Atalanta-Torino: le pagelle degli attaccanti

PRAET 7: quanto sia mancato negli scorsi due mesi al Torino lo si è capito stasera. Qualità, visione di gioco, intelligenza tattica: dimostra di avere tutte queste qualità. Mette anche lo zampino nelle azioni di tre dei quattro gol: suo l’assist per Sanabria sull’1-1, sue le imbucate per Pobega e Sanabria in occasione della terza e quarta rete (st 40′ SECK: sv).

PJACA 5,5: sfortunato il numero 11 del Torino che, dopo appena mezz’ora, è costretto ad alzare bandiera bianca e a lasciare il campo per un problema muscolare. Fino a quel momento non si era però praticamente mai visto, se non nell’azione in cui si è poi fatto male (pt 31′ BREKALO 5,5: si vede poco anche il numero 14 e non riesce mai a far valere le proprie qualità tecniche).

SANABRIA 7: è decisivo come non sempre lo è stato nel corso di questa stagione. Prima segna il gol che sblocca la partita sfruttando al meglio l’assist di Praet e anticipando Scalvini, poi si procura il calcio di rigore del 2-2, infine causa l’autogol di Freuler del 2-4. La scelta di Juric di preferirlo a Pellegri si è rivelata giusta. (st 40′ PELLEGRI: sv)

ALL. JURIC 6,5: i tempi dello 0-7 contro l’Atalanta sembrano lontanissimi. Il Torino se la gioca alla pari contro i nerazzurri e, come troppe volte è capitato in questa stagione, lascia il campo con il rammarico per una vittoria sfumata nel finale dopo essere andata sul 2-4.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-04-2022


41 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rokko110768
rokko110768
3 anni fa

Tra i peggiori per me Vanja, purtroppo ancora non reattivo tra i pali e mal posizionato sul terzo gol seppure lasciato da solo. Singo bravo a offendere, male a difendere. Zima in difficoltà ma non per questo da bocciare, sul rigore purtroppo le regole sono chiare e dicono che seppure… Leggi il resto »

odix77
3 anni fa
Reply to  rokko110768

il terzo gol è colpa del portiere? va beh mi arrendo.

tric
3 anni fa
Reply to  odix77

Non lo parava neppure Mandrake….

odix77
3 anni fa
Reply to  tric

possiamo discutere sul secondo, ma sul terzo proprio da l’idea di come ormai sia diventato il simbolo della resistenza contro cairo.. perchè poi chiaramente mica lo sfan.culano per vania in se… ogni tot ne sfornano uno.. a inizio anno era djiji ….vania li ha zittiti per quasi tutto il girno… Leggi il resto »

T9
T9
3 anni fa
Reply to  odix77

Caro odix sei in grave difetto!!! Con Seck si sono presi avanti, l’hanno già sfanculato prima della partita con lo Spezia senza averlo visto giocare 😉

odix77
3 anni fa
Reply to  T9

vero per poi zittirsi quando ha fornito una “buona” prestazione niente di eccezionale ma di sicuro incoraggiante per l’età del giocatore.

tric
3 anni fa
Reply to  rokko110768

Ho cercato il regolamento su internet e mi pare pacifico che se il pallone batte sul corpo, rimbalzando su un braccio non è fallo.

T9
T9
3 anni fa
Reply to  tric

Tratto da pag. 90 regola 12 del regolamento 2021 attualmente in vigore (sito Aia): E’ fallo di mano quando ….. • tocca il pallone con le proprie mani / braccia quando queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo. Si considera che un calciatore stia aumentando… Leggi il resto »

odix77
3 anni fa

I MIGLIORI : Praet e Sanabria I PEGGIORI : Singo …il voto di singo per me è incomprensibile. dalla sua parte entrano come vogliono e il primo rigore è causato das un suo svarione prima dell’intervento di rodriguez. non ha MAI saltato zappacosta al contrario è statio saltato praticamente sempre…… Leggi il resto »

T9
T9
3 anni fa
Reply to  odix77

Ottime le osservazioni tattiche sul come viene perpetrata l’idea di calcio aggressivo di Juric anche quando il risultato e/o le circostanze lo sconsiglierebbero.

T9
T9
3 anni fa

Non serve nemmeno aver giocato a calcio per sapere che il movimento di Zima è congruo nonostante effettivamente il braccio fosse largo ed in più colpito da un rimpallo, tuttavia il rigore è netto secondo le regole vigenti. Indi per cui, se non si è d’accordo, va criticata ed invocato… Leggi il resto »

Gritti: “Sul primo gol del Toro c’era un fallo. Anche il rigore è molto, molto, tirato”

Juric: “Siamo partiti con mille difficoltà: ora possiamo lavorare sui particolari”