La conferenza stampa del tecnico del Torino, Ivan Juric, alla vigilia della partita contro la Lazio valida per la 2a giornata di campionato

Alla vigilia di Torino-Lazio, Ivan Juric presenta così in conferenza stampa la partita contro la formazione biancoceleste. “La Lazio è migliorata sia come uomini che come espressione di gioco, si vede il lavoro di Sarri. Hanno fatto una grande partita contro il Bologna. Noi abbiamo fatto una settimana buona, con qualche acciacco soprattutto da parte dei nuovi che fanno un po’ fatica a integrarsi”.

Juric: “Lukic non sarà capitano”

Su Lukic: “Domani Lukic sarà con noi ma non sarà il capitano, poi vedremo in futuro come andranno le cose. Se devo dare un segnale al gruppo riguardo a Sasa? Non c’è bisogno di dare nessun segnale al gruppo, sono contento a come ha reagito il gruppo a tutte le situazioni a Monza”.

Su Schuurs: “E’ un ragazzo che è arrivato ieri, ha i suoi pregi e i suoi difetti come tutti. Cercheremo di inserirlo velocemente in gruppo”.

Sulla pausa del campionato a novembre: “Noi abbiamo 5 o 6 giocatori che andranno al Mondiale ma questi mesi fino a fine novembre sono lunghi, non ci ho ancora pensato molto alla pausa, ci penseremo poi più avanti”.

Juric ha parlato poi dei trequartisti: “Per Miranchuk mi dispiace tantissimo, ha fatto un allenamento, ha giocato e ha segnato, poi si è fatto male. Mi dispiace tanto perché è un giocatore con caratteristiche diverse da altre. Seck? E’ reintegrato, si è allenato bene questa settimana”.

Sugli infortuni: “Praet l’anno scorso arrivò l’ultimo giorno in condizioni non ottimale per giocare, infatti l’anno scorso ha rincorso sempre le condizione e il suo anno è stato così così. Con Pjaca e Miranchuk il discorso è diverso, Aleksej non si è infortunato perché è arrivato all’ultimo, perché anche con Gasperini lavorava tanto”.

Sulla difesa: “A Monza ho avuto la sensazione che alla fine ci siamo rilassati troppo, ci sono state due o tre situazioni nel finale che prima non ci sono state. Ho avuto la sensazione di un calo di attenzione, c’è sicuramente da lavorare su questo. Domani giocheranno Buongiorno in mezzo e Djidji a destra”.

Sui tifosi: “Domani mi aspettavo positività come sempre, anche l’anno scorso anche quando c’era meno gente ho sempre percepite questa positività da parte dei tifosi e me l’aspetto anche domani”.

Juric: “Con la Lazio gioca Milinkovic-Savic”

Su Milinkovic-Savic: “Milinkovic-Savic? A Monza ha fatto una buona partita come ha fatto bene tutto il ritiro, domani giocherà lui”.

Juric è tornato a parlare di Lukic: “La decisione su Lukic? Mi sono confrontato con il presidente, abbiamo deciso che se il giocatore avesse chiesto scusa e avesse capito l’errore sarebbe stato reintegrato”.

Ancora sulla partita contro il Monza: “Per tutte le cose che sono successe per me quella contro il Monza è stata una partita ad alto livello emotivo, alla fine si è aggiunta anche la situazione di Lukic. Per questo anche tutti i ragazzi sono stati bravissimi. Avevo tanta voglia di vincere per dimostrare che noi ci siamo a prescindere da tutto. I ragazzi sono stati bravissimi”.

Juric ha parlato del mercato: “Negli ultimi 10 giorni abbiamo accelerato sul mercato, sono arrivati giocatori che ci mancavano ma ci manca ancora qualcosa. Serve un giocatore di forza in mezzo al campo perché in certe situazioni serve più fisicità. Poi vediamo come vanno le cose. Ora stiamo facendo quello che nei miei pensieri dovevamo fare. In difesa adesso siamo cinque, sulle fasce siamo a posto, dobbiamo vedere se in attacco possiamo inserire qualcun altro, in avanti bisogna avere più soluzioni. Portiere? Siamo a posto così”.

Su Vlasic: “Lui preferisce giocare in mezzo o a sinistra, contro il Monza ha invece giocato a destra. Domani può essere di nuovo titolare perché in attacco non abbiamo tante opzioni con l’infortunio di Miranchuk abbiamo perso un giocatore importante”.

“Quando si cambia tanto in una squadra le cose possono andare meglio o peggio, dipende da vari fattori, da come si integrano i nuovi. Adesso ci manca un giocatore di forza in mezzo perché abbiamo perso Mandragora e Pobega. Vediamo cosa riusciamo a fare”.

Juric ha poi parlato sugli esterni: “Singo l’ho visto sempre abbastanza concentrato in difesa, anche l’anno scorso. Contro il Monza ha sofferto un po’ l’avversario. Aina spero continui così, Vojvoda si è allenato tutta la settimana, spero cresca di condizione”.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
conferenze stampa home lukic

ultimo aggiornamento: 19-08-2022


198 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
T
T
5 mesi fa

Da qualche tempo ho una sensazione che mi inquieta: i gobbi maledetti ci fregheranno pure Juric.

