Juric: “Finalmente facciamo festa all’ultimo minuto”
Queste le parole in conferenza stampa: “Ho visto la squadra concentratissima, sul pezzo, anche sullo 0-0. Vuoi vincere, spingere, mai sbilanciati e sempre confermati. Cambi perfetti a livello di concentrazione emotiva. Questo mi è mancato a Milano per la prima volta. Sono quindi contento. Rigore? Devo vederlo. Dopo Milano non volevo parlare di quell’episodio. La sfida è stata troppo brutta per trovare le scuse. Oggi non ho visto bene. La rivedrò e valuterò”.
Sulla tecnica
“In questo momento tecnicamente non siamo brillanti. Il campo non ci aiuta. Abbiamo perso giocatori come Mira che davano un tocco di classe. Anche i giocatori che vorrei vederli in forma non li abbiamo trovati. C’è un po’ di tutto. La squadra, costruita così deve giocare bene. Sono giocatori meno fisici e più tecnici. Bisogna trovare ancora degli equilibri. E va bene, ci sono momenti dove non è tutto perfetto”.
Su Zapata e Radonjic
“Zapata e Radonjic? Zapata è arrivato con grande entusiasmo. Arriva da due anni travagliati. È arrivato con il sorriso e la voglia da lavorare. Anche noi ci dobbiamo abituare a lui, ci lavoreremo. Rado è questo qua. Vorrei vedelro con continuità perché fa cose come quella di oggi. Al di là del gol ha fatto due-tre cose fatte bene. È imprevedibile in quel senso. Vorrei che diventi regolare perché questo tipo di giocatore ti cambia le partite. Le grandi squadre hanno giocatori così. Noi non siamo brillanti ma giocava solo il Toro. Ci mancava saltare l’uomo e il passaggio vero. Là cambia molto in base ai che giocatori hai”.
Sulla squadra
“Io credo che quando uno si comporta bene, la vita paga. C’è un senso in ciò che stiamo facendo. Questa settiamna è l’esempio. Io ero molto arrabbiato con loro, ma Buongiorno che rimane e vuole crescere, poi arriva Zapata con il suo sorriso, ci crede e vuole e vinciamo una partita all’ultimo minuto, cosa che l’anno scorso perdevamo, sono tutti segnali che se siamo bravi a captare e fare nostri, possono essere una forza per noi”.
Sulle conferme a Salerno
“La mia idea calcistica di quest’anno era avere giocatori come Rado, Karamoh, Vlasic, rapidi. Voelvo vedere più solidità assieme a questo. Lavorare tatticamente sarà difficile. Gran parte della squadra se ne va ma deve diventare un’opzione nostra. Oggi ho visto Pellegri entrare, bene, cattivo, giusto. In certe partite possiamo provare a fare cose diverse. Oggi abbiamo tentato con 3 centrocmapisti. Vediamo. Abbiamo più soluzioni. L’importante è che ci alleniamo bene”.
Sul Genoa
“Li ho visti con la Lazio, dove non hanno concesso nulla. Avevo paura. Hanno giocatori come Strootman, Badelj che ha gamba. Hanno tante soluzioni in attacco. Non so come faranno quando devono proporre. Le ultime due partite erano molto difensive”.
Sugli infortuni
“Bellanova e Vlasic? Bellanova solo crampi. Vlasic nulla di preoccupante”.
Su Tameze
“Tameze? È stata la sua prima partita. Non abbiamo giocato bene. Oggi volevamo carattere e concentrazione. L’abbiamo vinta bene. Tutti sufficienti perché erano concentrati ed eseguivano quello che dovevano fare. A livello di tecnica, intraprendenza e cose interessanti, non ci sono state grandi cose e Tameze è compreso”.
Su Ilic
“Lezione a Ilic? Io voglio gente che lavora forte, che ci crede, forte nei miglioramenti e nelle cose che fanno. Questa settimana può essere particolare perché i giocatori che di solito partono titolari e che sono partiti dalla panchina hanno dato contributo per vincere. Spero che tutti lavorino forte. Spero questo anche per Ivan che ha una potenzialità enorme”.

