VOJVODA 5.5: soffre le percussioni di Chiesa, specie nella prima parte del primo tempo, motivo per cui deve più occuparsi della fase difensiva che di quella offensiva. Chiude soffrendo ma dando tutto fino all’ultimo secondo, con un recupero al 94′.
RINCON 7: una delle migliori partite di Rincon con la maglia del Toro. Nei primi 45′ colleziona l’occasione più netta della partita, quando a botta sicura a centro area trova la deviazione di Alex Sandro. Ammonito, viene sostituito, lasciando il Toro in vantaggio (st 20′ LUKIC 5.5: una conclusione e poco più, non entra bene in partita)
MANDRAGORA 7: primo tempo di quantità e qualità. La mediana della Juve è sorpresa dalle sue percussioni e dalle due conclusioni: una di queste, potentissima, propizia il pareggio di Sanabria sorprendendo il portiere bianconero.
VERDI 6.5: è la carta che si gioca Nicola per infastidire la Juventus, oltretutto in una posizione non sua e che finora non aveva ricoperto. Stavolta la prestazione del numero ventiquattro è ampiamente sufficiente: riesce ad inserirsi con facilità e ad essere nel vivo del gioco (st 42′ BASELLI 6: sfiora il gol da tre punti su punizione, ma Szczesny si supera)
ANSALDI 6.5: discese sulla fascia, uno contro uno vinti e qualche cross che i compagni non sfruttano però al meglio. Nei secondi 45′ quando la Juve pressa deve fare più attenzione alla fase difensiva.
Non discuto le pagelle, se non che per me Sirigu ha fatto molto bene il suo dovere, e poi non ho capito il cambio Belotti-Zaza. Arbitro? Indecente , da ricusare . E chi mi conosce sa che non mi sono mai attaccato a questi appigli, ma costui è stato determinante… Leggi il resto »
La cosa più confortante e più bella è stata che la squadra era corta e messa bene in campo e che soprattutto andava a pressare sistematicamente l’avversario che prendeva palla. Molto bene Sirigu (non ha colpe), Bremer, Buongiorno, Ansaldi, Rincon (nel suo rurolo), Mandragora, Verdi (ha contenuto cuadrado e non… Leggi il resto »
Stranamente…..pagelle condivisibili,al capitano sufficienza piena,di botte ne ha prese parecchie….con tutti i limiti che abbiamo,tanta grinta e determinazione.Bravi.