuto modo di parlare con Urbano Cairo o con Davide Vagnati?

“Io non sentivo i fucili spianati addosso. Al contrario, ieri abbiamo fatto un pranzo in assoluta armonia. Come sapevo io delle difficoltà lo sapevano anche loro”.

Quanto questo Torino rispecchia oggi la sua idea di gioco?

“So bene quali difficoltà ci aspettano, ma è proprio da quelle che traggo la mia forza. Mi tengo stretta la prestazione, perché è lì che si trovano le vere risposte: nel valore del gioco e dell’atteggiamento. Il risultato può penalizzarti, come successo a Parma, ma se scendi in campo con idee chiare, coraggio e determinazione, allora vuol dire che sei sulla strada giusta”.

Marco Baroni, head coach of Torino FC, looks on prior to the Serie A football match between Parma Calcio and Torino FC. Parma Calcio won 2-1 over Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-10-2025


87 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
toroscatenato
toroscatenato
2 mesi fa

Nel calcio ci vorrebbe anche un po di sano realismo, quello che è mancato contro la Lazio: non si possono prendere due gol in contropiede con la squadra sbilanciata in avanti, quando si è vantaggio, né si può voler giocare la palla nella propria area a pochi secondi dalla fine.… Leggi il resto »

mavafancairo
2 mesi fa

dietro siete una groviera Baroni … ed il centrocampo è a dir poco modesto.. ringrazia la cairogna e anche te stesso per aver accettato di allenare l’ennesima squadretta monca cairota… 13 gol presi in 5 giornate, direi bene

Last edited 2 mesi fa by mavafancairo
Mikechannon
Mikechannon
2 mesi fa

Condivido tutto quello che ha detto Baroni, del resto i professionisti non possono parlare diversamente, noi le partite non le vediamo, le immaginiamo e la realtà è diversa dalla fantasia. Continua così.

cari53
cari53
2 mesi fa
Reply to  Mikechannon

Guarda che alla Lazio mancavano 8 giocatori …..

Berggreen
2 mesi fa
Reply to  cari53

Dettagli 😂😂…Gigot,Dele- Bashiru Rovella ,Vecino,Lazzari, Guendouzi e Marusic🫣

Last edited 2 mesi fa by Berggreen
TRAPANO
2 mesi fa
Reply to  Berggreen

E Zaccagni

Berggreen
2 mesi fa
Reply to  TRAPANO

Esatto è Zaccagni che ho pensato ma non scritto per dimenticanza. Una cosa del genere non ricapita più.

cari53
cari53
2 mesi fa
Reply to  Berggreen

X 90 minuti hanno fatto il solito schema e noi a guardare 😀

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  cari53

E noi invece siamo al completo, vero? Schuurs e’ quasi due anni che manca, ma questa per i soliti noti non e’ un’attenuante.In piu’ mancavano Ismajli e Anjorin. Chissa’ perche’ le assenze qua contano solo quando sono quelle deglui avversari!!!

Berggreen
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Al netto delle assenze anche un bambino capisce le differenze. Scimm,mi è venuta pure la rima😂🫣 A tutti i giocatori indisponibili,mi ero dimenticato di aggiungere Pellegrini….vedi tu se queste defezioni possono essere paragonate alla Cario band sia per numero, che per qualità. Detto questo,posso dire che ieri mi è dispiaciuto… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by Berggreen

Torino, finale amaro: la Lazio pareggia su rigore dopo 104 minuti!

Adams: “Abbiamo fiducia in Baroni, oggi bella prestazione”