Atalanta-Torino: le pagelle dei centrocampisti
SINGO 6,5: ci vorrebbero due pagelle per giudicare la prestazione del terzino, una per la fase difensiva (insufficiente), l’altra per quella offensiva (molto più che sufficiente). L’Atalanta nella prima parte di gara dal suo lato sfonda con troppa facilità ma il numero 17 riesce a farsi perdonare con buone giocate in avanti: suo il lancio per Praet in occasione dello 0-1, sua anche l’imbucata per Sanabria quando si è procurato il rigore del 2-2.
LUKIC 7: ci ha preso gusto a tirare i calci di rigore e a segnare doppietta. Dopo i due gol contro lo Spezia ne rifila altri due all’Atalanta con due conclusioni perfette dagli undici metri. In mezzo al campo mette anche tanta qualità. Da segnalare inoltre un ottimo intervento difensivo quando, sul 2-3, intercetta un pallone pericoloso dentro l’area di rigore granata.
RICCI 6: è chiamato a una partita di lotta che non è propriamente nelle sue corde. E si vede. Appare più in difficoltà rispetto alle precedenti partite, anche se la voglia non gli manca e lo si vede con i suoi costanti inserimenti in fase offensiva, oltre che con i ripiegamenti in difesa (st 13′ POBEGA 6,5: pochi minuti dopo il suo ingresso in campo si procura il rigore del 2-3 con un bel controllo nell’area avversaria che trae in inganno Toloi).
AINA 6: Juric concede un turno di riposo a Vojvoda e rilancia dal primo minuto Aina. Il nigeriano gioca una buona partita soprattutto in fase difensiva, si vede invece poco nella metà campo avversaria ma la sua prestazione è comunque sufficiente.
(Continua a pagina 2)
Tra i peggiori per me Vanja, purtroppo ancora non reattivo tra i pali e mal posizionato sul terzo gol seppure lasciato da solo. Singo bravo a offendere, male a difendere. Zima in difficoltà ma non per questo da bocciare, sul rigore purtroppo le regole sono chiare e dicono che seppure… Leggi il resto »
il terzo gol è colpa del portiere? va beh mi arrendo.
Non lo parava neppure Mandrake….
possiamo discutere sul secondo, ma sul terzo proprio da l’idea di come ormai sia diventato il simbolo della resistenza contro cairo.. perchè poi chiaramente mica lo sfan.culano per vania in se… ogni tot ne sfornano uno.. a inizio anno era djiji ….vania li ha zittiti per quasi tutto il girno… Leggi il resto »
Caro odix sei in grave difetto!!! Con Seck si sono presi avanti, l’hanno già sfanculato prima della partita con lo Spezia senza averlo visto giocare 😉
vero per poi zittirsi quando ha fornito una “buona” prestazione niente di eccezionale ma di sicuro incoraggiante per l’età del giocatore.
Ho cercato il regolamento su internet e mi pare pacifico che se il pallone batte sul corpo, rimbalzando su un braccio non è fallo.
Tratto da pag. 90 regola 12 del regolamento 2021 attualmente in vigore (sito Aia): E’ fallo di mano quando ….. • tocca il pallone con le proprie mani / braccia quando queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo. Si considera che un calciatore stia aumentando… Leggi il resto »
I MIGLIORI : Praet e Sanabria I PEGGIORI : Singo …il voto di singo per me è incomprensibile. dalla sua parte entrano come vogliono e il primo rigore è causato das un suo svarione prima dell’intervento di rodriguez. non ha MAI saltato zappacosta al contrario è statio saltato praticamente sempre…… Leggi il resto »
Ottime le osservazioni tattiche sul come viene perpetrata l’idea di calcio aggressivo di Juric anche quando il risultato e/o le circostanze lo sconsiglierebbero.
Non serve nemmeno aver giocato a calcio per sapere che il movimento di Zima è congruo nonostante effettivamente il braccio fosse largo ed in più colpito da un rimpallo, tuttavia il rigore è netto secondo le regole vigenti. Indi per cui, se non si è d’accordo, va criticata ed invocato… Leggi il resto »