Roma-Torino: le pagelle dei centrocampisti
DE SILVESTRI 6: dopo pochi minuti ha una buona occasione per sbloccare il risultato ma il suo colpo di testa è troppo debole e centrale. Nella ripresa, dopo un duro colpo infertogli da Kolarov, appare per qualche minuto in difficoltà ma guadagna comunque la sufficienza.
LUKIC 6,5: bravo in fase di interdizione ma soprattutto quando è chiamato a dare ordine al gioco del Torino. Ha anche la possibilità di andare in gol ma di testa non inquadra la porta.
RINCON 6: fatica in mezzo al campo. Spesso è in ritardo ed è costretto a ricorrere al fallo per fermare gli avversari, riesce comunque a ritagliarsi un ruolo da protagonista recuperando e servendo a Belotti il pallone che il Gallo trasforma nel gol dell’1-0.
AINA 7: inizia male perdendo pericolosamente un paio di palloni ma, di minuto in minuto, cresce diventando il padrone della propria fascia. Puntuale negli interventi in fase difensiva e allo stesso tempo sempre pronto a farsi vedere in avanti creando anche spazi per i propri compagni. (st 43′ LAXALT: sv)
Il vero problema è che il gioco, l’unico che sa fare, di mazzarri funzioni solo con cinque sei squadre.
Strana coincidenza che improvvisamente n’koulou sia tornato ai livelli dello scorso anno, proprio contro la roma
Per me è stata sorprendente la prova difensiva di fi Aina, sempre piazzato bene e forte di testa. Bravo, tivogliamocosi