Torino-Chievo Verona, la diretta live della partita del campionato di serie A 2018/2019: formazioni, prepartita, cronaca, risultato e tabellino della gara

Torino-Chievo Verona è la sfida che aprirà la domenica. Alle 12.30 il calcio d’inizio della sfida in programma al Grande Torino. Dopo la vittoria di sabato scorso contro l’Atalanta, i granata torneranno in campo di fronte al pubblico amico ad una settimana dal successo che ha permesso ai granata di raggiungere proprio gli orobici in classifica, in piena zona Europa League.

Torino-Chievo Verona 3-0: il tabellino

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI TORINO-CHIEVO VERONA

Marcatore: st 31′ Belotti, 47′ Rincon, 48′ Zaza

Ammonito: pt. 33′ Lukic (T), st. 33′ Bani (C), 41′ Stepinski (C)

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Lukic (st. 6′ Zaza), Baselli, Ansaldi; Meité (st. 37′ Rincon); Falque (st. 17′ Berenguer), Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Bremer, Djidji, Singo, Parigini. All. Mazzarri.

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Schelotto (pt. 18′ Depaoli), Bani, Barba, Jaroszynski (st. 28′ Andreolli); Leris, Diousse, Rigoni; Giaccherini; Djordjevic, Meggiorini (st. 19′ Stepinski). A disp. Carpile, Semper, Cesar, Rossettini, Piazon, Grubac, Pucciarelli, Vignato. All. Di Carlo.

Arbitro: La Penna di Roma (ass. Rocca-Longo, IV Ros; VAR: Giacomelli-Di Iorio)

Torino-Chievo Verona: la diretta

49′ FINITA: il Toro batte 3-0 il Chievo

48′ GOOOOOOOOOOOL!!! ZAZAAAAA! 3-0. Al limite dell’area la punta anticipa Andreolli e con un preciso rasoterra batte Sorrentino

47‘ GOOOOOOOOOOOOL!!Rincon!!! Il centrocampista prende palla a centrocampo e avanza fino al limite. Non serve Zaza alla sua destra ma sceglie di tirare in porta e così batte Sorrentino

41′ AMMONITO Stepinski per simulazione dopo un minimo contatto con Nkoulou in area. Poi scatta un piccolo capannello dopo un colpo ricevuto da Izzo.

39′ Ci prova Diousse dalla lunga distanza: palla alta.

38′ Occasione Chievo: Depaoli colpisce di testa ma manda fuori di pochissimo!

37′ SOSTITUZIONE nel Toro: in campo Rincon per Meité.

33′ AMMONITO Bani per un fallo proprio su Belotti.

31′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! BELOTTI!!! Uno-due tra Zaza e Belotti, gran botta del Gallo dal limite e gol che fa esplodere lo stadio Grande Torino

30′ Punizione battuta da Zaza: Sorrentino vola e respinge!

27′ Problemi per Jaroszynski: gioco fermo. SOSTITUZIONE: in campo va Andreolli.

26′ Fase piuttosto bloccata del match: il Toro continua a faticare quando si tratta di affondare il colpo.

22′ Belotti si divora l’1-0! Punizione tagliata di Berenguer, il Gallo sul secondo palo anticipa tutti ma non trova la porta.

20′ Moretti sembra essersi rimesso e rientra in campo.

19′ SOSTITUZIONE per Di Carlo: dentro Stepinski per Meggiorini.

19′ Resta a terra Moretti, dopo un duro contrasto con Djordjevic.

17′ Ecco la SOSTITUZIONE: in campo Berenguer per Falque.

16′ Chiede il cambio Iago Falque: gesto inequivocabile all’indirizzo della panchina.

15′ De Silvestri mette in mezzo dalla destra, Belotti colpisce di testa in maniera debole.

13′ Diousse scatta sul filo del fuorigioco e serve Meggiorini in solitudine a centro area: La Penna ferma tutto per offside, ma le immagini mostrano l’errore dell’assistente. Rischio per il Toro.

9′ Con l’ingresso di Zaza, ora è Falque a fare il trequartista dietro alle due punte, con Meité arretrato al fianco di Baselli.

7′ Falque prova il gol olimpico, direttamente dalla bandierina: Sorrentino ci mette la punta delle dita!

6′ SOSTITUZIONE nel Toro: dentro Zaza per Lukic.

6′ Sirigu supera il record di Castellini: 518′ di imbattibilità per il portiere.

5′ Reagisce il Toro! Cross di Falque e colpo di testa in torsione di Izzo: miracolo di Sorrentino!

4′ Sirigu salva ancora il Toro! Cross di Depaoli e doppio miracolo su Djordjevic, che da zero metri sbatte contro il muro granata.

3′ Giaccherini ragiona, rientra sul destro e crossa: Sirigu deve metterci i pugni per anticipare Djordjevic.

1′ Si riparte! Primo pallone toccato dal Toro, che rischia subito sul pressing alto di Meggiorini.

Rientrano in campo le squadre, tra pochi minuti comincerà la ripresa di Torino-Chievo. Non sembrano essere alle viste cambi.

SECONDO TEMPO

45’+2 Finisce qui il primo tempo! 0-0 tra Chievo e Toro, dopo un primo tempo con poche emozioni.

45′ Due minuti di recupero.

45′ Ansaldi perde il contrasto con Djordjevic che conquista palla e calcia dal limite: Sirigu la fa sua.

42′ Doppio cross del Chievo: prima Giaccherini non trova Meggiorini pronto all’impatto, poi Diousse regala il pallone a Sirigu che blocca in uscita.

