Napoli-Torino, le pagelle dei centrocampisti
DE SILVESTRI 5.5: piĂą contenimento di quei cross che Longo vorrebbe per Zaza – uno arriva ma la punta non riesce a coordinarsi – e Belotti. PiĂą gara di contenimento che propositiva.
LUKIC 5.5: in acrobazia si rende pericoloso subito, al pronti-via, ma poi con l’avanzare del Napoli arretra il proprio raggio d’azione e non riesce mai a trovare nĂ© la giocata personale nĂ© il guizzo in favore delle punte.
RINCON 5: qualche pallone recuperato in apertura di gara, poi però anche il venezuelano cala alla distanza (st 38′ EDERA 6.5: entra e segna)
BASELLI 5: gioca la prima partita dopo l’infortunio – doppio – che lo ha tenuto lontano dai campi per due mesi e mezzo (l’ultima volta contro l’Hellas). Dura quanto il Toro, pochi minuti. Non riesce a pungere mai (st 21′ MEITE’ 5.5: entra in un momento difficile della partita).
ANSALDI 5: un retropassaggio sciagurato su cui Sirigu ci mette la classica pezza, poi altri errori banali, non da lui. Così inizia la partita dell’argentino che anche nella ripresa non riesce a far valere la sua classe: fino al 91′, quando mette sulla testa di Edera un pallone da spingere in rete. Risveglio tardivo.
A proposito riguardo a Sirigu non è superman sbaglia anche lui, ma questa sera senza di lui ed intendo un altro portiere a caso, sarebbe finita la palla in porta almeno altre 3 volte.
VabbĂ©, ormai Salvatore giustamente lo abbiamo canonizzato e quindi c’è il 7 d’ufficio. Il fatto che abbia compiuto un’uscita alla Padelli e sul secondo gol è rimasto fermo a guardare la palla rotolare in rete, evidentemente non conta. Per me stasera lui era da 6 risicatissimo, ma tanto cosa cambia.… Leggi il resto »
L’unico che non ci sta a perdere la faccia è Sirigu, gli altri non ci sono compreso Belotti, la stranezza De Silvestri che fa il vigile in campo, in scadenza e senza rinnovo, ridicoli tutti fuori forma e non ci provano neanche a correre a parte Lukic ed Edera. Se… Leggi il resto »