Alla vigilia di Sassuolo-Torino, Ivan Juric presenta la sfida in programma al Mapei Stadium nel posticipo del lunedì

Conferenza stampa di Ivan Juric alla vigilia di Sassuolo-Torino. “Ci sono giocatori di qualità nel Sassuolo, non appena si sono ritrovati tutti sono diventati una squadra che al primo errore ti castigano”, ha detto del Sassuolo Juric. Sugli infortunati: “Karamoh? Era una botta al polpaccio che non si è evoluta come ci aspettavamo, si è creato l’edema che ora gli impedisce di lavorare bene. Ilic è out, pure Aina. Miranchuk è rientrato, pure Lazaro che sta sorprendentemente bene, si vede che ha lavorato tantissimo e ora è già in condizioni di giocare, sta bene. Si è curato in Germania, sta meglio di quanto mi sarei aspettato. Vieira ha un problema che non riesce a superare, un infortunio muscolare che non si cicatrizza”.

“Adopo un top player”

“Adopo è un ragazzo splendido, ha lavorato in modo fantastico, bisogna vedere dove era sette mesi fa per permettersi di parlare. Ora dopo 7 mesi ha fatto un’annata che ad agosto si poteva sognare, giocare in Serie A, fare belle partite, lottare per un posto. L’allenatore fa delle scelte, per cui per me Adopo è un top player per quello che mi ha fatto vedere, poi ci sono scelte tecniche e gioca uno o l’altro. Mi spiace se poi anche lui pensa che quest’anno non sia stata la migliore annata, penso che tra fare i playout con la Viterbese e giocare al Toro faccia differenza”.

Sul futuro e sul contratto

Cairo ha detto che il contratto di Juric non è un tema, perché l’allenatore ha ancora un anno di contratto: “Si è parlato molto di me e del contratto, io ho ancora un anno, gli altri anni sono una garanzia per l’allenatore, perché il club ti garantisce degli anni di contratto. Abbiamo fatto bene e siamo ambiziosi. Ora bisogna affrontare bene queste 11 partite, crescere a livello di gioco, questo è il mio obiettivo”.

Juric su Vlasic

“Vlasic vogliamo sia determinante per noi, è fondamentale questo e da lui ci aspettiamo questo. I giocatori non sono delle macchine, ci sono degli alti e dei bassi, ora aspettiamo questo rush finale, sperando sia determinante”.

Sulla classifica

La partita col Sassuolo può essere uno spartiacque dal punto di vista della corsa all’Europa: “Vorrei affrontare le prossime gare con lo spirito di provare a vincerle tutte, le sensazioni sono positive, bisogna spingere e fare un gran finale, poi c’è la Roma, la Lazio. Bisogna guardare la classifica senza esserne ossessionati, vorrei fare un filotto e la squadra penso possa farcela. I ragazzi a livello di motivazione stanno bene, peccato per gli infortuni perché non si riesce ad avere sempre tutti. Io credo che come contro Bologna o Lecce ma pure Napoli la squadra debba affrontare le partite consapevole di poter fare bene con tutte, diventando più cattiva anche. Deve crescere nei particolari”.

Sulla difesa

“Giocherà Buongiorno e pure Gravillon. Ci sono caratteristiche buone, interessanti, vogliamo vederlo sotto alcuni punti di vista, ci sono da scoprire delle cose. Lui è meno veloce di Djidji ma ha altre caratteristiche”, così sulla difesa.

Juric su Pellegri

“Pellegri ha lavorato molto durante la pausa, gli è servito molto, ha fatto bene, io credo che prima lo portavo in panchina sapendo di non doverlo utilizzare, ora invece so di poter contare su di lui”.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
conferenze stampa home

ultimo aggiornamento: 02-04-2023


107 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Speriamo sempre e costantemente che il cazz@ro seriale, proprietario dell’effeccì, lasci la carcassa del Toro. Non se ne può più.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

DOMANDA: Il presidente Cairo ha detto che non ci sono problemi per la sua prosecuzione qui per il prossimo anno… RISPOSTA DI JURIC: “Sono d’accordo con lui.” Scusate, cosa mi sono perso?? No, ma quindi, Juric rimane? Ma davvero? Ma scusate (di nuovo) , c’è una certa parte di commentatori che… Leggi il resto »

guidone
guidone
1 anno fa

pensavo di aver chiarito.questo sotto alimenta la polemica…che altro bisogna fare per non aver contatti con degli utenti?..

Dionisi: “Il Torino è la squadra più difficile da affrontare dopo le prime”

La probabile formazione del Torino: confermato Gravillon, Vlasic-Radonjic sulla trequarti