40′ Dopo una fase favorevole al Toro, ora la partita è tornata sui binari dell’equilibrio: Mazzarri non è tranquillo a bordocampo, tante le indicazioni date ai suoi.

33′ AMMONITO Lukic, per un fallo precedente su Giaccherini per il quale La Penna aveva concesso il vantaggio.

33′ Altro contropiede del Chievo, quattro contro tre: Jaroszynski calcia da lontano ma trova la respinta di Nkoulou.

29′ Meggiorini va via da solo centralmente e calcia dalla distanza: Sirigu si distende, ma il pallone termina sul fondo.

26′ Meité sfonda a sinistra e crossa in mezzo, ma Belotti riesce solo a sfiorare a centro area. Chievo graziato.

24′ Dribbling secco di Ansaldi su Depaoli, il tocco corto per Falque che prova il destro a giro: murato.

20′ Bello scambio al limite tra Meité e Falque: il 23 allarga per De Silvestri che cerca a centro area ancora lo spagnolo, ma un difensore clivense mette in fallo laterale.

18′ Ecco la SOSTITUZIONE: in campo Depaoli per l’infortunato Schelotto.

17′ Esce addirittura in barella il numero 2 clivense, costretto ad uscire dal campo.

16′ Resta a terra Schelotto, probabilmente un problema al ginocchio per lui: in campo i sanitari del Chievo.

13′ E adesso tutti fermi, per commemorare Davide Astori ad un anno dalla scomparsa. Tutti gli applausi del pubblico in memoria del Capitano della Fiorentina.

10′ Contropiede pericolosissimo del Chievo: Giaccherini, solo davanti a Sirigu, calcia sul fondo in diagonale da ottima posizione.

7′ Ci prova Ansaldi dalla lunghissima distanza: palla alta.

7′ E’ Meité, in questo momento, il più avanzato dei centrocampisti granata: il francese è il collante tra mediana e attacco.

5′ Schelotto lancia il Chievo in contropiede: cross dentro a cercare Jaroszynski che però è in ritardo e non riesce a deviare in porta.

4′ Lancio lungo a cercare Djordjevic che tocca per Meggiorini, Sirigu esce e blocca.

1′ Si parte! Inizia Torino-Chievo. Squadre nelle tenute tradizionali, i granata attaccheranno verso la Curva Primavera in questa prima frazione.

Entrano in campo le squadre, nell’entusiasmo dello stadio “Grande Torino”. Risuona ora l’inno della Serie A, pochi minuti e si comincia!

PRIMO TEMPO

Torino-Chievo Verona: prepartita e probabili formazioni

Da una parte una squadra che ha chiuso le ultime cinque partite senza subire gol, che insegue l’Europa League e che ha una grande occasione, dall’altra una che invece lotta per non retrocedere. Per Torino-Chievo Mazzarri ha recuperato Djidji, di nuovo tra i convocati anche se non al meglio, ritrovando dopo la squalifica Rincon.

Si va verso la conferma della squadra che ha battuto l’Atalanta una settimana fa. A guidare l’attacco, come sempre, Andrea Belotti, a caccia del gol che manca da due mesi.

Le squadre sono arrivate allo stadio “Grande Torino”, dove è attesa una cornice di pubblico davvero importante: saranno circa 25.000 i tifosi granata pronti a sostenere la truppa di Mazzarri. Quando manca più di un’ora al calcio d’inizio, le due compagini stanno effettuando la consueta ricognizione.

In campo ci sono ora i portieri di Toro e Chievo, in campo per il riscaldamento. Gli spalti, intanto, vanno riempiendosi. Poco dopo in campo ecco le squadre: prima il Chievo, e poi il Torino. Quest’ultimo va a scaldarsi sotto la Maratona.

Lo stadio è ancora semivuoto ma all’esterno si registrano lunghe code di tifosi che attendono di entrare. Quando mancano 15′ il Chievo rientra negli spogliatoi, il Toro lo segue. Come sempre il presidente granata Cairo dà il cinque ai giocatori che lasciano il terreno di gioco.

Lo speaker annuncia le formazioni: fra poco il calcio d’inizio. Nel frattempo viene comunicata una variazione: non ce la fa Aina per un problema durante il riscaldamento. Gioca Ansaldi.

Torino-Chievo Verona: come vederla in tv e streaming

La sfida tra Torino e Chievo Verona in programma il 3 marzo alle 12.30 sarà trasmessa in diretta su Dazn. La partita potrà essere seguita in streaming proprio su Dazn e in diretta web su Toro.it.

Torino-Chievo Verona: Mazzarri alla vigilia

Così Mazzarri ha parlato alla vigilia della sfida: “Il Chievo ha messo in difficoltà tutti, molte volte non ha raccolto quanto avrebbe meritato, hanno pareggiato a Napoli e sono stati tra i pochi.

Rispetto all’ultima recuperano anche Giaccherini. Di Carlo ha detto che vuole giocarsela fino alla fine: le partite partono tutte dallo 0-0, questa è una sfida insidiosa e dobbiamo farla a tutti i costi nostra. Ci terrei che l’affluenza ci aiutasse, bisogna essere coscienti che però non sarà una partita facile”.

Torino-Chievo Verona: formazioni ufficiali

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Meité, Lukic, Ansaldi; Falque, Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Bremer, Djidji, Singo, Rincon, Berenguer, Parigini, Zaza. All. Mazzarri.

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Schelotti, Bani, Barba, Jaroszynski; Leris, Diousse, Rigoni; Giaccherini; Djordjevic, Meggiorini. A disp. Carpile, Semper, Andreolli, Cesar, Rossettini, Piazon, Depaoli, Stepinski, Grubac, Pucciarelli, Vignato. All. Di Carlo.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-03-2019