Scimmionelli
Scimmionelli
5 mesi fa
Reply to  T

Una camomilla prima di andare a letto no?

Marcorti
Marcorti
5 mesi fa

Il difetto conclamato di Juric è che insiste a volerne capire di portieri di calcio più di tutta la redazione e di una bella fetta di partecipanti a questo forum. Com’è possibile? Uno che non le manda a dire mai a nessuno, SUL PORTIERE si è fissato col gigante serbo.… Leggi il resto »

madde71
madde71
5 mesi fa
Reply to  Marcorti

Juric subisce la situazione del sarcofago acchiappa mosche obtorto collo. A Monza tre aborti di uscite un sacco vuoto sul gol. È tutto fuorché un portiere di calcio. Non ha piazzamento, stenta da paura sulle uscite alte anche se è due mt. Verrà fuori pure la verità su sta sconcezza

Marcorti
Marcorti
5 mesi fa
Reply to  madde71

Naturalmente la deviazione di Adopo che da un metro cambia la traiettoria del pallone la omettiamo bellamente. E naturalmente l’ultima ipotesi presa in considerazione è il fatto che Juric abbia le idee un po’ più chiare sull’argomento. Per carità! Non sia mai! Scommettiamo che in un paio d’anni Savic finisce… Leggi il resto »

rimbaud
rimbaud
5 mesi fa
Reply to  Marcorti

Se lavora duramente, cosa che prima di juric non ha fatto così tanto e migliora la tecnica tra i pali direi che sicuramente ha le potenzialità di crescere e diventare un top

madde71
madde71
5 mesi fa
Reply to  rimbaud

Il commento sopra era x te..

madde71
madde71
5 mesi fa
Reply to  Marcorti

Anche preud’homme non capisce nulla di portieri. Tribuna in Belgio messo e subito tolto a Ferrara ed Ascoli..un sarcofago acchiappamosche

madde71
madde71
5 mesi fa
Reply to  madde71

Non ha le basi,se sei geometra non sei architetto

Scimmionelli
Scimmionelli
5 mesi fa
Reply to  madde71

Verra’ fuori pure la verita’ sugli zerotreini. Che a sparare sul portiere ad ogni gol preso, prima o poi si metterebbe a fare papere persino Bagigalupo.

madde71
madde71
5 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Pffftt..prooot, loffia cairota

Scimmionelli
Scimmionelli
5 mesi fa
Reply to  Marcorti

Juric ha il caratteraccio di Radice. Uno che al Toro ha dato tanto, ma anche uno che ha rovinato la squadra dello scudetto litigando praticamente con tutti i giocatori e tutti i dirigenti negli anni successivi, grazie al fatto che i tifosi erano sempre dalla sua parte, persino quando, nei… Leggi il resto »

Marcorti
Marcorti
5 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

A me Juric, al momento va benissimo così.
Se c’è uno che devi solo ringraziare, è lui.
Non mi annoia mai nelle sue dichiarazioni e si percepisce a pelle come sia persona VERA in mezzo a tanti ipocriti ammaestrati.

E radice lo lascerei stare…

Marcorti
Marcorti
5 mesi fa
Reply to  Marcorti

Radice

gdl granata
gdl granata
5 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Le castronerie che spari, caro cimmi, fanno invidia ai peggiori lecchini della storia. Pessimo tentativo di dare la colpa all’unico da Toro che resta in questo obrobrio di società. Chi ha fomentato decine di casi Lukic ben prima dell’arrivo di Juric e che fa del tradimento, della piccineria e della… Leggi il resto »

Davide Junior1968
Davide Junior1968
5 mesi fa
Reply to  gdl granata

Ciao gdl, condivido a pieno la tua risposta ma credo che l’unica cosa che serve con queste nullità multinick è ignorarle completamente, anche solo leggere i loro commenti insulsi è tempo perso, ancor più rispondere una sola parola in più di “sparisci nullità “

rimbaud
rimbaud
5 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Juric avrà un caratteraccio ma tranquillo sul caso lukic non c’entra niente come non c’entrava niente con D’Ambrosio Belotti n’kolou e tanti altri a cui sono state vendute menzogne e non hanno rinnovato

madde71
madde71
5 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Chiuditi in bagno

rimbaud
rimbaud
5 mesi fa
Reply to  Marcorti

Tra l’altro nel toro di Cairo non c’è nulla da distruggere, niente infrastrutture, nessuna società, quel poco che stiamo migliorando a partire dallo staff medico lo dobbiamo alle continue richieste di quel “rompic….” Di juric. Piuttosto il nano farebbe bene a seguire tutte le sue indicazioni..come oggettivamente sta facendo suo… Leggi il resto »

diego73
diego73
5 mesi fa

I 50 milioni presi per Bremer spero convincano il forbicina a trattenerlo convincendo con un progetto(termine spesso sconosciuto in azienda) Oltre a vedere una squadra tosta e con gioco juric è perfetto per fare plusvalenze . E con lui state tranquilli che i Zaza e i Verdi non si vedranno… Leggi il resto »

Juric: “Vittoria meritata. Lukic? Bisogna capire perché sia arrivato a questo. Io posso perdonarlo”

Torino-Lazio, dove vedere il match in TV e streaming