Le dichiarazioni di Giampaolo dopo Parma-Torino, sfida terminata a favore dei granata grazie alle reti di Singo, Izzo e Gojak

Il Toro inverte la rotta e passa a Parma, conquistando i secondi tre punti di stagione. Giampaolo commenta così la vittoria a senso unico dei suoi: “Quella delle rimonte, per esempio le prime subite, è cambiata rispetto all’ultima, subita col Napoli. Le altre avevano come amtrice un cedimento di squadra psicologico, come se l’obbiettivo non fosse comune. Napoli e Bologna hanno un sapore diverso. Ci può stare. La squadra ha superato quella difficoltà che nasceva da qualcosa che stiamo cercando di mettere a posto. La gestione del vantaggio potevamo farla meglio, ma ci siamo riusciti poi nel secondo tempo. Abbiamo chiuso la partita nei minuti finali. Se non perdi la fiducia e lavori bene, qualcosa ti torna indietro.

Giampaolo: “Il 3-5-2? La squadra sa indossare bene quell’abito”

Sul modulo: “Il modulo? So riconoscere le attitudini dei calciatori. A monte c’era un pensiero. Se vedi che non ti porta lontano rivedi le cose. É motivo di forti motivazioni. Si impara sempre qualcosa. La squadra sa indossare bene quell’abito lì.“.

“Izzo e Sirigu? Sono due giocatori forti. Non parliamo però dei singoli. I problemi da mettere a posto erano altri e magari lo sono ancora. Il lavoro è quotidiano. Per quanto riguarda le prestazioni, bene. La squadra è attaccata al risultato con dedizione e impegno. Izzo ha fatto un gran gol, andando su in maniera imperiosa.

Il tecnico granata: “Mai percepita una mancanza di fiducia dalla società”

Sulla fiducia della società: “La fiducia della società? Io sento Vagnati e il presidente. Non ho mai avuto la percezione di una mancanza di fiducia. Se c’è stata, sono stati bravi a nasconderla. Non mi sento ancora al sicuro dopo la vittoria. Credo che la decisione dle club di tenermi ancora è arrivata in seguito al riscontro di un attaccamento da parte della squadra.

Sul prossimo avversario del Toro: “Juric? Lo stimo dai tempi di Mantova. Quell’anno lì il suo club era riconoscibile. Dissi che mi piaceva. Ci siamo scontrati alcune volte nei derby di Genova. Gli ho sempre riconosciuto indentità, è sempre stato schietto. L’ho chiamato anche diverse volte dopo le vittorie dei derby di Genova. Ne capisco qualcosa di allenatori (ndr ride). “

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-01-2021


61 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ultrà
Ultrà
10 mesi fa

cambiare tutto…per cambiare niente…vedremo se è stata solo una botta di cvlo…

Charlie66
Charlie66
10 mesi fa
Reply to  Ultrà

beh se si continua a fare punti, può anche andare…

maurone
maurone
10 mesi fa
Reply to  Ultrà

La cosa importante secondo me, in questo momento, non è cambiare modulo o cambiare giocatori (anche, forse) ma cambiare risultati. Che ci si riesca con l 1-0-9 o con il 9-0-1 per me è ininfluente. Occorre salvare la baracca che sta affondando. Di Barletta-Torino, Licata – Torino, AlbinoLeffe-Torino, CasteldiSangro-Torino, Gubbio-Torino… Leggi il resto »

mas63simo
mas63simo
10 mesi fa

Visti gli highlights : dalle immagini mi sembra che la partita l abbiano fatta loro con noi che agivamo di contropiede; la differenza l hanno fatta le occasioni noi le abbiamo concretizzate loro no anche grazie a Sirigu tornato sui suoi livelli.
Col Verona temo sarà tutta altra cosa purtroppo.

granata13
granata13
10 mesi fa
Reply to  mas63simo

Mah oddio loro non direi..si essendo presto in vantaggio noi loro ovviamente hanno tenuto più palla ma senza fare un granché se non in un paio di occasioni..noi ne abbiamo avute ben di piu..e poi il gallo immenso, seppure sbagliando sotto porta oggi ha fatto la differenza in tutto, spirito,… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
10 mesi fa
Reply to  mas63simo

Noi molte occasioni da gol sprecate. Oggi non si è rubato nulla, e Sirigu A parte un intervento davvero buono, ha parato roba di ordinaria amministrazione per portiere di A

gpt71
gpt71
10 mesi fa
Reply to  mas63simo

Hai visto la partita oppure solo gli highlights???
Loro tanto possesso palla ,ma tiri in porta mai… Il Toro, sia nel primo che nel secondo tempo ,ha divorato almeno quattro possibilità di raddoppiare con l’uomo solo davanti al portiere…

Charlie66
Charlie66
10 mesi fa
Reply to  mas63simo

forse era meglio se la vedevi tutta, per fortuna non è andata così, credimi le loro due occasioni sono stati gli unici tiri in porta, che puoi pareggiare con le occasioni clamorose di verdi e del gallo, ma poi abbiamo fatto molto di più. certo non è stata una partita… Leggi il resto »

Maratona 76 (urge derattizzare il TORO)
Maratona 76 (urge derattizzare il TORO)
10 mesi fa

Caro “maestrinho” che tu sia al sicuro o meno, detta papale papale non ce ne pò fregà de meno, il vero problema è che “nonostante” (che brutta parola) la vittoria (il minuscolo è d’uopo dopo 8 sconfitte) è l’fc a non essere ancora al sicuro da una probabile discesa in… Leggi il resto »

Rodriguez: “Abbiamo cominciato al meglio il 2021”

Le pagelle di Parma-Torino: Sirigu torna in versione Superman, Belotti assist-man