Le parole del tecnico della Cremonese Marco Giampaolo alla vigilia della sfida contro il Torino

Alla vigilia della sfida della 33a giornata di Serie A contro il Torino, il tecnico della Cremonese Marco Giampaolo ha presentato la sfida dello Zini in conferenza stampa. Di seguito, le sue parole.

La conferenza stampa

Il Torino si è risollevato sotto la gestione del nuovo tecnico. Che tipo di avversario si aspetta domani?

Innanzitutto D’Aversa sta facendo benissimo, ci siamo anche sentiti prima che andasse al Torino per uno scambio di pareri sulla qualità della rosa che a me sembrava ottima. Ha raccolto risultati importanti, in più parliamo di una squadra che ha giocatori di qualità, lui si gioca anche la permanenza e quindi avrà tutte le motivazioni per fare bene. Per questo mi aspetto una partita difficile contro una squadra che viene a giocarsela senza carichi di natura psicologica, ma noi siamo in una condizione che ci impone di fare una partita seria e giusta. Non c’è molto margine”.

Ha cercato di lavorare sulla mancata reazione di Cagliari, della quale ha parlato al termine della gara?

Di quella partita sono stato contentissimo fino al momento successivo alla rete subita. Può capitare di prendere gol, la squadra aveva fatto molto bene sin lì, ma non mi sono piaciuti i minuti rimanenti fino al fischio finale. Se non c’è reazione probabilmente c’è sotto anche un problema di natura psicologica, perché in stagione è sempre stato difficile rimontare, è mancato qualcosa dopo aver subito il gol… Ne ho parlato alla squadra, in settimana abbiamo lavorato anche dal punto di vista tecnico per fare sì che quando capita qualcosa ci siano gli strumenti per rimettere a posto le cose. Le gare si possono raddrizzare anche attraverso le scelte di gioco, i comportamenti, le giocate semplici e conquistando il campo piano piano. Poi c’è della fragilità, ma dobbiamo avere la consapevolezza che le ultime 6 partite vanno giocate per raggiungere l’obiettivo.Voglio una squadra viva, coraggiosa e che abbia l’anima per fare le cose giuste”.

Potrebbe cambiare modulo riproponendo Bonazzoli dietro le punte e il 4-3-1-2 come nel finale della sfida dell’Unipol Domus?

Non siamo cambiati molto rispetto al modo in cui volevamo attaccare, anzi i ragazzi hanno riconosciuto subito cosa fare per proporre gioco, siamo mancati nella lettura successiva. Bisogna far sì che i calciatori calchino quelle porzioni di campo nelle quali si riconoscono. Gli attaccanti hanno occupato le zone giuste, i tre centrocampisti si sono sempre comportati bene, non è cambiata la posizione ma il modo di attaccare. Non siamo stati bravi nelle scelte”.

Con la sconfitta di Cagliari la lotta per la salvezza sembra coinvolgere solo Cremonese e Lecce. La considera un’occasione persa per poter includere una squadra in più nella corsa?

La sconfitta grida vendetta, è ovvio che sarebbe stato troppo importante mantenere invariato il distacco nei loro confronti. Ma non possiamo prendercela con nessuno, siamo noi i responsabili”.

Giampaolo
CAMPO, 29.4.17, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, 34.a giornata di Serie A, TORINO-SAMPDORIA, nella foto: Marco Giampaolo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-04-2026


Iscriviti
Notificami
23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
1 mese fa

Rosa di ottima qualita’? In effetti, pur con tutti i limiti di Baroni, e’ una rosa molto migliore di quando lui (mastro Giampollo) ci aveva consigliato gli acquisti di Linetty e Murru.

Kawasaki77
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Qualità da dodicesimo posto

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Kawasaki77

Appunto. Invece la qualita’ della squadra messa insieme con un budget simile da Mastro Giampollo era da 16-17esimo. Salvo, naturalmente che per la tua squadra rubascudetti “sul campo”, perche’ allora sarebbe stata da scempions (eccetto sorprese, come le chiami tu, “di cartone” con necessaria restituzione della refurtiva).

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

A dimostrazione, ovviamente, del fatto che Cairo mette il budget, e il DS fa le trattative, ma l’allenatore eccome che conta! E il tordo eccome che suqa. Soprattutto con Ventura.

