Le pagelle di Sampdoria-Torino: i centrocampisti
DE SILVESTRI 7: in giornata. Un rullo compressore specialmente nei primi 45′, quando mette anche la palla che Belotti trasforma in gol. Cala nella ripresa specialmente quando la Sampdoria alza i ritmi ed è chiamato a coprire piĂą che ad avanzare.
MEITE’ 7: vince quasi tutti i duelli in mezzo al campo, ed è costante spina nel fianco della mediana blucerchiata, che troppo spesso non riesce a trovare le contromisure per fermarlo.
RINCON 6.5: un lottatore in mezzo al campo. SarĂ l’aria da derby ma l’ex Genoa in mezzo al campo ci mette non solo quantitĂ ma anche qualitĂ , facendo da schermo alla difesa e recuperando palloni a volontĂ Â (st 39′ SORIANO SV)
BASELLI 6.5: ingenua la sua spallata a Praet nell’azione che porta Rocchi ad assegnare un calcio di rigore ai liguri. La partite del centrocampista, però, è di grande sacrificio
AINA 6.5: meno incisivo del compagno sulla fascia opposta in fase di spinta, anche se nella ripresa riesce a farsi vedere un po’ di piĂą e a superare Bereszynski piĂą che nei primi 45′. Si rivela prezioso anche in fase di copertura.
(continua a pagina 3)
Commento in una sola parola: bene!
E con tanto di punto esclamativo a seguito.
Organizzazione, pressing, qualitĂ di gioco e di manovra, occasioni limpide , goals, convinzione e agonismo, gran bel Toro oggi. Abbiamo tirato fuori le palle. Piedi sempre per terra e testa alla prossima vittoria, che vedere il Sassuolo sopra di noi in classifica disturba. GRANDISSIMI!
ma dijdij non era solo un mestierante?? Ola Aina non sapeva solo correre??
Secondo me Djidji continua ad essere un mestierante. Ola Aina vedremo : per ora luci ed ombre in senso generale…solo che qui basta una partita per essere definiti fenomeni per poi ripiombare nella m…. Anche sto 7,5 a Izzo, che sull’uno a zero lascia uno spazio clamoroso in chiusura su… Leggi il resto »
concordo. troppo veloci e facili le valutazioni. Izzo non mi finiosce sempre e anche oggi è stato pericoloso. Ola Aina è potenzialmente forte. Potenzialemnte ma non ancora,. Il fatto che sia giovane e che deteniamo il diritto di riscatto però mi fa dire brava aalla societĂ . Djidji è btravo ma… Leggi il resto »