Juric: “Ecco chi gioca in porta”
“La gerarchia in porta? Abbiamo valutato sia Berisha che Milinkovic-Savic, in questo momento andiamo su Vanja che ha fatto bene in ritiro e anche con il Palermo, sarĂ lui il titolare. Sulle fasce siamo a posto, è vero che sono tutti terzini destri ma possono tutti adattarsi a giocare anche a sinistra, tranne Singo che può giocare solo a destra”. Poi su Lukic e sulla fascia: “Lukic è un ragazzo che è da sei anni qua, l’anno scorso ha fatto un salto di qualitĂ anche nella personalitĂ . Mi sembrava una scelta naturale quella di farla capitano”.
Su Cairo e i problemi economici del Toro
“Il mio lavoro è questo, sono pagato, anche tanto, per questo. Anche il presidente ha detto chiaramente che negli ultimi anni si sono persi tanti soldi. Noi abbiamo abbassato di tanto il monte ingaggi, con giocatori come Sirigu, Belotti, Baselli, Rincon che guadagnavano tanto e stiamo prendendo giocatori che prendono di meno. Vendendo Bremer abbiamo preso tanti soldi. Sotto questo aspetto penso che il presidente sia molto contento perchĂ© ha abbassato il monte ingaggi e ha alzato il livello, arrivando al decimo posto e prendendo anche 7 milioni di piĂą dai diritti TV. Anche quest’anno l’idea del presidente mi sembra la stessa. Poi, con tutta sinceritĂ , non voglio piĂą litigare. A volte per fare il bene della societĂ bisogna litigare, fare casino, ma adesso mi concreto solo sul campo, ho capito che non riesco a far passare le mie idee, mi concentro sul campo, faccio il mio. Cercheremo di migliorare i ragazzi, di farli crescere, di fare il massimo. Il presidente è molto chiaro, non solo deluso, ma ci sono dinamiche su cui non posso influire con alcune difficoltĂ , non abbiamo un difensore, non abbiamo uno come Pobega o uno come Mandragora. Però è inutile fare bordello, su certe cose devo mettere una pietra sopra e provare a fare il massimo con il gruppo che ho”.
“Per fare il mio lavoro ci vuole molta energia, l’anno scorso è stato molto dispendioso anche per sistemare tutte quelle cose che andavano male. Noi qua lavoriamo con una calma allucinante, nessuno ci dice niente. Uno lavora, vuole fare, diventa entusiasta. Il presidente ha detto “sei come i 5 stelle, prometti ma poi non puoi fare un c…”. Adesso vogliamo ricreare il gruppo con entusiasmo come l’anno scorso. Io vorrei fare solo l’allenatore, le caratteristiche dei giocatori deve saperle il dt, come è successo a Crotone con Ursino e a Verona come D’Amico, ma è Vagnati che deve sapere che giocatori servono. Poi ci sono dinamiche, come per Vlasic, in cui posso subentrare pure io. Ci manca il sostituto di Bremer, poi ho preso questa decisione su Izzo, e ci manca ancora qualcosa a centrocampo. Se serve un portiere? No, il portiere sarĂ Milinkovic-Savic, ho l’impressione che questo ragazzo sia migliorato”.
“Il presidente ha un piano chiarissimo su cosa fare: non vuole perdere soldi dopo anni che li ha persi, ha investito tanto su di me e lo staff, cerca di prendere giocatori giovani che guadagnano poco e giocatori in prestito. Poi ci sono cose da migliorare, bisogna capire che giocatori possano avere un futuro. Le cose sono chiare, bisogna un po’ adattarsi, ma è tutto chiaro”.
CONTINUA A PAGINA 3 – Belotti / Praet / Gli obiettivi del Torino
Per me è andata piĂą o meno cosi, dopo gli ultimi arrivi dei trequartisti. a gratis, mentre noi pensevamo al prossimi acquisti in difesa e magari a centrocampo e pensando e sognsndo ancora di poter rivedere almeno quanto visto lo scorso anno, Cairo ha comunicato a Juric che non arrivava… Leggi il resto »
Juric mi sembra del tutto inadeguado per una squadra di Serie A, figuriamoci una grande (che la vedrĂ solo dal divano). Pur essendo un buon allenatore, è un provocatore nato, con mancanza di professionalitĂ a livello comunicativo. Non solo non si è scusato per la lite in mondovisione (manco Vagnatti,… Leggi il resto »
sportitalia lite sfiorata Juric Lukic