L’allenatore del Torino, Ivan Juric, presenta in conferenza stampa la partita di domani sera contro la Cremonese

È la vigilia di Torino-Cremonese e il tecnico granata, Ivan Juric, come di consueto presenta la partita in conferenza stampa. “La partita è difficile, la Cremonese da quando è arrivato Ballardini ha superato due turni di Coppa Italia, ha attaccanti veloci, bisognerà avere pazienza come con l’Udinese e non esporsi a contropiede”. Scelte condizionate dal derby: “No”. Il riferimento è ai due diffidati, Schuurs e Aina.

Juric su Ilic

Su Ilic: “Ha fatto una buona settimana, non è al massimo, ci pensiamo ancora, non ha saltato nessun allenamento”, spiega l’allenatore. Sul centrocampo: “Sono rimasto contento di Adopo a San Siro ma mercoledì ha preso una botta, ha ripreso oggi ma ha saltato tre giorni, non penso di utilizzarlo dal primo minuto ma magari durante la gara. Dipenderà da come andrà la partita, se riusciremo a giocare bene o se diventerà una battaglia”.

Su Radonjic

Su Radonjic: “Ultimamente ha avuto le sue occasioni, mi aspetto qualcosa in più, Karamoh in quella posizione ha dato un grosso contributo e lo vedo davanti, sta mettendo una voglia e una carica importanti”.

Sugli infortunati

Ricci prosegue bene, Pellegri meno bene, Lazaro è quello che ha l’infortunio più lungo, Vlasic ha avuto un problema oggi e dobbiamo capire di cosa si tratta, vediamo di cosa si tratta. Ha sentito una sorta di spasmo muscolare, ma in questi casi si deve stare molto attenti”, ha spiegato l’allenatore. “Se Ricci prosegue così senza problemi può esserci anche per il derby, ma è presto per dirlo, io sono comunque ottimista”.

Sul derby e sull’apertura del Fila

Sulla possibilità di avere i tifosi al Fila prima del derby e sul fatto che l’entusiasmo sia superiore al periodo precedente: “I tifosi sarebbero i benvenuti, non sono d’accordo sul fatto di aver risvegliato l’entusiasmo, non abbiamo risvegliato un bel niente, io pensavo riuscissimo ad avere un risveglio superiore rispetto a quello che abbiamo. C’è positività allo stadio ma anche la sensazione di non un risveglio euforico”.

Sull’attacco

“Quello che chiedevo a gennaio era un attaccante, voglio un attaccante e voglio Ilic, dicevo. Siamo praticamente con un attaccante, Sanabria, che nell’ultima partita è stato anche pericoloso. Pellegri quando stava bene ha dimostrato ciò che potrebbe essere ma non avendolo siamo in una situazione di criticità, sapevamo che sarebbe potuto succedere”.

Juric su Aina

“Aina a destra gioca con più logica, ha fatto una bella prestazione nell’ultima partita che ha giocato. Può giocare a destra o a sinistra, certo, io ruoterò i tre con Rodriguez che può fare l’esterno avendo Buongiorno”.

Sull’Europa e sulla forza del gruppo

“Vedo un gruppo fantastico, abbiamo giocato in mezzo con Adopo e Gineitis a San Siro, il gruppo vuole crescere, vedo la voglia di ottenere i risultati migliori, poi ovvio che affrontiamo tutto partita per partita, alcune sembrano scontate ma non lo sono e bisogna stare molto attenti. Andare partita per partita non vuol dire non avere ambizioni”.

Su Berisha

Berisha fa fatica a fare il secondo, si allena male e se uno si allena male è dannoso per la squadra. Se è così è meglio stare fuori. Lo scorso anno ha dato un grande contributo quando ha giocato, quest’anno voleva andare via e non ha trovato la soluzione, io preferisco che lui si alleni a parte e Gemello fa il secondo. Poi è un giocatore del Torino ma la situazione per me è chiara”.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
conferenze stampa home

ultimo aggiornamento: 19-02-2023


81 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Robilant1959!
1 anno fa

Un plauso comunque va all’ultimo ed unico giapponese che,ignaro della fine della guerra,resta qui sopra a difendere la trincea del nulla cairota. Risponde a tutti i post, critici ed ironici, mena fendenti a destra e manca. Tutti sono da colpire, accomunati dall’orribile e bambinesco epiteto di zerotreini. Veramente sempre più… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

zerotreini l’altra faccia della medaglia cairo: anche loro parlano e si mostrano solo quando fa comodo (cairo quando si vince, loro quando si perde) Nel merito per mesi è stato lo stesso Juric che a domanda specifica ha detto che non voleva altre prime punte. Non i commentatori Non i… Leggi il resto »

Marcorti
1 anno fa

No, no, hai ragione tu, tranquillo!
A Gennaio ha cambiato idea e ha chiesto una punta.
Meno male che lo hanno accontentato subito 🙂
Ora puoi tornare ai tarzanelli nelle mutande del nanetto.

Casao92
Casao92
1 anno fa
Reply to  Marcorti

Tra il fermo del campionato e fine mercato ci sono 79 giorni.

ardi06
ardi06
1 anno fa

Chi è che diceva che Juric non volesse un altro attaccante? Poi direi bene, Adopo ha preso una botta e Vlasic potrebbe avere problemi fisici, speriamo di no. Pellegri continua la sua odissea personale, mentre il buon ricci forse torna prima del previsto, sulle condizioni di ilic ancora non ho… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  ardi06

ardi : ” Chi è che diceva che Juric non volesse un altro attaccante? “

Risposta Juric. Detto tra l’altro più volte
Si vede che poi a gennaio ha cambiato idea

perchè tutto sta meraviglia ?
Soprattutto da chi vantava il QI di Einstein ?

Casao92
Casao92
1 anno fa

Se non ricordo male ho letto che giocando con una punta 2 bastano. Ma 2 punte le ha avute poco a disposizione.

Casao92
Casao92
1 anno fa
Reply to  Casao92

Articolo 8 novembre.

Casao92
Casao92
1 anno fa
Reply to  ardi06

Se giochi con una punta 2 bastano. Ma quante volte abbiamo avuto a disposizione 2 punte.

Ballardini: “Il Torino è una squadra che ti fa sbagliare”

Ciofani guida l’attacco, in mezzo gli ex Benassi e Meité: la probabile formazione della Cremonese