Fandango
Fandango
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Non si parla male dei giocatori, maleducato.

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Fandango

Quando se ne sono andati si puo’, caro il mio rag. Fandtordozzi! Ma… a voi da bambini delle elementari non hanno insegnato come si tifa? Ah no! E’ vero: voi del tordodromo arrivate al massimo allo sviluppo cerebrale di un gagno di 3 anni!

Fandango
Fandango
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Per fortuna ci sei tu a difendere il condannato.

Berggreen
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Tu, i giocatori della tua squadra,li devi ammirare e amare a prescindere… sono frutto della scelta del tuo presiniente,tutte prelibatezze dalla A di Ajeti fino alla Z di Zima.( Se vuoi possiamo metterne uno per lettera alfabetica).

Last edited 1 mese fa by Berggreen
Kawasaki77
1 mese fa
Reply to  Berggreen

Dai proviamo! Bernacci/bayeye Carlao/coco Damascan Ebosse Fares Gojak/gravillon/gorobsov Horvath Ilic/Israel Jonathas/JONES Karamoh Lazaro/Larrondo/laxalt/lovato Marianucci/Menga/Murru Ngonge/Niang Obi/Okereke/Oguro Pellegri/Popa/Pedersen Radonjic Salama/Sanchez Mino/SCEMONELLI Sazonov/Seck/Soppy Tameze Ujkani Verdi/Vieira Walukiewicz Zaza Un cesso per lettera. A volte più di uno. Solo con la Q non sono riuscito a trovarne. Combinazione con l’iniziale della scimmia c’è… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by Kawasaki77
Berggreen
1 mese fa
Reply to  Kawasaki77

?? alla lettera M aggiungerei Meite, alla H Haveri…alla Q non c’è nessuno, è un peccato lasciare una casella vuota, possiamo fare un’eccezione e metterla alla fine….non so, tipo Sadiq.?

Last edited 1 mese fa by Berggreen
Kawasaki77
1 mese fa
Reply to  Berggreen

Azz è vero Haveri. Sono talmente tanti che è impossibile ricordarseli tutti! Sadiq va benissimo ??

Emil
1 mese fa
Reply to  Kawasaki77

Amauri….

Berggreen
1 mese fa
Reply to  Emil

Warming,Hart…

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Emil

Si’ ma tu non rispondere ai provocatori!

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Berggreen

Aridaie, tordocloni! Ma vi entra si’ o no che il problema e’ che fin quando un giocatore E’ DEL TORO lo si sostiene, mentre poi, DOPO CHE SE N’E’ ANDATO ognuno fa come vuole!? Ve l’aveva gia’ spiegato GD ma evidentemente voi siete limitati nella memoria perche’ piu’ di 16… Leggi il resto »

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Comunque aggiungerei che Meite’ e’ stato venduto in Portogallo con plusvalenza mentre Bayeye vi fa ancora rodere per l’assist ai supplementari di coppa Italia con il Milan. Rosicate bene, gobbettini!

Berggreen
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

????io di Bayeye,di assist,ne ricordo altri due ?. Comunque hai visto che campioni ha portato il tuo principale? Da sfregarsi le orecchie ?

Last edited 1 mese fa by Berggreen
Kawasaki77
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Parli della coppa italia poi vinta no? Mai superato I quarti di finale. Che vergogna.

Fandango
Fandango
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Potevi dirlo subito che lo aveva spiegato GD,ora cambia tutto…

Berggreen
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Non vorrei essere stato nei panni di quello che l’ha spiegato a GDino bello. Penso si sia suicidato. Invece vorrei sapere da te cos’è una plusvalenza, forse nel caso di Meite, comprato a 11.5 e venduto a 6, è da considerarsi tale????

Last edited 1 mese fa by Berggreen
Kawasaki77
1 mese fa
Reply to  Berggreen

Ahhahahaah minkia questa è clamorosa??? che idiota

Berggreen
1 mese fa
Reply to  Kawasaki77

È il vincitore per distacco di Ca Z zate

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Berggreen

Vedi risposta al ragioniere qui sopra. Vale per tutti i tordocloni del tordodromo.

Primavera Torino-Cremonese 3-0: il tabellino

D’Aversa: “Domani se pareggiassimo non sarei contento”