toro e basta, si sa che i genoani calano in massa a Torino. Lo facevano anche 30 anni fa. La curva Primavera era interdetta ai residenti a Torino, ragion per cui con la Maratona esaurita si sono riempiti i distinti. Non è che bisogna sempre sparare contro i tifosi che… Leggi il resto »
No, guarda, parli di cose che non conosci. C’è stata una partecipazione straordinaria di tifosi da Genova. Saranno stati almeno tremila e il settore ospiti non bastava. Non è una vergogna. Si sa che a Genova il tifo è molto più caldo che a Torino. La Maratona esaurita ha fatto… Leggi il resto »
Le conosce benissimo le cose. Solo che ormai deve utilizzare qualsiasi argomento per dimostrare chissà cosa. Non potendo attaccare sul mercato attacca sul numero di abbonati e presenze allo stadio. Tra l’altro sbagliando perché ieri anche in Tv si percepiva una buona partecipazione. E non era una partita di cartello
a me danno fastidio quelli che parlano senza sapere. A volte tacere è molto più elegante.
Infatti. Ma poi, guarda, ricordo le polemiche di qualche anno fa per la Juve che non ci aveva lasciato la curva nel suo stadio. Ma non li capisco proprio. Ma che male c’è a vedere uno stadio pieno con gente che tifa per la propria squadra. In Premier è bellissimo… Leggi il resto »
è quello che pensavo ieri sera. Non ho trovato biglietto in Maratona ma dai distinti si godeva bene il duello degli incitamenti. Con ritorno ai cori da gemellati come nel secolo scorso.
Scusa ma che problema c’è se viene gente a tifare per la propria squadra e riempie una curva. Si assiste ad uno spettacolo e si torna a casa. E’ l’essenza dello sport per un tifoso.
non c’entra nulla l’esperimento sociale. Sei dissociato dalla realtà.
Infatti continui a parlare di cose che non sai: gemellaggi, coretti…
usi il voi come se stessi parlando a più persone.
Io sono uno.
Stai a casa che è meglio. Quando organizzi la marcia contro cairozzo fammi un fischio.
ti sbagli anche qui. Il gemellaggio esiste ancora eccome. Ma dovevi essere allo stadio per vederlo e sentirlo.
Interessa solo a te. E’ un mese che ce la meni con gli abbonamenti e le presenze allo stadio. Ma anche se fosse dove sta il problema? Cosa vuoi dimostrare? Non vai allo stadio e quindi provi soddisfazione? Pensi che per questo hai un seguito?
Sembrate i grillini del calcio. Se uno critica Juric subito dite: e allora Cairo? Se uno vi fa notare che non è importante il numero di abbonati rispondete: e allora gli esperimenti sociali? Come …. e allora il pd?
Genoani o no, ieri lo stadio era quasi pieno. Per una partita non certo di cartello. E per dirla tutta, come penso saprai, le presenze allo stadio per una società come il Toro incidono sulle entrate complessive per una piccola percentuale. Quindi, anche se lo stadio fosse semivuoto (come non… Leggi il resto »
Cosa avrei confermato?
la curva Primavera era piena a metà. E c’erano anche molti granata. In particolare un gruppo al primo anello a torso nudo.
Per me e’ stata una prestazione penosa della squadra,lotteremo per la salvezza ,e’ inutile illudersi
i tasselli mancanti fondamentali non son stati inseriti,anche se hanno avuto 12 mesiper pensarci,oltretutti anche ieri si è visto che in porta c’è una casualita,la pseudo parata che ha fatto,riguardatela
Ma quale parata, gli ha sbattuto addosso.
15 centimetri a destra ed era gol
Anch’io ho avuto sensazioni pessime, Linetty e Tameze in confusione totale, alcuni elementi in stato di forma imbarazzante.
Poi vabbè la vinci e di colpo tutto si dimentica, ma penso che il campionato ci presenterà il conto, sul medio-lungo termine
Il tempo è galantuomo. Speriamo.
Può darsi, ma è un po’ presto per fare simili pronostici, fermo restando che “un ottimista non sarà mai piacevolmente sorpreso”….
Sempre la stessa minestra, monotona e insipida, anzi peggio, con una squadra infarcita di terzini e mediani. Meno male che Rado ha fatto un miracolo da grande ala sinistra. A proposito, dov’è l’ala destra?