Genoa-Torino: le pagelle dei centrocampisti
GOJAK 6: pronti via e perde un pallone sanguinoso; si becca un giallo rischiando qualcosa di più. Ma oltre le sbavature, il 10 esordisce in Serie A con dedizione, cercando ossessivamente di trovare la giusta posizione in campo. Talvolta vi riesce, talvolta gli manca il tempo giusto. Ma al Toro potrà dare tanto. Nota a margine: la ruleta nel recupero del primo tempo è un apprezzato tocco di classe. (Dall’8′ st. MEITE’ 6: entra nervoso, ma si prende pochi rischi)
RINCON 6,5: era facile, per Giampaolo, trovare nel General la grinta che cercava nei suoi. Al centro della mediana, l’88 fa il mastino. Non molla nemmeno un pallone e in un paio di occasioni permette al Toro di trovare la superiorità numerica in transizione. Nel finale stringe i denti, stremato.
LINETTY 7: spesso è evidente come il 77 sia il centrocampista perfetto per il lavoro che Giampaolo chiede a una mezzala. Lo si vede raddoppiare sull’esterno in fase difensiva e poi scorrazzare sulla linea d’attacco, spesso insinuandosi in area di rigore. C’è un motivo per cui il tecnico non può fare a meno di lui. (Dal 43′ st. ANSALDI S.V.).
Continua a pagina 3
ho visto a tratti giocare a calcio e a tratti far girare troppo la palla senza mai affondare cosa rischiosa considerando la capacità di svarionare che abbiamo li dietro a fine partita…. ecco a me questo girare palla e tornare indietro, per poi perderla dopo 3 minuti di melina non… Leggi il resto »
Tralasciando i singoli, mi sembra ( e sono consapevole di vedere il bicchiere mezzo pieno, grazie alla sospirata vittoria) che quella vista stasera , possa rappresentare la formazione titolare per il resto della stagione. Non è sicuramente una compagine da zona coppe, e neppure da parte sinistra della classifica, a… Leggi il resto »
io invece penso che la rosa in se possa ambire a qualcosa di piu , al netto chiaramente dei vari problemi di depressione generale da cui spero riescano ad uscire presto… ci sono cmq dei limiti evidenti questo è certo…. verdi e bonazzoli al momento sono inutili per esempio….giocano praticamente… Leggi il resto »
Linetty 5,5. Scoppiato e inutile ne 2° tempo.
Meite 6.5: buono sia nel gioco senza palla in difesa che con palla nostra.