Sintesi e commento di Juventus-Torino 2-0: decidono i gol di Weah e Yildiz, ennesimo derby perso nell’era Cairo

Un altro derby perso dal Toro. L’ennesimo. 7 sconfitte nelle ultime 8. 0 gol fatti nelle ultime 3 partite. Numeri non allarmanti, di più. Momento buio. Festa bianconera all’Allianz Stadium con i gol di Weah e Yildiz. Toro senza idee e senza grinta. C’è da preoccuparsi. 

Weah la sblocca dopo nemmeno 20 minuti

Senza Adams, oltre a Zapata, Vanoli ridisegna il suo Torino passando a un 3-5-1-1 con Vlasic a supporto dell’unica punta Sanabria. In difesa la novità è il rientro di Masina sul centrosinistra con Coco che si sposta al centro e Walukiewicz a destra. Pedersen e Lazaro sono gli esterni mentre a centrocampo giocano Linetty, Ricci e Ilic. La prima parte di gara è di studio, con le due squadre che chiudono bene gli spazi e non concedono occasioni. Poi, al 18′, un’accelerazione di Cambiaso spacca la partita: il terzino bianconero va via in velocità, entra in area tutto solo e conclude, Milinkovic-Savic respinge ma sul pallone si avventa prima di tutti Weah che insacca. La Juventus trova il gol al primo tiro. Un paio di minuti dopo ancora Cambiaso si rende pericoloso con un tiro dal limite che termina però alto. La reazione del Torino non arriva, la Juventus non concede spazi e in ripartenza si rende pericolosa con Koopmeiners al 34′: provvidenziale la deviazione in scivolata di Ricci sul tiro dell’olandese. Dall’angolo che ne segue, dopo una netta spinta di Gatti a Milinkovic-Savic, si accende un accenno di rissa tra i due. Il primo tempo finisce 1-0 per la Juventus.

Yildiz raddoppia, il Toro non reagisce

Vanoli all’intervallo toglie Ilic e mette dentro Gineitis. Toro più propositivo nei primi 10 minuti del secondo tempo. Ma il giro palla e i cross non portano a nulla. Al minuto numero 11 calcia da fuori Linetty, ma il suo destro al volo è murato. Al 12’ ammonito Lazaro per trattenuta (fallo tattico) su Gatti. I granata sono più grintosi. Al 14’ stessa dinamica e Walukiewicz viene ammonito per fallo su Yildiz. Ricci rimane poi a terra per infortunio. Problema alla caviglia dopo un contrasto. E infatti al 19’ due cambi: dentro Njie e Vojvoda al posto di Ricci e Walukiewicz. Juve solida e compatta, Toro con poche idee e non in fiducia. Al 26’ raddoppia Weah ma c’è un tocco di mano: gol annullato. Cambia anche Motta al 27’: dentro Conceicao al posto di Vlahovic. Pedersen al 30’ lascia spazio a Borna Sosa. Al 32’ Njie manda alto di testa su cross di Lazaro. Coco ammonito per proteste al 35’. Bianconeri che ci provano due volte con Yildiz sulla sinistra, ma Vojvoda chiude bene. Al 37’ Francisco Conceicao sfiora il gol con un tiro a giro da fuori. Sempre al 37’, dentro Karamoh al posto di Lazaro. Al 39’, arriva il 2-0 della Juventus. Conceicao mette in mezzo dalla destra, Yildiz di testa non sbaglia. Subito dopo, al 40’, entrano Danilo e McKennie al posto di Savona e Yildiz. Toro inferiore, in tutto e per tutto. Al 44’ primo tiro in porta del Toro. Sanabria calcia male con il sinistro e Perin blocca. Ammonito Koopmeiners prima dei 4 minuti di recupero. Nulla cambia e finisce 2-0. Ennesimo derby perso, non una novità. 

Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-11-2024


39 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea63
25 giorni fa

24 derby persi da quando sei purtroppo il presidente, levati dalle palxe pagliaccio servo ovino! Due partite all’anno da ufficio inchieste 6 punti regalati per poter continuare a fare il giornalaio, sei una persona se cosi posso definirti che moralmente mi fa vomitare, i tuoi modi gentili e quella faccia… Leggi il resto »

James 75
25 giorni fa

E va bè i gobbi hanno fatto un’amichevole di sabato sera meglio che niente

dylan-dog
dylan-dog
26 giorni fa

FATE ATTENZIONE con questo – la percentuale punti raccolti dalla società bianconera nelle partite contro il toro – NELL ERA CAIRO – sale a 99,91% comprese le farse in coppa italia mi trovate un’altra percentuale simile tra due squadre nell’arco di 20anni – qualunque sport, qualunque nazione, qualunque periodo ??… Leggi il resto »

ToroinUSA
ToroinUSA
25 giorni fa
Reply to  dylan-dog

Sono d’accordo con te e l’ho sempre pensato (a parte i primi anni di presidenza): é stato messo li per portare a termine quello che avevano iniziato la coppia Cimminelli (fornitore FIAT) e Romero (capo ufficio stampa Fiat e portavoce di gianni agnelli). Ha ottenuto il via libera nell’editoria (da… Leggi il resto »

Juventus-Torino 2-0: il tabellino

Le pagelle di Juventus-Torino: difesa disastrosa, mediana molle, Vlasic un fantasma