Torino-Napoli, le pagelle dei centrocampisti
SINGO 5,5: dalla sua parte, soprattutto nel primo tempo, il Toro soffre meno che a sinistra. Lui comunque si perde Di Lorenzo nell’azione che avrebbe potuto mettere il Napoli sullo 0-3. E’ innescato poco dai compagni, tanto che spesso deve auto-lanciarsi per riuscire a scattare. (Dal 27′ st. BONAZZOLI 5,5: un sinistro da fuori area e nulla più).
RINCON 5: una partita all’inseguimento degli azzurri sguscianti. Si alza troppo tardi per riuscire a schermare il destro di Bakayoko e nel complesso non è efficace in interdizione.
MANDRAGORA 5: perde il duello di fisico e gamba con Bakayoko, nell’azione del vantaggio azzurro. Gioca palloni sporchi, mai riuscendo a dare ordine. Si fa cacciare per doppia ammonizione dopo essere andato a fare l’esterno sinistro, confermando il passo indietro.
VERDI 5,5: nel primo tempo cerca di rimettere il Toro in partita con un paio di insidiosi calci piazzati, ma fatica ad accorciare su Politano e Di Lorenzo, in fase difensiva. Nicola lo toglie, soprattutto, per l’ammonizione che lo costringerà a saltare il Parma. (Dal 13′ st. LINETTY 5,5: emerge poco, in un contesto già compromesso).
ANSALDI 5,5: la prima metà di partita è un incubo, dalla sua parte. Politano, Di Lorenzo e Osimhen lo fanno ammattire. Rialza la testa nella ripresa, ma spreca il possibile pallone dell’1-2. (Dal 40′ st. BASELLI S.V.).
Continua a pagina 3
Belotti è da 4, quando vuole fare la giocata da fuoriclasse sistematicamente i fatti lo riportano nella sua dimensione, ottimo giocatore dal punto di vista fisico ma tecnicamente è veramente carente e non è un caso che al suo fianco tutti falliscono e giocano male. A Bologna abbiamo perso due… Leggi il resto »
il suo ruolo è in mezzo all’area a sfruttare le grandi doti fisiche e acrobatiche che ha , non per niente ha reso al massimo con due esterni che crossavano palla dentro e lui in mezzo …. ma in questo Toro chi sarebbero questi esterni?… cmq concordo con te su… Leggi il resto »
aggiungo : bremer decisamente meglio come centrale che non esterno dei tre
fermo restando che avevamo un napoli di due cateogire superiore a noi davanti : sirigu , vero ha parato abbastanza eppure non so perchè guardandolo non i trasmette più la sicurezza di prima…. Belotti : come sempre c’è l’impegno ma ci sono alcune cose che non si possono guardare ,… Leggi il resto »