L’attaccante argentino si costruisce un gol che gli mancava da un anno, Maripan giganteggia in difesa: le pagelle di Roma-Torino

ISRAEL 6.5: non è chiamato a compiere interventi difficili per quasi tutta la partita, nel recupero è reattivo sul colpo di testa di Pisilli e non rischia nemmeno sul bel tiro di El Shaarawy.

ISMAJLI 6.5: prima da titolare, subito in campo dopo essersi ripreso dall’infortunio. Buone chiusure, non commette errori.

MARIPAN 7: al centro della difesa a tre scelta oggi dall’allenatore, il cileno dĂ  le solite garanzie. Nel primo tempo sfiora il gol, fermato solo da un grande Svilar, poi è provvidenziale in scivolata su Dybala, quando il risultato è ancora sullo 0-0.

COCO 6.5: attento e concentrato, specialmente quando nel finale la Roma pressa con quasi tutti gli uomini alla ricerca del pareggio

LAZARO 6: nella nuova veste tattica torna titolare anche se lo si vede poco in fase offensiva, piĂą impegnato ad evitare che gli avversari sfondino sulla sua fascia.

ASSLANI 6.5: qualche filtrante interessante, come il pallone che ad inizio partita serve a Simeone. L’ex Inter garantisce a Baroni di poter variare sistema e di poter giocare sia a due che a tre in mezzo al campo (st 35′ TAMEZE SV)

CASADEI 6: lotta e fa un po’ il lavoro sporco, pur non essendo la sua prerogativa. Ma è quello che in queste partite serve (st 19‘ ILIC 6: entra bene e con voglia, confermando la buona impressione con la Fiorentina).

BIRAGHI 6.5: buon apporto in fase di spinta dove vince il duello con Wesley riuscendo ad andare con facilitĂ  sul fondo per crossare. In crescita rispetto alle altre prestazioni.

NGONGE 6.5: non sembra ancora, per condizione soprattutto, all’altezza dei compagni. Bravo a restare in piedi nell’occasione del gol di Simeone (st 20′ ABOUKHLAL 7: in campo da poco piĂą di un minuto colleziona l’occasione del possibile raddoppio, trovando pronto Svilar. Conquista punizioni, lotta, ingresso importante).

VLASIC 7: meno defilato, complice il cambio di sistema, rende decisamente di piĂą. Di spalle serve Aboukhlal nella grande occasione del marocchino, poi trova il portiere a dirgli no poco prima di essere sostituito (st 38′ ANJORIN SV)

SIMEONE 8: si sblocca il Toro in campionato, si sblocca il Cholito dopo un anno. Una rete che l’argentino si costruisce quasi da solo, resistendo a due avversari, scaricando su Ngonge prima di ricevere il pallone e piazzarlo dove Svilar non può arrivare (st 19′ ADAMS 6: entra in un momento della partita in cui la Roma spinge per pareggiare, dĂ  anche una mano alla difesa, nel finale se la gioca con astuzia conquistando angoli su angoli per non far ripartire i giallorossi)

All. BARONI 7: cambia sistema, il terzo in quattro partite, mettendosi a specchio e rischiando anche, inserendo contemporaneamente gli unici tre difensori centrali a disposizione. Alla fine però ha ragione lui: il Toro vince, fa finalmente gol e per la seconda volta di fila non ne subisce.

Guillermo Maripan of Torino FC looks on prior to the Coppa Italia football match between Torino FC and Modena FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-09-2025


105 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RisToro
RisToro
2 mesi fa

Ma perchè continuate a insultarvi a vicenda invece di commentare la partita? Che sia quella vergogna di Inter-Torino, roba da ufficio inchieste, o questa dignitosissima con la Roma.

odix77
2 mesi fa
Reply to  RisToro

sono sempre stato abituato nella vita da tifoso ormai effettivamente un pò sbiadita a sentire il tifo contro il Toro dai gobbi , a sentire il tifo contro gli stessi giocatori del Toro dai gobbi o da altre tifoserie . Sono sempre stato abituato in linea di massima a litigare… Leggi il resto »

Sunnapunna
Sunnapunna
2 mesi fa
Reply to  RisToro

Quel che dico io…. L’unica e’ ignorare quei pochi che continuano ad insultarsi. Noiosissimo

odix77
2 mesi fa

solo venerdi leggevo di come abukahl (o come si scrive) fossero soldi buttati via , di come asslani fosse inutile, di come simeone fosse bollito…e ismaili inadeguato…… prendiamo invece questa partita per quello che è un’ottima vittoria inaspettata almeno per me , e almeno un idea del fatto che sembrerebbe… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by odix77
casToro
casToro
2 mesi fa

E tirare fuori i vostri diplomi di tifosi DOCG! FORZA!!
Possibile che chi non passa il tempo a insultare carie, per altro senza ottenere nessun risultato tangibile, non sia degno di tifare Toro?
Avete la ghiaia in testa!

Gasperini: “Il gol era sicuramente evitabile”

Atalanta, De Ketelaere verso il forfait per la sfida contro il Torino