Al termine di Torino-Atalanta, gara persa dai granata per 1-2, Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa

Il Toro esce sconfitto dalla gara casalinga contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. A decidere il match in favore dei nerazzurri le reti di Zappacosta e di Duvan Zapata, che hanno portato alla Dea i 3 punti dopo il momentaneo pareggio di Sanabria. Al termine di Torino-Atalanta Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa: le sue parole.

Sulla partita

“Ho visto una squadra che ha fatto una grande partita, abbiamo peccato sulla gestione di qualche palla. Sono soddisfatto dei ragazzi ma amareggiato per il risultato, non meritavamo la sconfitta. C’è tanto da migliorare, dai passaggi fino ai tiri e ai cross. L’idea era quella di portare in avanti i i terzi di difesa e farli entrare in area avversaria. Avremmo dovuto essere più bravi sulle seconde palle e giocare più sporco, ma non posso rimproverare niente ai giocatori.

Su Schuurs

“Per me Schuurs ha fatto una grande gara con Hojlund e Zapata. Sul gol poteva essere più furbo e non andare a terra. Ha fatto una partita splendida, bisogna riconoscere le qualità dell’Atalanta. Ha fatto passi in avanti allucinanti, non difendeva bene. Ora è diventato importante”.

Su Milinkovic-Savic e Lazaro

“Io sono strasoddisfatto di Vanja. Lui secondo me sta facendo un’annata ottima, oggi chiaramente no. Ma sono molto contento con lui, sono soddisfatto. Abbiamo fatto la scelta di puntare su Vanja, un ragazzo giovane, per farlo crescere e ogni tanto può capitare che la paghi. Per arrivare a un certo livello ci vuole un po’ di tempo. Lazaro lo voglio recuperare bene, Singo poi ha avuto un problema con una caviglia. Vogliamo recuperare Lazaro perché sulle fasce siamo a un basso livello, in passato dai terzini avevo avuto più gol e assist. Lazaro ha qualità e lo vogliono recuperare”.

Sul campionato

“Quello che stanno facendo i ragazzi è splendido. Da Buongiorno, che ha fatto una partita mostruosa, fino a Sanabria che si è trasformato. L’anno scorso non erano così, stanno facendo il campionato della vita. A Torino c’è questa insoddisfazione continua. Il pubblico penso abbia capito come si sono espressi oggi. Il primo gol è stato molto banale. La qualità in attacco costa, non è facile trovarla. Quelli che determinano la partita da soli. Tante volte ci è mancato quello”.

Sull’Atalanta

“Ha fatto le sue fortune sul settore giovanile, con i vari Cristante, Spinazzola e Petagna. Questi giocatori hanno permesso alla società di avere forza economica per avere i giocatori che hanno adesso”.

Ivan Juric, head coach of Torino FC, gestures during the Serie A football match between Torino FC and AS Roma.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-04-2023


86 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
salacercipersempre
salacercipersempre
1 anno fa

Caro Mister, è chiaro che non puoi dire la verità, ossia che abbiam fatto pena con 2 tiri in porta in 95 minuti e un titic e titoc sterile e inutile (una melina penosa e senza neppure strappare un punto!). Perchè se dici la verità rischi Braccino di nuovo ti… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Oggi copisteria e affiliati, come sempre quando la baracca sbraga, tirano fuori nick straordinari e panzane da troposfera granita.
Nelle difficoltà ci si compatta, il dovere chiama più forte.

Last edited 1 anno fa by Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
mavafancairo
1 anno fa

sì, li ho già notati anch’io… uno più improbabile dell’altro … lo stile tarzanello è inconfondibile, la missione sempre la stessa: portare l’attenzione il più lontano possibile dai 18 anni di nulla del pez-zen-te, infarcendo i posti di ‘Toro’ e ‘granata’ quando di entrambi, in questa  corte dei miracoli al contrario… Leggi il resto »

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

*i post

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  mavafancairo

Esatto, preciso.

mavafancairo
1 anno fa

ti sbagli Mister, qualità e cairese sono sempre andate a braccetto, 18 anni di strepitose figure di M lo certificano ampiamente

Gasperini dopo Torino-Atalanta: “Gara svoltata da Zapata, le chance per l’Europa aumentano”

Djidji: “Abbiamo giocato bene, meritavamo di più”