Roma-Torino: le pagelle degli attaccanti
FALQUE 5: nel finale del primo tempo si divora un gol a tu per tu con Olsen dopo che già in apertura di match, di testa, non era riuscito a sfruttare una buona occasione. Tanti errori da parte dello spagnolo che non riesce mai a entrare realmente in partita. (st 10′ ZAZA 5: qualche sponda di testa per i compagni e nient’altro. Il numero 11 granata non riesce a incidere sulla partita come dovrebbe).
PARIGINI 6: seconda partita da titolare in questo campionato per Parigini. Sufficiente la sua prestazione anche se il numero 27 granata non sempre riesce a essere nel vivo del gioco. (30′ st EDERA 5,5: non sfrutta a dovere il quarto d’ora che ha a disposizione, non lo si vede praticamente mai).
BELOTTI 5: a pochi minuti dalla fine ha sui piedi il pallone del possibile 3-3 ma spreca l’unica vera occasione che ha in tutta la partita. Prestazione negativa da parte del capitano granata che commette tanti, troppi, errori di natura tecnica.
All. MAZZARRI 5,5: deve fare i conti con l’emergenza a centrocampo e la soluzione che decide di adottare, con Ansaldi sposato in mezzo al campo, convince. Convince meno l’atteggiamento con cui il Torino gioca per tutto il primo tempo: la squadra appare troppo rinunciataria e preoccupata più che altro a non subire. Nell’intervallo riesce a scuotere i suoi ma non basta per evitare la sconfitta.
Arb. GIACOMELLI 5,5: giusta la decisione di assegnare il rigore alla Roma per il fallo di Sirigu su El Shaarawy ma potrebbe almeno andare a rivedere al Var il contatto nell’area giallorossa tra Olsen e Belotti. Il rigore sembra esserci.
laroma ha giocatocon due esterni offensivi molto veloci e rapidi….mentre entrambi i nostri centrali di difesa non lo sono…. forse forse un 4-3-3 avrebbe reso meglio , la sciando i terzini piu bassi…..in realtà penso che il 3-5-2 che per noi è piu spesso un 5-3-2 sia l’anticalcio…. quindi senzxa… Leggi il resto »
Comunque quel ragazzo di 19 anni è proprio bravo. Merita.
SIRIGU fa 2 parate eccellenti e gli tocca fare pure il regista visto che è quello con i piedi migliori. 8 sempre.