Le parole di Roberto D’Aversa alla vigilia di Parma-Torino, posticipo della 6^ giornata di Serie A 2019/2020: la conferenza stampa
Mette subito in chiaro chi non ci sarĂ , Roberto D’Aversa: “Darmian nell’allenamento dell’altro ieri ha avuto un problemino e domani non farĂ parte della partita, così come Grassi”. Due stop pesanti, per il suo Parma, che affronterĂ il Torino al “Tardini” dopo la vittoria in extremis sul Sassuolo. Il tecnico crociato parla così, in conferenza stampa, della squadra di Mazzarri: “Il Torino è una squadra molto forte sia a livello fisico che tecnico. Spesso e volentieri gioca a tutto campo su un riferimento. Dovremo essere bravi a giocare di reparto e capire i loro difetti”.
D’Aversa prima di Parma-Torino
E, ancora a proposito di Darmian, D’Aversa aggiunge: “Matteo è un giocatore importante e ha fatto delle ottime partite. Sotto questo punto di vista c’è dispiacere, ma c’è la consapevolezza che laddove scegliessi Laurini, avremmo delle garanzie: contro l’Udinese è stato uno dei migliori in campo”.
Il Toro, e col Milan il film è stato proprio quello, è avvezzo alle rimonte: “Avere un numero di giocatori importante permette di cambiare. Sono molto fisici, se andiamo in campo pensando all’uno contro uno facciamo fatica. Dobbiamo essere bravi a giocare la palla e a non metterci in difficoltĂ da soli. Bisogna conoscere le qualitĂ degli avversari e giocare in base alle loro qualitĂ , affrontiamo una squadra forte e completa”.
“Il Toro? E’ simile all’Atalanta”
Granata ostici, insomma. E D’Aversa lo sa: “Adottano un sistema di gioco nel costruire che è un 3-4-2-1 o 3-5-2, anche se col Milan per ribaltarla sono passati al 4-4-2. Il Torino ti marca a uomo a tutto campo, per fare questo tipo di gioco devi essere molto fisico, sono molto simili all’Atalanta. Nel complesso noi giochiamo un po’ piĂą di reparto, abbiamo due organizzazioni diverse”.
La dice lunga sulla competenza del personaggio
Sì certo, siamo quasi uguali all’Atalanta.
Solo un po’ piĂą offensivi.
Ma dove??? Penso siano 2 squadre completamente agli antipodi;
l’Atalanta ormai è una squadra che (sulla carta) può fare risultato contro chiunque.
Infatti contro di noi vincono sempre. 0-0 .2-0 . 2-3 sono forti certamente però contro di noi trovono duro.