Le pagelle dei centrocampisti
BERENGUER 6: gara dai due volti. Parte timido quando è costretto soprattutto a difendere, poi nella ripresa complice anche il cambio di fascia si fa vedere decisamente di più Cerca di ispirare i compagni e prova anche un paio di volte la conclusione in porta.
LUKIC 5.5: sul gol del vantaggio dei felsinei c’è un suo errore in fase di disimpegno, più ombre che luci nella sua partita.
RINCON 6: il solito giallo evitabile, però stasera il venezuelano si fa vedere e si propone, ruba palloni preziosi.
ANSALDI 5.5: in un primo tempo piuttosto anonimo da parte dei granata, l’argentino è uno dei pochi a provare, però con poca fortuna, a sorprendere la retroguardia rossoblù. Esce per un problema fisico. (st 5′ AINA 5.5: gestisce male un paio di palloni appena entrato)
Le pagelle degli attaccanti
VERDI 6.5: lancio con il contagiri nell’occasione del pareggio dei granata. Assist al bacio per Zaza dopo una partita in cui aveva provato a far male al Bologna con una delle sue giocate
ZAZA 6.5: gran gol per l’attaccante che dopo il lockdown, grazie alla giusta continuità, ha dimostrato che forse sarebbe servita solo un più di pazienza.
BELOTTI 6: c’è quando serve correre e sacrificarsi, manca però la precisione che in questo finale lo ha reso uno dei migliori attaccanti dell’intero campionato. Però resta costantemente una spina nel fianco per i difensori di Mihajlovic.
All LONGO 6: chiude senza perdere, e per il Toro di quest’anno non è scontato. Chiude sapendo di aver vissuto la sua ultima panchina al Toro (almeno per il momento) e lo fa come se fosse la prima, telecomandando i suoi e dando indicazioni dal primo al novantesimo.
Spero tra un mese di non rivedere quasi nessuno di questi mezzi giocatori
FORZA TAURINORUM !!!
Be’ il gol di Zaza è stato in effetti molto bello. Anzi, una delle cose più belle viste in tutta la stagione, da parte di tutti i giocatori. E ho detto tutto.