Torino-Lecce: le pagelle degli attaccanti
GOJAK 6: si presenta con una sventagliata di quaranta metri per Bonazzoli. Giampaolo lo invita a giocare il pallone, lui esegue con qualche (comprensibile) timidezza. Parte con piglio, poi cala.(Dal 4′ pts. EDERA 5,5: spreca il quattro contro uno che poi Verdi risolve segnando in tap-in).
VERDI 6: nel primo tempo è centrale. Sforna un assist di qualità per la testa di Bonazzoli, poco dopo manda in gol Lyanco da angolo. Sottoporta è invece impreciso, come a Reggio Emilia: per due volte non riesce a bucare Vigorito da ottima posizione. Dalla ripresa in avanti scompare. Lo si ritrova nel secondo supplementare, quando in pochi minuti segna con freddezza il rigore del 2-1 e poi trova in contropiede il 3-1. Iniezioni di fiducia.
BONAZZOLI 5,5: ha sulla coscienza almeno tre nitide palle gol. Il tentato pallonetto e il colpo di testa che chiama al miracolo Vigorito sono errori giustificabili. Lo è meno il sinistro dal dischetto parato dal portiere ospite. Prova a fare il Belotti – anche tentando una rovesciata -, ma senza successo. Si conquista un rigore nel finale di partita ed è fortunato: tirando, aveva di fatto sprecato un tre contro uno.
All. GIAMPAOLO 5,5: non vince, nei novanta minuti, nemmeno la piĂą agevole delle cinque partite ufficiali da allenatore del Torino. Ma questa, in Coppa Italia, sceglie di giocarla privandosi di diverse colonne, su tutte Sirigu e Belotti. Sperimenta, trovando le solite lacune: i buchi difensivi e la scarsa pulizia in zona offensiva. Passare il turno era imperativo: ci riesce con qualche patema di troppo.

Verdi ne ha azzeccate poche fino al goal ma condivido che rimane l’unico con la qualitĂ per fare certe giocate. Speriamo si sia sbloccato ed acquisti un po’ di fiducia. il voto a Meitè è preconcetto… ha cambiato il centrocampo, si è fatto vedere ed ha fatto un po’ di… Leggi il resto »
La partita di oggi serviva per vedere chi ha giocato poco o nulla, ma anche chi non ha ancora ingranato. In questo senso, le note liete sono due. La prima è Singo: velocitĂ , dinamismo, fisico, voglia di fare, fantasia, è stato straripante. Parliamo di un classe 2000, è il miglior… Leggi il resto »
Certo rimpiangere Meite contro il Lecce da il senso di quel che attualmente si vale e vale lui stesso… un bel giocatore di serie B
Verdi è scandaloso, l Unico pregio che ha è che tira bene i rigori per il resto è zero assoluto.
Comunque lo ripeto ancora una volta, l’unico ruolo che può fare verdi meno peggio del solito è quello di esterno puro ed attualmente il nostro sistema di gioco non prevede questo ruolo.