Milan-Torino: le pagelle dei centrocampisti
SINGO 7: prima da titolare dopo l’infortunio. Su quella fascia ingaggia un duello con Dest che a tratti vince anche, nonostante in un paio di occasioni nei primi 45′ il rossonero provi a sorprenderlo in velocità. Dopo il rosso a Djidji è costretto ad abbassare il suo raggio d’azione. Esce stremato (sta 6′ BAYEYE 7.5: ci mette quattro minuti a mettere in area il pallone che Adopo trasforma in gol)
LUKIC 7.5: sua l’occasione più ghiotta del primo tempo. Sanabria lo mette davanti al portiere, il serbo si vede respingere la conclusione da Tatarusanu. Cresce col passare dei minuti, corre, ruba palloni e nel primo supplementare ci riprova a sorprendere il portiere del Milan, senza riuscirci.
RICCI 7: ci mette la solita qualità e il lavoro è doppio quando la squadra resta in dieci ed è costretto a ripiegare anche in fase difensiva, quando occorre (pts 1′ ADOPO 8: fa valere il suo fisico davanti alla difesa e si fa trovare al posto giusto al momento giusto, cogliendo il suggerimento di Bayeye e battendo Tatarusanu)
RODRIGUEZ 6: Juric smentisce se stesso, schierando il capitano granata sulla fascia. Lo svizzero spinge, per un soffio non riesce ad avventarsi su quel pallone respinto da Tatarusanu su conclusione di Juric, poi però nella ripresa commette una leggerezza che costa il rosso a Djidji (st 36′ VOJVODA 6: compiti sostanzialmente difensivi per il kosovaro, che come i compagni stringe i denti quando serve mantenere il pareggio o difendere il vantaggio)
Perché in una pagella dove fioccano i votoni, solo 6,5 a Sanabria? Ha giocato bene. Ai due c.d. trequartisti darei 4. Inutili.
D’accordissimo su Sanabria che ha giocato benissimo tanto più che non è stato supportato da Vlasic e Miranchuk. Però dare 4 a questi due è cattiveria, specie con Vlasic che almeno si è battuto pur senza cavare un ragno dal buco. Miranchuk ha grande tecnica ma è lento e manca… Leggi il resto »
La gioia per il risultato non deve condizionare una corretta analisi sull’andamento della partita. L’incontro col Milan ha confermato il buon lavoro fatto da Juric su personalità e fisicità della squadra. Il Toro di oggi è un lontano e migliore parente di quello dei Giampaolo e dei Mazzarri. Ma rimangono… Leggi il resto »
1)concordo su alcune mosse di juric assai strane, il campo poi con un pò di fortuna gli ha cmq dato ragione, ma appunto togliere sanabria in un momento in cui devi tenere su la squadra per mettere mira in attacco è sembrata senza senso completamente. Aggiungo anche perchè non lo… Leggi il resto »
PS : cmq adesso che hai scritto delle critiche oggettive(come detto le hanno fatte anche in telecronaca e dopo) a juric, arriverà ardi a scriverti che scrivi contro juric per difendere la società.. il livello è questo .
Purtroppo nè centrocampisti nè trequartisti nè esterni hanno la vocazione del gol e quindi tutte le critiche a Sanabria che non sa segnare dovrebbero essere condivise con questi perchè se Tonny fa pochi gol è anche vero che sa fare assist e prendere palle di testa cosa sconosciuta a tutti… Leggi il resto »
la palla di sanabria per lukic è stata tantissima roba.
D’accordo. Difficile non esserlo.
Vlasic 6 (niente di speciale, ma si è visto e sa difendere la palla), Miranchuk 5 (chi l’ha visto?).