Le parole di Ivan Juric, allenatore dei granata, dopo la sconfitta del suo Torino per 0-4 contro il Napoli

Ivan Juric, al termine di Torino-Napoli, ha commentato la sconfitta dei suoi per 0-4. Queste le parole del tecnico: “La squadra ha fatto anche ottime cose, peccato non aver fatto gol. Loro ti puniscono e vanno forte, ma ci servirà per il futuro”. Sul Napoli: “La scelta dei giocatori è ottima e giocano bene con Spalletti. Loro reggono l’impatto fisico, ma abbiamo fatto 15/20 minuti su un buon livello”. Sull’attacco: “Dipende contro chi giochi, Kim è uno dei migliori al mondo in questo momento. Peccato per il palo di Sanabria, ma siamo contenti di quello che stiamo facendo con lui”.

Sul primo gol

“Abbiamo regalato il primo gol su fallo laterale, abbiamo creato tanto, ci sono stati tanti momenti dove la squadra ha fatto cose belle, ho visto cose importanti. Hanno colpito su piazzato, su rigore, in contropiede, in ogni modo. La differenza di qualità è enorme ma la partita poteva girare in modo diverso”.

Sulle scelte di formazione di Gravillon e Linetty

Sulle scelte di formazione: “Djidji ha qualche problema, ho visto meglio Linetty e Ricci in settimana rispetto a Ilic. L’ultima partita di Ivan non mi era piaciuta molto, ho scelto i migliori in quel momento. Nella mia testa c’erano anche i cambi da fare intorno al 60′, l’ho preparata così. Ilic ci ha fatto vedere cosa potrebbe fare, contro la Juventus e il Bologna, ma c’è da migliorare tanto”.

Su Schuurs

“Non sarei netto su Schuurs, ha fatto fatica, sul quarto gol secondo me, non ha fatto bene contro grandissimi giocatori. Parliamo di giocatori fortissimi, personalmente le mie idee sono molto chiare su cosa serve per alzare il livello non solo di Schuurs ma di tanti altri, non so fino a dove possiamo arrivare. Crescerà e lavorerà”.

Su Vlasic

“Dopo il Mondiale ha perso la brillantezza, io mi auguro che faccia 11 partite a grandi livelli, gli infortuni a volte arrivano anche perché non stai bene, mi aspetto grandi prestazioni dalla prossima partita”.

Sullo stadio interamente azzurro

“Vedere questo entusiasmo è bello per la città di Napoli però non è bello subire in casa quello che abbiamo subito oggi”, ha detto in merito alla nutrita presenza di tifosi partenopei oggi al Grande Torino.

Ivan Juric in Torino-Napoli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 19-03-2023


204 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Ci scansiamo per far posto ai palluti tifosi cairomani, rigorosamente monotesticolari.

Scimmionelli
1 anno fa

In effetti, se solo fossi legato per la cavezza con una corda piu’ lunga forse potresti persino scansarti.

Scimmionelli
1 anno fa

Bella li’. Juric si lamenta perche’ lo stadio era in gran parte pieno di napoletani che hanno riempito i posti vuoti degli zerotreini raglianti e boicottanti e, nel giro di due giorni, passa da Sant’Ivan l’Infallibile a peggio di Giampollo. Gia’ detto… se Juric restera’ al Toro piu’ di tre… Leggi il resto »

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

forse da parte tua e delle altre due o tre scimmiette-sandwich della cairese… tutti gli altri hanno capito che il problema non è l’allenatore

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Se ti togliessi il paraocchi e ti guardassi un po’ attorno, forse scopriresti persino tu che, no.. quelli che si sono messi a criticare di colpo Juric dopo averlo beatificato sono i tuoi colleghi zerotreini.

pellegranata
pellegranata
1 anno fa

Questo come cocciutaggine nel non volere/sapere cambiare modulo e’ anche peggio di Giampaolo!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  pellegranata

no, giampaolo è il peggio dl peggio. Il suo curriculum fatto di esoneri parla per lui
Juric cose buone le ha fatte comunque vedere. Per me resta esperienza molto positiva

pellegranata
pellegranata
1 anno fa

Ma riesci ad interpretare cio’ che scrivo in maniera corretta? Ho forse scritto che Juric e’ peggio di Giampaolo? Non mi sembra. Ho solo scritto che come integralita’ di un certo schema tattico e’ peggio e su questo non c’e’ dubbio. Ricordo bene che per quanto fosse scarso…Giampaolo ad un… Leggi il resto »

Cairo: “È un peccato, sull’1-0 abbiamo anche avuto occasioni per pareggiare”

Ricci: “Qualche volta bisogna buttar via il pallone…”